PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Allora Tommaso ho ritrovato il venditore italiano da cui ho acquistato diversi led..... è un pò più caro che acquistarli in cina ma ti arrivano subito e come ti dicevo con i loro prodotti non ho avuto problemi. Ecco il link del negozio ebay:
http://stores.ebay.it/skyshop99/_i.html ... 1035308434" onclick="window.open(this.href);return false;
Io nei sottoporta ho questi: http://www.ebay.it/itm/2X-LAMPADINA-LED ... 415b0d51a1" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi invece sono il tipo da evitare... ne ho bruciati non so quanti: http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LED-POSI ... 3f08985e4e" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispetto al tipo di sopra a 6 chip costano meno e fanno + luce, ma in un giorno si bruciano!!! Quelli a 6 chip li ho su da mesi!!!
Ultima modifica di massi.drago il 05/12/2011, 21:23, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Neky ha scritto:per caso sei appassionato e collezionista di Chogokin ? guarda chi fa capolino li dietro nel centro......
Ne ho solo 4 (Akira Fudo, Goldrake, Giant Robot e Marv di Sincity). Consumavo anime e manga ai tempi dell'università. Sono 10 anni che ho smesso ;-)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ti ringrazio..strano però..sono tutti uguali più o meno...i miei sono questi :

5led : http://www.ebay.it/itm/LUCI-DI-POSIZION ... 232wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;

8led : http://www.ebay.it/itm/2pz-LAMPADINE-LE ... 653wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;

di quelli a 5 led ho visto modelli con un rivestimento bianco...non so se aiuta la resistenza globale:

http://www.ebay.it/itm/2-X-T10-W5W-5-SM ... 875wt_1413" onclick="window.open(this.href);return false;

in ogni caso..questo tipo sono sicuramnte più resistenti..ma in quanto a resa che mi dici? :

http://www.ebay.it/itm/coppia-led-W5W-T ... 510wt_1413" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tommaso ho modificato il messaggio precedente dove trovi le mie indicazioni..... non mi ero accorto che avevi scritto..... torna sopra e leggi :razz: :razz:
Comunque quelli a 5 led con base di plastica bianca li ho provati anche nei sottoporta e non mi hanno dato problemi, li ho tolti solo perchè sono passato all'illuminazione blu :razz: .... i tuoi 8 led sono identici ai miei ma io li ho come luci targa e quindi esenti dal colpo sportello e vanno alla grande..... ho provato anche gli ultimi che hai postato ma fanno zero luce... oltre al fatto che non sono canbus e hanno pochissimo assorbimento quindi se non messi in coppia con un led che assorbe maggiormente neanche si accendono!!!! In coppia intendo che se metti un canbus o un led ad alto assorbimento (tipo il 2w a 6 chip blu che ho io) come luce sottosportello sull' altro puoi anche mettere un led "normale" perchè basta l' assorbimento dell' altro led ad ingannare il CDB..... questo dalle prove che ho fatto io ma come ripeto ho trovato led all' apparenza identici dall' assorbimento molto molto diverso.... e quindi anche la quantità di luce emessa!! per cui non posso garantirvi che per tutti i tipi funzioni così! Ad esempio se metto le 2 lampade a 6 chip da 2w sullo stesso circuito (entrambe nelle luci pedali o entrambe nei sottoporta) mi danno problemi di lampeggio o di spegnimenti improvvisi.... le ho alternate ad un altro tipo di led sempre blu e tutto mi funziona alla perfezione.... proprio strani sti led!!!
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

si sono proprio diavolerie maledette!!! ora ho ripulito le saldature...ho incollato con attack ( dimmi se può creare problemi ) poi ho rifatto le saldature con 1kg di stagno...l ho rimontato..funziona benissimo...ti faccio sapere tra 5/6 sportellate!!!! :D :D :D :D in ogni caso ora provo cn qll cn l'invlucro bianco..non so perche ma mi da più "resistente"

p.s. massi che ne dici se "inglobo" tutta la zona saldata con del silicone?? ( dovrebbe essere dielettrico e resistente al calore vero? )

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:CONFERMO! il led sottoporta sinistro.. ( antipozzanghera ) era spezzato..proprio come il destro...quindi...si scalda la saldatura...si intenerisce...e booom quando chiudi lo sportello si spezza...
Come un buon 80% della paccottiglia che gira su ebay anche quelli che hai preso tu sono fatti da cani senza il benchè minimo criterio di considerazione della dissipazione del calore del led e di quella del supporto che sicuramente è di pessima qualità.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ok massi, mi serve il tuo aiuto per i fendinebbia.
Mi sdraio, arrivo a prenderla, stacco il pirolino di gomma che ti impedisce di ruotarla, la ruoto di 90° e la estraggo. Il mio problema è che non riesco a staccare la lampadina dal filo. C'è qualche sicura? si può staccarlo quando è ancora alloggiata?
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Ok massi, mi serve il tuo aiuto per i fendinebbia.
Mi sdraio, arrivo a prenderla, stacco il pirolino di gomma che ti impedisce di ruotarla, la ruoto di 90° e la estraggo. Il mio problema è che non riesco a staccare la lampadina dal filo. C'è qualche sicura? si può staccarlo quando è ancora alloggiata?
Si Grifter il segreto è proprio quello..... devi prima staccare il connettore e poi estrarre la lampadina altrimenti non ce la farai mai perchè ti si muove tutto!!! Con la lampadina ancora fissata nella sua sede sentirai sulla parte posteriore del connettore una linguetta di forma quadrata col foro nel centro su cui si incastra l' aggancio della lampadina. Tu quella linguetta di forma quadrata la alzi un pò col dito dalla parte che è mobile e contemporaneamente tiri il connettore (verso il basso se non ricordo male) e vedrai che ti si sgancia dalla lampadina. Cambi la lampada e dopo che hai fissato la nuova nella sua sede gli infili il connettore.
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto: p.s. massi che ne dici se "inglobo" tutta la zona saldata con del silicone?? ( dovrebbe essere dielettrico e resistente al calore vero? )
No tommaso il silicone rimane troppo morbido e non impedirebbe la rottura. Per questo tipo di rinforzo ti consiglio della colla a caldo che ho già testato su alcuni led e regge al poco calore sprigionato dai led e non conduce corrente quindi non ti darà problemi. :thumbleft:
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Grazie come sempre massi!!! Peró che intendi per "poco calore che sprigionano i led "?!?! Poco rispetto alle alogene oppure poco in senso assoluto?!? Perche calcola che i miei sono ustionanti!!!!! Nn vorrei c fosse un malfunzionamento delle diavolerie cinesi!!

P.s. Nn sono pratico neanche di colle a caldo...hai qlc consiglio?

Sei GENTILISSIMO!!!!!

GRAZIE MILLE

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si poco intendo rispetto alle alogene.... i led tipo canbus un pò scaldano ma non dovrebbero scaldarsi così tanto. Comunque la colla a caldo esiste anche per parti calde, cioè ha una temperatura di fusione superiore alla colla a caldo standard..... per me ti conviene provare per quello che costano gli stick. Poi anche se non hai la pistola per scioglierla puoi sempre usare il calore prodotto da un accendino.... magari ti si colorerà un pò di nero ma tanto la metti in un posto in cui non si vede per cui non ti cambia niente. ;-)
Grifter come va coi fendi... hai fatto?
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

grazie come sempre...ma riecco "l'antipozzanghera-gate" !!!!! fulminato di nuovo il sinistro... ( il destro va una bomba...mi gratto... )...ho rismontato il led aspettandomi di trovare la solità saldatura rotta...e invece...ecco a voi :

Immagine

il led è "esploso" !!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: mi spiego meglio..si è dissaldato da tutte le parti deformandosi! :mad: :mad: :mad: :mad:

cinesi maledetti! ora ne ho messo un altro..magari questo era fallato!!

c'è da preoccuparsi massi!?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma no non ti preoccupare..... male che vada ti salta un fusibile niente di +..... sembra comunque che hai comprato la copia cinese dei led cinesi!!!!! Delle vere ciofeche!!!!! Se li ricompri prendi quelli con la base in plastica sono molto + resistenti!!
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ho un grande dubbio che le posizioni/diurne 54 SMD 3528 che ho installato siano almeno qualcosa di simile al legale, in funzionamento diurna fanno veramente molta meno luce di quelle originali ad incandescenza... e ciò è anche uguale a meno sicurezza...
...non esistono lampade simili di marche più serie e conosciute, queste non hanno nemmeno una minima omologazione... mi pare :shock: :o
...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? :mrgreen: :roll:

Tommaso_ALTA_CLASS

massi.drago ha scritto:Ma no non ti preoccupare..... male che vada ti salta un fusibile niente di +..... sembra comunque che hai comprato la copia cinese dei led cinesi!!!!! Delle vere ciofeche!!!!! Se li ricompri prendi quelli con la base in plastica sono molto + resistenti!!
si si..sono convinto che sono fatti a mano da un cinese ritardato...cmq a questo punto penso sia a fortuna..alcuni appena inseriti..5 secondi..e...taaac saltati..altri..vanno che è una meraviglia..bah..cmq li ho pagati davvero poco...io ho visto gente che li vende a 25€ al coppia..e mi vuoi dire che sono meglio di questi?!?! secondo me li fanno tt dalla stessa fabbrica!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Loga, ti chiarisco la cosa. Non esistono in commercio LED che non siano quelli originali montati dalle case che siano omologati. Per cui ognuno di noi, che li ha montati, rischia una multa. Purtroppo, per le bay15d non esistono soluzioni migliori. Se vuoi lampadine alogene che si avvicinino ala bianco ci sono ad esempio queste: http://www.simoniracing.com/simoniracin ... ct=5633901" onclick="window.open(this.href);return false;
che però tendono al giallo (4200 k), costano un sacco, e nessuno ha mai provato. So che ne esistono anche della PIAA. Tali lampadine dovrebbero essere omologate ECE R37 e quindi dovrebbero pararti il culo in caso di contestazione, ma la resa non è migliore di quelle a LED.
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”