PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uso Pista che ne dite di 260 cavallini sulla nostra rcz??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Uso Pista che ne dite di 260 cavallini sulla nostra rcz??

Messaggio da Anty »

Ma per la versione hdi non c è nulla?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GardusTech
Peugeottista appassionato

Messaggio da GardusTech »

Occhio agli intercooler esageratamente grandi, si rischia pesante lag di risposta.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Beh per quello c'è la mappa abbinata a delle tubazioni con i controcavoli e a un conico sotto il fanale sinistro
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

GardusTech
Peugeottista appassionato

Messaggio da GardusTech »

La mappa non può fare nulla per il lag, idem l'aspirazione diretta.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

kchristian
Peugeottista novello

Messaggio da kchristian »

Avrei bisogno di una informazione :scratch: Mi hanno proposto di montare un kit, collegandolo al pedale dell'accelleratore, che cambia la sensibilità di quest'ultimo in termini di rapidità nell'erogazione della potenza ecc.
Sapete dirmi pregi e difetti e magari anche costi, marche. Grazie

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... er#p818655" onclick="window.open(this.href);return false;
sull'rcz nn l'ha montato ancora nessuno...ma con il tasto cerca ho trovato la discussione....prova a leggere....tanto x capire x' il concetto e' quello 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Questo tizio brasiliano sostiene di aver portato la 156 a 240 cavalli. Sembra un trapano :read2:

http://www.youtube.com/watch?v=MThkXmRmJe0[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=_1iCh4riec8[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bhe non c'era bisogno di arrivare in Brasile......... basta rivolgersi a Romeo Ferraris per portare il THP 156cv fino a 240cv:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Massi,perchè non provi intanto a fare una bella mappatura abbinata ad uno scarico libero e al tuo filtro?
Vedrai che le soddisfazioni saranno tantissime e,cambierà un pò anche il sound ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

lupus.c ha scritto:Massi,perchè non provi intanto a fare una bella mappatura abbinata ad uno scarico libero e al tuo filtro?
Vedrai che le soddisfazioni saranno tantissime e,cambierà un pò anche il sound ;-)
L' ho detto altre volte che a me la rimappa non convince. Nel senso che sento molti dire "ho fatto la rimappa basta che sto attento a non tenere a palla troppo a lungo il motore, basta che sto attento a non strapazzare la frizione basta che sto attento a quello o a quell' altro non avrò problemi di affidabilità". Personalmente preferisco, nelle situazioni che lo permettono, non sentirmi condizionato e sfuttare a mio piacimento, senza troppe remore e tutte le volte che voglio i 163 cavalli originali fino all' ultimo "asinello" senza con la mente andare a pensare quanti km ancora durerà la frizione o se il mio turbo potrebbe cedere....... poi quando sarà più vecchiotta (molto più vecchiotta) vedremo. ;-)
Ultima modifica di massi.drago il 21/10/2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Io ho fatto la rimappa e sto solo attento a nn spingere a tavoletta sotto i 1800 giri e dopo lunghe tirate aspetto 10 sec prima di spegnere il motore. Stop! La frizione con oltre 410 nn é il punto più debole sui diesel.
Se fatta bene la mappa nn da problemi.
Più che altro vorrei sapere se è possibile potenziarla ancora di più. Oltre alla mappa cosa posso fare su un diesel?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Puoi fare quello che diceva Lupus..... scarico libero ed un CDA come quello che abbiamo io e lui. Poi per un vero upgrade sostanzioso si passa alla rimozione del Fap ed al catalizzatore metallico al posto di quello di serie, ma a quel punto dovresti fare anche una nuova mappatura...... Oltretutto però, a differenza della tua rimappa, sono tutte modifiche visibili ad un eventuale controllo delle FDO quindi anche più rischiose dal punto di vista legale.
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Massi,è normale che se aumenti di molto la coppia,devi stare attento ad accellerare a bassi giri e con marce alte per non far slittare la frizione!
Oltre a questo,non c'è nessun tipo di problema a fare la rimappa!Io c'è l'ho da 2 anni e,mai avuto problemi e,sono passato dai 136 a 170 cv quindi non pochi in più e,l'auto và benissimo,ho potenza quando serve e soprattutto,quando viaggio in economia riesco a percorrere molti km in più della versione originale :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

La rimozione del FAP era nella mia lista dei desideri, dipende per quanti anni desidero tenerla. Il CDA quanti cv ti fa guadagnare?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:La rimozione del FAP era nella mia lista dei desideri, dipende per quanti anni desidero tenerla. Il CDA quanti cv ti fa guadagnare?
Senza rimappa probabilmente nessuno.... io l'ho messo solo per avere un sound più gustoso perchè di serie è troppo silenziosa. Se tu lo avessi montato prima di fare la rimappa forse qualche cv in più riuscivi a tirarlo fuori in fase di mappatura, ma ora che già l'hai fatta non so dirti se potrebbe farti guadagnare qualche cv. :scratch:
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”