PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura pinze freno fai da te

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura pinze freno fai da te

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:riapro questo vecchio topic.. cosa ne pensate delle pinze gialle su colore bianco della macchina?
i cerchi sono i sortilege.
ma se vado in peugeot dite che me li fanno? :D
se vai in peugeot ti spennano....
vai da un carrozziere/meccanico....ti costera' sicuramente di meno...
oppure comprati il colore e falle da solo...nn e' niente di difficile....
io spesso ho pensato a farle gialle ...ma nn sono ancora convinto... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

bianco e giallo...mmmmmmm nn mi piace...in ogni caso..compra la vernice...compra un pennello..e fallo tu!!!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bho il giallo non ce lo vedo tanto..... forse oro.... (ma i sortilege di che colore li hai?) comunque quoto i due qui sopra, cioè qualunque colore sceglierai fatti il lavoro da solo e le cose necessarie sono solo un piccolo pennello, la vernice ed un pizzico di manualità. Poi se vuoi una piccola guida avevo fatto una descizione di come ho fatto io qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

giusto se hai i cerchi neri...potrebbe essere carino il contrasto..ma con i cerchi argento...bianco e giallo...non ce o vedo proprio..

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

cerchi argento.. e che grigi sono bruttini..
massi ho letto la tua quida, ma da quello che ho capito non hai smontato i freni, corretto?
avevo visto anche delle bombolete ad alta pressione che dovevano fare al caso mio ma per quelle serve smontare i freni.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Su cechi argento..eviterei il giallo..a mio parere il miglior colore dietro l argento è il nero..le cose sono due... O vai di verniice nera ( Io mi trovo male con lo spray...peró è soggettivo )...oppure vai dal carrozziere e ti fai fare un prezzo unico..cerchi neri OPACO e pinze gialle.... :D 250€ al massimo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:cerchi argento.. e che grigi sono bruttini..
massi ho letto la tua quida, ma da quello che ho capito non hai smontato i freni, corretto?
avevo visto anche delle bombolete ad alta pressione che dovevano fare al caso mio ma per quelle serve smontare i freni.
Si, io non ho smontato niente. Per farlo con la bomboletta invece devi smontare per forza, anche se ho visto qualcuno che prende la bomboletta e senza smontare vernicia tutto: pinze, pastiglie, fermi.... ma a mio avvivo il risultato è bruttino, poi ognuno con la sua macchina fa quello che vuole.
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Su cechi argento..eviterei il giallo..a mio parere il miglior colore dietro l argento è il nero..le cose sono due... O vai di verniice nera ( Io mi trovo male con lo spray...peró è soggettivo )...oppure vai dal carrozziere e ti fai fare un prezzo unico..cerchi neri OPACO e pinze gialle.... :D 250€ al massimo
Anke questa per me è una soluzione da scartare...... la semplice verniciatura dal carroziere per i cerchi mi pone molti dubbi sulla sua tenuta.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

A tenere tiene..garantito..ovviamente il problema nasce quanto incontri un marciapiede..ma anche li la verniciatura a elettrodi nn puó nulla..

P.s. Su una macchina che vivrà per 6/7 anni...secondo me la verniciatura dei cerchi regge..almeno qll che ho visto io

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:A tenere tiene..garantito..ovviamente il problema nasce quanto incontri un marciapiede..ma anche li la verniciatura a elettrodi nn puó nulla..

P.s. Su una macchina che vivrà per 6/7 anni...secondo me la verniciatura dei cerchi regge..almeno qll che ho visto io
ho avuto diverse macchine con i cerchi verniciati a polvere! e confermo che tiene senza problemi!
il problema e che se tocchi un marciapiede.....sei finito! anche solamente uno sfioro rovina
definitivamente il cerchio!! e il contrasto rigata argento su un cerchio nero ti posso garantire che
è devastante!
detto questo...se te la senti.... cerchi neri e pinze rosse! a mio avviso il top! :D

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Pinze nere originali Peugeot...
brake.jpg
brake2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tommaso_ALTA_CLASS

Per carità..verniciatura perfetta e impeccabile( per 250€ vorrei vedere )..ma io cn 5€ l'ho fatta uguale..anzi..il mio è nero lucido :):):)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Per carità..verniciatura perfetta e impeccabile( per 250€ vorrei vedere )..ma io cn 5€ l'ho fatta uguale..anzi..il mio è nero lucido :):):)
Si e in + abbiamo tolto gli orrendi adesivi col codice a barre..... :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

..a dirla tutta...io ho verniciato anche le pasticche :D :D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tommaso hai qualche foto? quasi quasi lo faccio anche io nero.. il giallo me l'avete smontato!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

Te le posto in serata

Torna a “RCZ - Tuning”