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Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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DAVIDER1
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

lupus.c ha scritto:Io parlo dal 136cv perchè non ho avuto modo di provare e vedere il 163cv!
Il 2.0 HDi nelle ultime 3 marce,nel mio caso 4^-5^ e 6^ marcia,ha un picco di overboost già in origine!
Non sò dirti di quanto sia la differenza tra la pressione originale e quella del picco ma,credo che si attesti su 0,1 bar in più ogni volta che si schiaccia a fondo l'acceleratore!
Questo picco è gestito dalla centralina e volendo,può anche essere incrementato in fase di mappatura ;-)

P.S. Non sono amministratore ma,moderatore :mrgreen:
Hahahaha scusami per l'equivoco :)
Quindi io questo overboost l'avevo sulla mia vecchia 307 cc
Forse ti riverisci a quella specie di pulsante a fondo acceleratore?!?!
Perché se è così c'è anche sulla Rcz
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lupus.c
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

No,non mi riferisco al pulsante ma,alla gestione della centralina che,nelle ultime 3 marce,quando sente una richiesta maggiore di potenza istananea,fà attivare un picco di overboost per dare più potenza al motore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
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DAVIDER1
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

lupus.c ha scritto:No,non mi riferisco al pulsante ma,alla gestione della centralina che,nelle ultime 3 marce,quando sente una richiesta maggiore di potenza istananea,fà attivare un picco di overboost per dare più potenza al motore!
Capito :)
Grazie dell'info :)
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itheworld
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da itheworld »

scusate.... ma state dicendo che premendo a fondo l acceleratore si attiva qualcosa?
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lupus.c
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

Negli HDi c'è l'overboost di serie che quando si richiede subito potenza premendo a fondo l'accelleratore in un solo colpo,la centralina fà alzare per un pò la pressione della turbina ;-)
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mirketto75
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da mirketto75 »

ma scusatemi....io ho il thp 156cv....e schicciando l'acceleratore in fondo si sente a diciamo cosi' un dito dal fine corsa un qualcosa di piu' duro...nn so' se mi sono spiegato bene.....e' lo stesso che state parlando adesso?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

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DAVIDER1
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

mirketto75 ha scritto:ma scusatemi....io ho il thp 156cv....e schicciando l'acceleratore in fondo si sente a diciamo cosi' un dito dal fine corsa un qualcosa di piu' duro...nn so' se mi sono spiegato bene.....e' lo stesso che state parlando adesso?
Si mirketto cm se ci fosse un pulsante ma sn arrivato alla conclusione che serve almeno credo per i cambi automaci...(nelle vetture cm cambio automatico se schiacci in fondo c'è questo pulsante che capisce quando premuto che ti serve più potenza del solito x un sorpasso o roba del genere x esempio) e forse li montano anche le vetture senza cambio automatico per il motivo legato all'overboost..nei benzina normale e nei gasolio aspirati non c'è... Montava anche sulla serie c e b della Mercedes che avevo prima sempre a turbo diesel.. Cmq no l'overboost è una valvola comandata dalla centralina che quando sente l'esigenza fa aumentare la press del turbo e quindi hai più spinta, in commercio ci sn quelli regolabili e dicono che funziona davvero.. Xrò va regolata bene sennò addio turbo....
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lupus.c
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

Credo e,ne sono quasi sicuro,che se si monta il kit overboost aftermarket,la centralina và in recovery perchè rileva una differente pressione da quella che viene inviata e,la segnala come anomalia ;-)
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lupus.c
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
infondo stiamo parlando del portafogli degli altri...
L'aumento del picco di overboost,credo che riguardi anche l'elaborazione o no? :-w)
Di topic riguardanti il FAP,l'eliminazione del FAP e quant'altro ce ne sono aperti diversi quindi,ti consiglio di continuare in uno di quelli già aperti per non creare ulteriore confusione e dispersione di notizie ;-)

Che non siamo molto bacchettoni,almeno per qualcuno di noi concordo con te tranne che,non si vada moolto oltre con gli O.T. :thumbleft:
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mirketto75
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da mirketto75 »

Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
infondo stiamo parlando del portafogli degli altri...
ma che sei un avvocato?
se tutte le volte che si forvia un po' dal discorso,apriamp un topic ,diventa un topic unico.....a me pare(a mio modesto avviso)che il bacchettone lo vuoi fare tu....
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

mirketto75 ha scritto:
Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
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se tutte le volte che si forvia un po' dal discorso,apriamp un topic ,diventa un topic unico.....a me pare(a mio modesto avviso)che il bacchettone lo vuoi fare tu....
Purtroppo,ho notato un atteggiamento molto presuntuoso in molti post di Alexxxx,spero di sbagliarmi ;-)
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massi.drago
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da massi.drago »

ahahah ma che ti è successo mirketto?.... ultimamente sei sempre col coltello tra i denti...... dai non prendertela sempre coi nuovi arrivati..... diamogli una seconda possibilità almeno...... ahahah :mrgreen: Io sono uno dei peggio per gli OT.... opsss forse lo sto facendo anche ora.... :-$
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DAVIDER1
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

per l' Avv. Alexxxxx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fai una bella cosa rimappa il centralina e fatti un giro ;-) ;-)
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DAVIDER1
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

lupus.c ha scritto:Credo e,ne sono quasi sicuro,che se si monta il kit overboost aftermarket,la centralina và in recovery perchè rileva una differente pressione da quella che viene inviata e,la segnala come anomalia ;-)
tu dici ?!?! mi piacerebbe provarla :scratch: :scratch: :scratch: :lol: :lol:
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massi.drago
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Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da massi.drago »

Comunque alexxxx tornando seri ti dico che su questo motore gli RCZisti qui del forum hanno agito ancora poco..... l' unico ad aver messo una centralina aggiuntiva è mikyblu72...... e l' unica altra modifica l' ho fatta io mettendo un CDA sprintfilter supercompetiton che ha un pò migliorato la risposta alle variazioni sul pedale dell' acceleratore risvegliando un pò "il leone addormentato" come dici tu, ma lasciando comunque la potenza massima invariata... ma io cercavo soprattutto un miglioramento nel sound...... questo è l' ultimo video che ho fatto proprio oggi del sound del mio motore:
http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]
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