PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
itheworld
Peugeottista appassionato

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da itheworld »

ps. agli anabbaglianti... h7
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Dopo 6 lunghissimi mesi!!!! Ho ritirato la mia RCZ!!!!!!! Ho cambiato subito tutte le luci ( tranne fendinebbia, plafoniera, antipozzanghera ) ho messo le osram cool hyper white..e sn molto belle (posizione e abbagl)...anche le posizione a XX led che avevamo visto io e massi sono bellissime...cmq procediamo:

1- mi si sono subito bruciati 2/3 led...per la targa e per le luci che illuminano i piedi dei passeggeri ( illuminavano di eerde..e infatti di 8led ne funzionavano 5...
2- il led della targa destro e perfetto..qll della targa sinistra è piu bluastro ( 100% qlc degli 8 led s e bruciato )...l ho cabiato ma anche l altro era uguale..ho pensato che si bruciassero e nn ho piu cambiato led
3- mi è successa una cosa strana...ogni tanto..nn sempre...i led che illuminano i piedi rimangono accesi anche quando sono in marcia...altre volte si spengono, succede anche a voi?!

Per il resto...auto SPETTACOLARE

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

oh finalmente ti è arrivata :) . Molti dei problemi credo che dipendano dalla qualità stessa dei LED. Ad esempio quelli interni di lolli lampeggiano, mentre quelli di mirketto no. Anch'io ne ho uno bruciato per la targa, ma finché non se ne vanno tutti non lo sostituisco.

I riflessi azzurri sono la norma. Il led, soprattutto SMD, emettono una luce tra i 5500 e i 6000k. Il cielo blu coperto dalle nuvole è 7000: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Grande tommaso finalmente ce l'hai sotto al sedere!!!! Passiamo ai led: io gli unici che mi si sono bruciati sono quelli di tipo Power (ho perso il conto di quelli bruciati, ma ci ho voluto provare tante volte perchè fanno tantissima luce) ma gli altri sinceramente (a 8 e a 5 led smd tipo T10) li ho su da un sacco di tempo senza problemi. Per il lampeggio delle luci piede non è un difetto dei LED è che essendoci il controllo cunbus dipende un pò dall' assorbimento che i LED hanno.... alcuni lampeggiano altri no... tra l' altro non ti avevo detto di prendere quelli di tipo canbus proprio per evitare problemi?? Se li hai presi di questo tipo mi pare strano il lampeggio..... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto: ho messo le osram cool hyper white..
Ma non sono vietate dal codice per via della gradazione troppo elevata?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

grande Tommaso!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

cavolo finalmente la tua macchina e' arrivata...era ora,quasi un parto :D .....ti rispondo in merito al tuo terzo punto....la luce ai piedi l'hai anche quando sei in marcia,e' piu' bassa d'intensita' rispetto a quando apri le portiere,ma la devi avere....grifter ha visto il mio risultato con i led in tutta la macchina,e penso che siano davvero belli,e tutto con una spesa a dir poco irrisoria....intorno agli 8 euro x 10 lampadine a 5 led....
ma di dove sei tommaso? 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS

allora allora...con calma...

massi- non ho lampeggio..ma come dice mirketto ho le luci soffuse sui piedi quando sono in marcia...NON SEMPRE..ogni tanto si ogni tanto no...boooh..

poi..io si ho preso i canbus...infatti nn lampeggia nulla...l'unico fatto è che qll a led..si sono BRUCIATI quasi tutti...uno addirittura si è SPEZZATO a metà!!!!!! qll a 5 led sembran andare una bomba ( mi gratto! )

rightmeup. vietate...che brutta parola...

mirketto- allora qui il problema è inverso :D :D :D ...io ho le lucette soffuse ai piedi quando sono in marcia...e pensavo fosse sbagliato ( ovvero che in marcia si spegnessero )...tu mi dici che è giusto che ci siano...allora il problema si inverte...ogni tanto..quando sono in marcia NON ho le luci soffuse sui piedi :D :D :D ....quale è la normalità???

io purtroppo nn c ho fatto caso perchè ho fatto 10km dal conce a casa e ho cambiato tutto!

p.s. poi aprirò un topic a parte...qualche amicone che mi da il telaio di una 200cv per comprare il volante in alcantara :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

p.p.s. GRAZIE PER L'ESULTANZA ALL'ARRIVO DELLA MACCHINA!!!!

Tommaso_ALTA_CLASS

[quote="Tommaso_ALTA_CLASS"]allora allora...con calma...

massi- non ho lampeggio..ma come dice mirketto ho le luci soffuse sui piedi quando sono in marcia...NON SEMPRE..ogni tanto si ogni tanto no...boooh..

poi..io si ho preso i canbus...infatti nn lampeggia nulla...l'unico fatto è che qll a led..si sono BRUCIATI quasi tutti...uno addirittura si è SPEZZATO a metà!!!!!! qll a 5 led sembran andare una bomba ( mi gratto! )

MASSI L'IPAD NN MI HA PRESO IL TASTO..QUELLI A 8LED SI SONO BRUCIATI E UNO SPEZZATO

Tommaso_ALTA_CLASS

SCUSATE...è l'emozione...

faccio chiarezza...

8 LED - la maggior parte si sono bruciati...in realtà si sono bruciati in parte..ovvero 2/3 su 8led...facendo quindi una luce più verdognola.... ne ho acquistati 10 di cui : 3 bruciati...5 montati...2 ancora imballati

5 LED - sembrano essere tutti perfetti..tranne uno che si è SPEZZATO a dire il vero sembra essere saltata la saldatura tra la testa porta-led e il connettore....ne ho acquistati 10 di cui : 1 spezzato...7 montati...2 ancora imballati

scusate la confusione..ripeto...è l'emozione :D:D

p.s. ora sto smadonnando per capire come si mette la destinazione HOME sul wipcom 3d..seguo le istruzioni del libretto ma niente..

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

la normalita' e' che le luci sotto piede devono essere accese....soffuse ma accese....se ti si spengono nn e' la normalita'....dove li ho comprati io nn sono ne canbus ne tutto il resto....sono apposto cosi'...a l'unica che ti serve canbus e' quella centrale nella plafoniera sotto tetto...ce ne sono 3 giusto?solo quella centrale ti rimane vagamente accesa...le due laterali anche se nn le prendi con la resistenza,vanno bene.e restano spente....ti chiedevo prima di che zona sei.x' se x assurdo stai vicino a me ti porto io a prenderli....cosi' spendi poco e hai un'ottimo risultato e senza problemi di nessun genere....spesso quando compri su internet,soprattutto led o lampadine nn sai mai se ti arrivano funzionanti o gia' con qualche led difettato o saldatura saltata...ma io ho risolto il problema x' vicino a me ci sono 3 posti dove vendono questi led...e se sono difettati li vedo subito e li faccio cambiare... :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo....volevi il volante in alcantara?penso nn serva qualcuno che ti dia il numero di telaio....va be' dai...vi passo questo ma nn ditelo a nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:
fatevi un giretto nella sezione RCZ x trovare tutto con prezzi giusti....(x quello che interessa a me)... :D :D
http://translate.googleusercontent.com/ ... F_VzLV-Pwg" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

[quote="grifter"]oh finalmente ti è arrivata :) . Molti dei problemi credo che dipendano dalla qualità stessa dei LED. Ad esempio quelli interni di lolli lampeggiano, mentre quelli di mirketto no.
Dipende dall'assorbimento dei led, per esempio io ho messo per le pedaliere un tipo di led con riflesso leggermente blu che non mi piacciono molto e per le luci sotto porta hanno un riflesso verdino tendente al bianco, ho provato ad invertile le luci e quelle delle pedaliere lampeggiano... Però se non ricordo male chi mi ha venduto le luci mi disse che era un problema di luci di assorbimento e come se andassero in protezione...però montare come sono ora non ho problemi ne lampeggio ne di spegnimento... Tutto funziona in maniera regolare come se ci fossero le lampade originali.. Anche per la targa e le diurne tt ok.. Sono che quando apro la macchina le luci diure hanno un assorbimento di corrente e come se fanno luci di parcheggio andrebbe messa una resistenza, ma voglia zero😃
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Tommaso_ALTA_CLASS

i mirketto il sito lo conoscevo..ma ti spiego...il volante pelle alcantara è un ACCESSORIO disponibile anche per la Hdi sul servicebox..però mi ha detto il conce che per montarlo hanno bisogno di un telaio della 200cv..in parole povere per ordinarlo nn c e problema..per il montaggio devono registrare che l hanno montato ad un 200cv...nn so il perche..ma è così..

p.s. io sono di Roma

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

be' ma scusa,,lo fai arrivare e te lo fai montare da qualsiasi officina nn peugeot,mica e' obbligatorio andare da peugeot,fanno troppe menate x niente.... :D

Torna a “RCZ - Tuning”