PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali
Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali
Pur non essendo proceduto il lavoro per motivi di tempo, sono quasi deciso a far fare lo stampo. Questo potrebbe permettere di replicare i pezzi ad un costo interessante, insomma, punterò a renderli appetibili 

Sono interessato anche io. Fammi sapere anche il costo dello stampo in privato, magari acceleriamo i tempi.
Io invece guardando la macchina oggi pensavo che ci starebbero bene i passa ruota anteriori allargati a filo ruota nella parte vicino alla portiera, con tanto di apertura da cui si vede la gomma.
Non so se si capisce...
Io invece guardando la macchina oggi pensavo che ci starebbero bene i passa ruota anteriori allargati a filo ruota nella parte vicino alla portiera, con tanto di apertura da cui si vede la gomma.
Non so se si capisce...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
sto premendo per farli finire e montare sulla vettura per l'incontro in Emilia. Non so se ce la farò, ma potrei montarli prima di fare lo stampo per vedere l'effetto finale, ovviamente saranno anche verniciati. Una volta "visti e piaciuti" posso smontarli e fare lo stampo.
Tra l'altro il paraurti dovrebbe essere già forato, a differenza di quello che pensavo
Tra l'altro il paraurti dovrebbe essere già forato, a differenza di quello che pensavo
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
strano che sia gia' forato...dopo ci guardo sottoLolli ha scritto:sto premendo per farli finire e montare sulla vettura per l'incontro in Emilia. Non so se ce la farò, ma potrei montarli prima di fare lo stampo per vedere l'effetto finale, ovviamente saranno anche verniciati. Una volta "visti e piaciuti" posso smontarli e fare lo stampo.

dai su mettilo alla frusta quel signore li'

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il paraurti posteriore ha 2 punti dove potrebbe essere fissato il flap senza fare ulteriori fori, perchè anke se non ero ancora intervenuto sto tenendo d' occhio questo topic e ho già controllato i possibili agganci. Uno dei 2 agganci è molto solido perchè fissa il paraurti direttamente alla barra posteriore, l' altra vite invece è quella che tiene insieme l' estrattore col paraurti, ed è molto meno stabile ma comunque il pezzo in preparazione non dovrebbe avere un peso tale da creare problemi, e anke nel caso fornisse realmente carico aereodinamico questo si scaricherebbe nell' attacco + esterno che è quello bello solido. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

siamo in fase abbastanza avanzata, il mio modello con base in cartone e modellato sopra con resina ha acquisito la forma quasi definitiva. E' stato tirato dritto come linea esterna fino alla curva, dove gradualmente sale e si arriccia, tutto il profilo verrà perfettamente stondato riprendendo il bordo del diffusore. La forma finale dipenderà da quanto lo si farà sporgere rispetto alla carrozzeria, la mia idea è quella ti tenerlo praticamente a sbordo minimo come il diffusore nella parte vicina a quest'ultimo, in modo da raccordarsi. Sono due pezzi staccati fra loro ma credo che nella visione globale la cosa non disturberà. Rispetto a come è tenuto in foto cercherò di farlo sporgere sempre piu man mano che si va verso l'esterno, sempre evitando uno sbalzo eccessivo. Diciamo poco piu della foto.

Ora non resta che rifinirlo per bene, carteggiare e farlo verniciare di nero.
Successivamente, è deciso, FARO' UNO STAMPO, giusto perchè cosi avrò un pezzo in tutta vetroresina e non con l'anima di cartone
Inoltre se dovessi romperne uno avrò il modo di rimpiazzarlo. Non ultimo si aprirà la corsa a chi vorrà personalizzare la propria RCZ nel medesimo modo.
Tutte queste operazioni quasi sicuramente andranno oltre l'incontro di sabato; per assurdo potrei montare il modello finito (quello delle foto) ma non credo ne valga la pena. Anzi, il modello potrebbe essere ceduto ad un prezzo inferiore a qualcuno che lo volesse
Sinceramente parlando, ora che sto lavorando di fino e artigianalmente, le modifiche fatte in precedenza mi sembrano quasi banali. Esempio: gli spoiler anteriori, a rivederli bene, valgono un decimo scarso del pezzo che sto facendo fare. Tantopiù che quasi, come suggeriva il carrozziere, varrebbe la pena di fare qualcosa di simile all'anteriore, con forma arricciata all'insù.
Un plauso a Max di Danetti Design di Cormano,
che sta lavorando per me con grande passione, tanto più che si è quasi convinto a comprare una RCZ Cup, vettura che conosce bene perchè ci mette le mani per lavoro 

Successivamente, è deciso, FARO' UNO STAMPO, giusto perchè cosi avrò un pezzo in tutta vetroresina e non con l'anima di cartone

Tutte queste operazioni quasi sicuramente andranno oltre l'incontro di sabato; per assurdo potrei montare il modello finito (quello delle foto) ma non credo ne valga la pena. Anzi, il modello potrebbe essere ceduto ad un prezzo inferiore a qualcuno che lo volesse

Sinceramente parlando, ora che sto lavorando di fino e artigianalmente, le modifiche fatte in precedenza mi sembrano quasi banali. Esempio: gli spoiler anteriori, a rivederli bene, valgono un decimo scarso del pezzo che sto facendo fare. Tantopiù che quasi, come suggeriva il carrozziere, varrebbe la pena di fare qualcosa di simile all'anteriore, con forma arricciata all'insù.
Un plauso a Max di Danetti Design di Cormano,

- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Complimenti che lavorone!!!! ma tu lolli hai anche gli spoiler anteriori originali vero? forse vanno sostituiti anche quelli con una cosa piu simili a quelli posteriori...altrimenti si nota troppo la differenza di stile...direi che ha ragione il tuo BRAVISSIMO carrozziere...
Lolli perchè non ne porti uno da montare anche all'incontro di domenica, tanto per vedere che effetto fa sul colore bianco? Giusto per prova intendo 

se non ho le molle entro il 13 ci metto 400 kili di pietre nel bagagliaio! l'assetto glielo fo io.

By lucapixel at 2012-02-29
La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Lolli, ottimo lavoro! confermo la bontà del progetto e il mio interesse......, però vorrei chiederti un favore....., non si riesce a incollarlo anche in maniera posticcia con del biadesivo....per poi fare una bella foto di tutto l'insieme?? credo che sia fondamentale la visione d'assieme!!Lolli ha scritto:siamo in fase abbastanza avanzata, il mio modello con base in cartone e modellato sopra con resina ha acquisito la forma quasi definitiva. E' stato tirato dritto come linea esterna fino alla curva, dove gradualmente sale e si arriccia, tutto il profilo verrà perfettamente stondato riprendendo il bordo del diffusore. La forma finale dipenderà da quanto lo si farà sporgere rispetto alla carrozzeria, la mia idea è quella ti tenerlo praticamente a sbordo minimo come il diffusore nella parte vicina a quest'ultimo, in modo da raccordarsi. Sono due pezzi staccati fra loro ma credo che nella visione globale la cosa non disturberà. Rispetto a come è tenuto in foto cercherò di farlo sporgere sempre piu man mano che si va verso l'esterno, sempre evitando uno sbalzo eccessivo. Diciamo poco piu della foto.
Successivamente, è deciso, FARO' UNO STAMPO, giusto perchè cosi avrò un pezzo in tutta vetroresina e non con l'anima di cartoneInoltre se dovessi romperne uno avrò il modo di rimpiazzarlo. Non ultimo si aprirà la corsa a chi vorrà personalizzare la propria RCZ nel medesimo modo.
Tutte queste operazioni quasi sicuramente andranno oltre l'incontro di sabato; per assurdo potrei montare il modello finito (quello delle foto) ma non credo ne valga la pena. Anzi, il modello potrebbe essere ceduto ad un prezzo inferiore a qualcuno che lo volesse![]()
Un plauso a Max di Danetti Design di Cormano,che sta lavorando per me con grande passione, tanto più che si è quasi convinto a comprare una RCZ Cup, vettura che conosce bene perchè ci mette le mani per lavoro
ciaoooooo
Foto d'assieme quando lo monto, tanto faro' lo stampo e a quel punto chi lo vuole e' servito
Sono bellissimi.
Mi sa che mi faccio il quartetto con anche quelli anteriori...
Però davanti mi piaceva di più l'ala completa orizzontale.
Mi sa che mi faccio il quartetto con anche quelli anteriori...

Però davanti mi piaceva di più l'ala completa orizzontale.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
piccolo ritocco pre stampo, la pinna era troppo dritta verso il diffusore, le darò una forma piu arrotondata per farla raccordare quasi a filo del diffusore (poco sporgente) e, spostando il pezzo piu verso l'esterno, per farla sporgere di più, con una piccola curva, nella parte centrale

- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
io ho un problema...riesco a leggere solo fino al 16/05/2012 alle 18:55...booh
Ultimatum al mio uomo. Se non finisce i pezzi per sabato gli lascio tutto e cambio carrozziere!!