Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
infondo stiamo parlando del portafogli degli altri...
L'aumento del picco di overboost,credo che riguardi anche l'elaborazione o no?
Di topic riguardanti il FAP,l'eliminazione del FAP e quant'altro ce ne sono aperti diversi quindi,ti consiglio di continuare in uno di quelli già aperti per non creare ulteriore confusione e dispersione di notizie
Che non siamo molto bacchettoni,almeno per qualcuno di noi concordo con te tranne che,non si vada moolto oltre con gli O.T.