PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

a parte che i led il 99.9% sono cinesi o giu' di li'...quindi.. :-w) :-w) .io li ho comprati proprio dai cinesi,e sono perfetti e li ho pagati meno di meno e di meno della meta' di quelli che avete comprato voi..e sono perfetti x colore e intensita'....fate un po' voi....
e poi se uno nn va' o e' dissaldato,lo si prene e lo si butta via...altro che colla ,silicone e tutto il resto.... :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

si ma infatti...il problema era solo che ne ho preso 20...quindi finiscono...ma sn strasicuro d averli pagati molto meno di te...( e ora forse so il motivo) li ho fatti arrivare dalla cina..e se sto li a perder tempo cn le risaldature è solo perche di 20..13 vanno nella macchina..me ne avanzano solo 7 di scorta...4 s sono bruciati subito..ne restano 3..s eli finisco devi riaspettare che arrivano! ( 30 giorni! )

tt qui..

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

io 0,75 euro....1 lampadina a 5 led 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

io 1 euro a 5led e 1 euro a 8 led..ma tu li hai presi ai negozietti di cinesi in città?!?!?! io li ho visti a 15 € la coppia!!!!

bah...cmq..sn stato zellato!

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Scusate ma dopo un centinaio di messaggi che ho letto mi sono perso!!....., vi faccio domanda diretta , oggi ho visto la mia nuova rcz con le luci accese e mi sono accorto che il contrasto della lampadina di posizione con i fari allo xeno è terrificante!!!! come risorvo?? mi date un paio di dritte per favore?? attacco delle lampade di posizione??? sapete mica cosa e dove acquistare delle posizioni che si avvicinino di più al bianco dello xeno??? gialline così sono veramente terrificanti!!!
grazie mille
ciaooooo

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

lucared75 ha scritto:Scusate ma dopo un centinaio di messaggi che ho letto mi sono perso!!....., vi faccio domanda diretta , oggi ho visto la mia nuova rcz con le luci accese e mi sono accorto che il contrasto della lampadina di posizione con i fari allo xeno è terrificante!!!! come risorvo?? mi date un paio di dritte per favore?? attacco delle lampade di posizione??? sapete mica cosa e dove acquistare delle posizioni che si avvicinino di più al bianco dello xeno??? gialline così sono veramente terrificanti!!!
grazie mille
ciaooooo
Attacco bay15d.

Le più bianche sono a LED (5500/6000 kelvin). Sono tutte fuori legge e tendono a illuminare meno di quelle alogene. C'è da dire che non ho mai sentito di contestazioni sulle luci diurne/posizione. La madama tende a soffermarsi sugli anabbaglianti. Per loro è soprattutto importante che non siano blu e che il fascio non dia fastidio.

Di alogene tendenti al bianco, 4200 kelvin, ne sistono sia della piaa, sia di simoni racing. Queste sono omologate ECE R37, quindi rischi di meno con le FDP. Di fianco allo xeno noti comunque il contrasto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io come Grifter, visto che me le ha consigliate lui, uso queste, l'effetto specie di sera con posizione / xenon accesi è spettacolare , di giorno come diurna mi da l'idea che facciano poca luce rispetto alle originali...

http://www.ledworld.it/prodotto-144376/" onclick="window.open(this.href);return false; ... p-12V.aspx :D

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Scusa Lucared ho cannato il link , riposto... :silent:

http://www.ledworld.it/prodotto-144376/ ... p-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

:applause:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto Lucared..... intanto che ti rispondo rispondo anche a loga 27. L' attacco è il ba15d (dette anche 1157) a doppio filamento (il 5w per la funzione di posizione il 21w per il funzionamento luce diurna) è chiaro che a led per avere luce bianca non sono omologate e come diceva Loga fanno meno luce delle alogene, anche se guardandole da lontano sono molto visibili proprio per la caratteristica dei led di non creare fascio luminoso ma di essere molto luminosi... quindi come sicurezza Loga non penso che siano meno visibili (come luce diurna) per gli altri automobilisti delle alogene..... se uno vuole proprio strafare e spendere qualche soldo in più ci sono Led ultrapotenti che fanno una quantità di luce esagerata.... guardate le foto e giudicate....sono questi: http://www.ebay.it/itm/2x-Cree-5W-LED-Q ... 3a6d1bb091" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di massi.drago il 08/12/2011, 9:39, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Inserisco i collegamenti alle pagine di wikipedia sull'argomento:

http://en.wikipedia.org/wiki/Daytime_running_lamp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.wikipedia.org/wiki/ECE_Regulations" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.wikipedia.org/wiki/Automotive_lamp_types" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:io 1 euro a 5led e 1 euro a 8 led..ma tu li hai presi ai negozietti di cinesi in città?!?!?! io li ho visti a 15 € la coppia!!!!

bah...cmq..sn stato zellato!
si' dalle mie parti ci sono 3 veri e propri capannoni dei cinesi,dove vendono tutto e di piu'..li ho comprati li' e sono quelli con base di plastica bianca,,,,a volte si vedono che sono piegati e un po' difettati,,,,ma avendoli li' da vedere mi prendo ovviamente quelli giusti :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Torno sul discorso fendinebbia. Per la 200 cv sono sicuro che sia impossibile farlo da solo. Per quella del lato del conducente è abbastanza agevole, ma per quella del lato passeggero, la mano non ci può arrivare, ne da sotto ne da sopra. Probabilmente in concessionaria devo staccare qualcosa da sotto per accedervi. Poco male perché ci dovevo già passare per chiedere del tagliando e per il discorso della colatura degli specchietti.

Nel tempo che mi si è liberato ho gonfiato le gomme provando per la prima volta il compressorino :) . Quelle dietro erano praticamente ok (1.9 riportato a 2), quelle davanti invece erano scese a 2: le ho mandate a 2.4. Oggi la lavo :drunken:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Loga, qui ho pubblicato un'immagine della nostra lampadina a LED: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=90" onclick="window.open(this.href);return false;

A me il risultato pare più che dignitoso ;-)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ritorno sul discorso dei fendi anche io...... dopo che hai detto delle tue difficolta per cambiare la lampada lato passeggero ho riprovato. Effettivamente, e ne avevo già parlato, è molto più difficoltoso che dall' altro lato.... comunque ad arrivare al connettore ci arrivo ma poi lavorarci non è semplice. Per aumentare lo spazio a disposizione per il braccio si può comunque togliere la vite sull' angolo inferiore del parauti che tiene il rivestimento inferiore per disaccoppiare leggermente le due parti e forzando un pò per guadagnare spazio......tatuandomi il braccio con profondi graffi ci sono riuscito.... peccato che non ho ancora le lampade da buttare su al posto delle originali!!! :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

oggi davo un occhio sulle luci di stop posteriori a led su ebay... avevo trovato queste che mi piaceva provare: http://www.ebay.it/itm/230714614239?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che dite le devo prendere bianche o rosse? :scratch:

Torna a “RCZ - Tuning”