PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lucius
Peugeottista fast&furious

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Lucius »

grifter ha scritto:Io ho provato a Erba da Garage Mp. Con il 156 cv m'hanno riferito di non aver problemi, con il 200cv c'erano invece delle magagne. A prowler che ha la 200cv l'avevano rimappata senza difficoltà, io che monto un modello di centralina successivo al suo ho avuto problemi di cruise control e alcuni messaggi d'errore alla guida. Mi hanno ripristinato la mappa originale con rimborso (son stati onesti). Carburatori Bergamo, Anty mi riferì che anche loro avevano alcuni problemi con il benzina. Bisognerebbe trovare chi l'ha già fatto, altrimenti ti tocca di fare la cavia e non è bello. L'ho provato sulla mia pelle.
Lo sò che ognuno tira acqua al suo mulino ma un paio di settimane fa ho chiamato quelli di Top Tuning chiedendo informazioni sulla rimappa e mi hanno assicurato di averne già fatte diverse senza alcun tipo di problema!spulciando anche su altri forum tutti quelli che hanno rimappato da loro sono rimasti soddisfatti e se non ricordo male anche sul nostro forum qualcuno l'ha fatta fare lì!poi ci sono altri fattori in ballo tipo la distanza:un centro è a Peschiera del Garda VR e un altro a Treviso(anche se il tempo d'attesa è solo di un'ora!)e il prezzo.per la rcz 156 cv 449 + IVA (= 547)per la 200cv e la hdi 499+ IVA (=608)e fino al 20 di questo mese c'é uno sconto 100 euro!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Top Tuning ti carica una mappa pre caricata.. non ti fa rullate ne prima ne dopo.. per quel prezzo io proverei altrove..
Ma sopratutto perchè vuoi rimappare la tua benzina senza aver fatto nessuna modifica? o mi sono perso qualche modifica particolare?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Attenzione a quei ****TRUFFATORI**** che ti caricano mappe comprate su ebay a 0.01€/mappa.

Quello non è rimappare, è fare pagare 300€ quello che vale 20€.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Lucius

Messaggio da Lucius »

Ho cambiato solo il filtro aria per il momento!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Lucius ha scritto:Ho cambiato solo il filtro aria per il momento!
Effettivamente ha ragione Anty. Visti anche i tuoi trascorsi da tuningaro sul tuo benza io prima proverei un bel CDA, una linea di scarico con eliminazione del centrale e silenziatore terminale sportivo e solo dopo penserei alla rimappa. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lucius

Messaggio da Lucius »

Avete ragione ma sono molto combattuto sul da farsi!nel senso che dopo aver fatto di tutto e di piú nelle mie precedenti auto,su questa volevo essere un po' piú soft!so benissimo che con un bel CDA e un buon scarico la rimappa avrebbe piú senso,ma per dare un po' piú di sprint si potrebbe fare ugualmente!ci penso ancora un mesetto!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

rimappa senza scarico o simile secondo me non vale la pena.. qualche Cv in più ma nulla di che.. e in più se in futuro decidi di cambiare scarico dovresti ri rimappare..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

cell250287
Peugeottista appassionato

Messaggio da cell250287 »

Sono neofita del vostro forum e sinceramente non so se in questa sotto sezione del rcz devo presentarmi ennesimamente comunque mi sono abbastanza letto i messaggi a riguardo e noto con piacere comunque che al nord senza dubbio ci sono ancora persone che truffino precaricando mappe e poi perdono tempo a solo per far finta che stanno armeggiando con i dati delle centralina però vedo che comunque sono molto meno rispetto al centro e al sud da dove vengo io. Io per mia esperienza ho spaccato la turbina alla mia vecchia auto mappata e da allora vedo molto da fidarmi del primo che dice che la macchina va benissimo. Ovvio va benissimo ma su che base viene detto? sul fatto che psicologicamente si vedono dei risultati immediati che psicologicamente colpiscono esempio stupido e l'aumento della pressione turbo che innalza la potenza si ma il picco che si raggiunge infatti una mappa fatta da un principiante ti fa avere un picco e non un erogazione lineare morale ti ritrovi con auto che sembra darti un calcio in culo (perdonate il francesismo) ma che poi effettivamente in un ambito racing non da risultati utili. Inoltre se una mappa è fatta bene oltre ai cavalli e alla curva di potenza andrebbe vista dal punto di vista sempre della pista (per chi ci va) io notai che con la prima mappa che mi fecero avevo una coppia esagerata ma non lineare e dopo una 30 minuti di pista avevo la temp motore a 110 cioè a 3/4. dopo la rottura della turbina feci un turno della stessa durata con simile temperatura esterna e con una mappa diversa fatta in modo diverso da una persona che non era meccanico di lavoro ma semplicemente un ragazzo molto appassionato e mi ritrovai a fine turno apparte l'aver girato molto piu forte ma soprattutto con la temperatura motore perfetta.E volevo aggiungere che la bontà di una mappa andrebbe anche vista nell'uso cittadino e quotidiano e a lungo chilometraggio per capire se si è pregiudicata l'affidabilità. ok scusate se ho scritto tanto senza magari aver detto cose che ritenete interessanti ma volevo esprimere la mia idea :) :) :)

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Cell il forum serve a questo ;-)

cell250287

inoltre nella mia vecchia auto per rimapparla la seconda volta ci ha messo 2 ore e 30. e una parte è stata fatta a casa sua dove voleva che descrivessi nei minimi dettagli come volevo l'erogazione del motore e fino a dove volevo che tirasse e di quanta fumosità ero disposto a sopportare. il resto del tempo è stato fatto provando la macchina in movimento controllando tutti i dati tramite obd e correggendo i valori e la curva di coppia e potenza se non mi piaceva l'erogazione. Morale della favola temperature perfette pressione turbo non esagerate e fumosita "accettabile" inoltre i consumi erano diminuiti in modo esagerato perchè la macchina sotto i 2300 giri era quasi morta dato che erano range di giri che non mi interessavano però tirava fino a 4600giri e aveva la potenza max a 4200 giri non male per un diesel e senza un considerevole aumento di coppia.

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Ragazzi qualcuno ha fatto qualche modifica x eliminare il FAP oppure l'ha distrutto? :D

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

Purtroppo la gatta frettolosa fa i figli cechi...e per provare subito la sensazione della centralina mappata l ho fatta fare giù in fretta e in furia a lecce da un ragazzo in gamba ma a mio avviso non tanto da fare la nostra macchina...purtroppo dato i pochi modelli in circolazione non è come mappare una grande punto che ne fanno 20 al giorno...mi installa la prima mappa la proviamo su strada senza banco prova ma sinceramente era come se non avesse fatto nulla....installiamo una seconda mappa (quella che ho sopra attualmente) il giorno dopo e la differenza rispetto alla prima si sente ma non degna di una mappa fatta bene....il ragazzo mi ha detto che avendo il fap non si poteva spingere più di tanto in quanto le mappe le fa anche regolandosi con la fumosità dello scarico e dato che tale filtro blocca tutto il fumo non ha potuto dare il meglio di se onde evitare intasamenti precoci del filtro....ora sono salito di nuovo a torino dove lavoro e girando sul web ho visto dei preparatori che sembrano seri in zona biesseracing,elettronicalamartina e danipowersport con banchi prova frenati di un certo livello...l'impressione è positiva.
Ora mi ritrovo con un auto che può dare ancora tanto e con il fap di mezzo che vorrei levare....vorrei dei consigli su come muovermi ed evitare di spendere altri soldi oltre i 300 che ho già speso....grazie mille

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Io da carburatori bergamo mi sono trovato bene, la differenza si sentiva.. E l ho fatta rullare sia prima che dopp. Volendo possono rimuoverti ache il il fap

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se ti sposti in Lombardia ci sono "Carburatori Bergamo" e "Garage MP". Entrambe chiedono sui 300 euro. Di HDi 2.0 ne hanno fatte tante, quindi non dovrebbero avere problemi, con i THP di ultima generazione invece, penso non siano ancora capaci di farli come si dovrebbe.

A me hanno provato a rimappare, ma avevo problemi. Mi hanno reinstallato la mappa originale e rimborsato completamente.

Garage MP, che si trova a Erba (Como), su Facebook pubblica i grafici delle rullate prima e dopo. Qui un esempio del tuo motore: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui la loro pagina: https://www.facebook.com/pages/Garage-M ... 31?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il ragazzo di Lecce che ti ha rimappato, cercherei di farmi rimborsare e mi farei ripristinare la mappa originale. Di solito, se le cose non vanno, si fa così.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

cell250287

Rullata originale 13cv in meno leggo male perche lo vedo piccolo al cellulare o é cosi?

Torna a “RCZ - Tuning”