PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

cell250287 ha scritto:Rullata originale 13cv in meno leggo male perche lo vedo piccolo al cellulare o é cosi?
si.. anche la mia aveva meno di 155 Cv.. sembra che gli HDI non siano poi così onesti nelle rullate.. ma ci sono diversi fattori che possono intervenire, quale temperature ambiente, banco prova e eventuale rigenerazione poco prima o durante le rullate..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:si.. anche la mia aveva meno di 155 Cv.. sembra che gli HDI non siano poi così onesti nelle rullate.. ma ci sono diversi fattori che possono intervenire, quale temperature ambiente, banco prova e eventuale rigenerazione poco prima o durante le rullate..
Anche la benzina o il gasolio. La benzina a 100 ottani può darti fino al 10% in più dei cavalli (stando a quello che dicono loro).

Quel banco di Erba, secondo me, sottostima. La mia con scarico già rifatto, benzina normale, non rimappata, me la misurarono a 198 cv. Secondo la Bastuck, con il loro scarico dovrei essere a 227.

Il giorno prima che facessero la mia, un ragazzo con la GT86 lo misurarono a poco più di 170. Dovrebbe averne 200 di cavalli.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

27cv cn il solo scarico? :silent: mah..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:27cv cn il solo scarico? :silent: mah..
No, 13 di scarico :D Le ha già di suo più cavalli: http://www.bastuck.de/00reloaded/media/ ... FR_zi_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

circa il 5%...mmm ci può stare..

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

Grazie ragazzi per i vostri commenti però sinceramente quei preparatori distano un bel po da me e vorrei evitare di farmi tanta strada.... Conoscete qualcuno esperto nell'eliminazione fap e mappatura centralina in torino o provincia????o magari qualcuno con la rcz che sia della zona e che possa darmi qualche dritta???

cell250287
Peugeottista appassionato

Messaggio da cell250287 »

Ma sinceramente non mi fanno impazzire queste curve di coppia e potenza. Basterebbe spostare anche la coppia massima leggermente piu in alto per salvaguardare pure la frizione.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Ma sinceramente non mi fanno impazzire queste curve di coppia e potenza. Basterebbe spostare anche la coppia massima leggermente piu in alto per salvaguardare pure la frizione.
Coppia massima e' coppia massima, a parita' di coppia alla frizione poco importa che il picco sia a 2500 o a 3500 giri, a meno che non sia a giri molto molto bassi dove le vibrazioni possono infastidirla.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato

Messaggio da cell250287 »

Dal cellulare non riesco a risponderti comunque io prima avevo le due cirve di potenza tipo bmw e mi trovavo benissimo con il mio stile di guida. Una cosa é comunque fsre una mappa per leggere un nunero di potenza un altra é avere una mappa che comunque ti fa andare piu forte.

Ignazio Cannavò
Peugeottista curioso

Messaggio da Ignazio Cannavò »

secondo me piu' di 190cv non va..x via del fap, dei iniettori e turbina troppo piccoli , credo pure la pompa non e' adeguata x andare oltre ..ho provato ma piu' di 186 cv con una ottima coppia di 420nm non và con un banco serio presso RG cartronic ragusa....oltre andava indietro ho in recovery..

Ignazio Cannavò
Peugeottista curioso

dimenticavo...originale dopo 1200km ho rullato è avevo 157cv..

Ignazio Cannavò
Peugeottista curioso

OdinEidolon ha scritto:Attenzione a quei ****TRUFFATORI**** che ti caricano mappe comprate su ebay a 0.01€/mappa.

Quello non è rimappare, è fare pagare 300€ quello che vale 20€.
sono d'accordo.....

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Ignazio Cannavò ha scritto:dimenticavo...originale dopo 1200km ho rullato è avevo 157cv..
Ovvio il motore era ancora chiuso

Ignazio Cannavò
Peugeottista curioso

il motore è chiuso se fai i 1200km a 50 allora....mica siamo negli anni 50 ..i motori sono pre-rodati....già a 600 km camminavo in autostrada a manetta...
è ti garantisco che altri preparatori ne hanno trovato a 10000/15000 km con 145/148 cavalli... :D

Ignazio Cannavò
Peugeottista curioso

quei motori con quella turbina è iniettori limitati spremuta al max non arriva neppure a 190cv...
li ho provate tutte, pure l'ingegnere di ferraris che fino a qualche anno fà aveva in mano il trofeo rcz in pista...

Torna a “RCZ - Tuning”