PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

rcz200 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
rcz200 ha scritto:diciamo il primo 5 led frontali, in uk esistevano già ma a 3 led. Le devo prendere a luce bianca o rossa per lo stop posteriore?
Assolutamente bianca Paolo. Il colore rosso lo dà già la plastica del faro. Se le prendi facci sapere se fanno una luce decentemente forte in funzionamento di stop. Io ieri ho ordinato queste in Cina.... quindi non le avrò prima di un mesetto.... non sono canbus ma confido che l' assorbimento dichiarato di 2w sia reale e che quindi funzionino anche se non sono canbus..... se poi non andassero le metto all' anteriore, anche perchè esteticamente le trovo + belle delle smd che ho su ora.

Allora Massi oggi ho provato le bay15d canbus led al posteriore... :( Funzionano ma restano fisse quando uno frena, non riescono ad illuminarsi maggiormente come quelle normali in frenata... percui le rivenderò subito su ebay. Niente da fare, se qualcuno sa darmi qualche dritta per fare il posteriore tutto a led ben venga!
Provato e riprovato con la ragazza di led mania a Pisa ne avremo provato almeno 5-6 tipi.. Il capoccio mi ha detto che dipende dall'assorbimento dei led e dalla centralina dei fari che va in protrezione e che vanno fatte delle prove con le resistenze e che devono esser cablate con i fili e che tocchino sulla Carrozeria e non sulla moquette perché scaldono molto..quindi ci voglio ore di prova e un buon elettrauto oppure aspettare che tirino fuori le lampade con un determinato assorbimento...tutto questo accade perché ci sono già le freccie e le posizioni a led..tutta una cosa di assorbimento..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si davide ma RCZ200 aveva preso il tipo canbus con resistenza integrata.... quindi il suo problema non è quello.... il problema è quello che ho sempre notato anche io e cioè che con i LED la differenza di luce tra il funzionamento luce di posizione e luce di stop è troppo poca...... a volte è anche difficile percepire la differenza.... comunque Paolo appena mi arrivano quei power led che ho ordinato ti faccio sapere 1) se funzionano perchè non sono canbus e 2) se come illuminazione possono andare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

ottimo massi quando ti arrivano fammi sapere ;-)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Si anche quelle che ho provato io avevano la resistenza interna ma non erano di quelle giuste... Forse se non si vuol diventare ciucchi e meglio farsela da soli questa resistenza :))

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:Si anche quelle che ho provato io avevano la resistenza interna ma non erano di quelle giuste... Forse se non si vuol diventare ciucchi e meglio farsela da soli questa resistenza :))
Si Davide si può fare anche da soli e non è detto che non lo farò ma rimane il problema che i LED tra il funzionamento a bassa intensità (luce di posizione) e alta intensità (funzione di stop) hanno poca differenza di luce..... l' unico modo sarebbe avere una lampadina che in funzione di posizione utilizzi solo una parte dei led di cui è composta e quando passa alla funzione di stop oltre ad aumentare la potenza dei led già accesi accendere anche tutti gli altri per rendere la differenza ben percepibile.... purtroppo di lampadine così in giro non ne ho viste.... non escludo di realizzarmela in proprio una lampada a led che funzioni così ma al momento mi pare uno sbattimento esagerato. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Si anche quelle che ho provato io avevano la resistenza interna ma non erano di quelle giuste... Forse se non si vuol diventare ciucchi e meglio farsela da soli questa resistenza :))
Si Davide si può fare anche da soli e non è detto che non lo farò ma rimane il problema che i LED tra il funzionamento a bassa intensità (luce di posizione) e alta intensità (funzione di stop) hanno poca differenza di luce..... l' unico modo sarebbe avere una lampadina che in funzione di posizione utilizzi solo una parte dei led di cui è composta e quando passa alla funzione di stop oltre ad aumentare la potenza dei led già accesi accendere anche tutti gli altri per rendere la differenza ben percepibile.... purtroppo di lampadine così in giro non ne ho viste.... non escludo di realizzarmela in proprio una lampada a led che funzioni così ma al momento mi pare uno sbattimento esagerato. ;-)
Capito tutto :) bhe quando qualcuno si voi ci riesce fatemi sapere perché gli stop a led li voglio anche io :D

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

massi.drago ha scritto:La guida l' avevo già fatta..... infatti avevo postato questo messaggio:
"Fortuna vostra che ho comprato una RCZ..... come avreste fatto senza di me???? Ho scoperto come cambirare le lampade dei fendi anche senza avere un ponte per alzare la RCZ!!!! Se date uno sguardo sotto alla vostra RCZ vedrete che tra il paraurti e il paramotore ci sono due aperture posizionate più o meno sotto alla parte anteriore dei fendinebbia. Se vi sdraiate davanti alla vostra RCZ in modo perpendicolare e infilate il braccio nel buco si riesce a farlo scivolare dietro al fendi ed arrivare all' attacco. L' attacco ha una linguetta rivolta verso l' alto e va leggermente alzata per far si che si sganci. Fatto questo agite sulla lampadina ruotandola di 90 gradi e il gioco è fatto!!! Soprattutto lato passeggero mettete in conto di graffiarvi mano e braccio perchè lo spazio è pochissimo..... ma si sa i risultati migliori richiedono sempre dei sacrifici!!!!! Ok vado ad ordinare 2 lampade H8 su ebay..... ciao. ;-)"
A completamento della guida posso allegare foto da sotto della nostra amata macchinina.... le due fessure dove infilare il braccio sono quelle davanti alle ruote anteriori...... io vi avevo avvertito che erano strette!!!! Nel caso abbiate la mano grossa consiglio di chiedere aiuto, in cambio di grosso regalo, a mogli e/o fidanzate ;-)
Si ma si fa' molto meglio aprendo leggermente il parasassi sono due mollette di plastica le togli e il parasassi si scosta il sufficente per far passare la mado appena dietro il faro fendinebbia e in due secondi le sostituisci! :thumbright:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Grazie Morenos della info tutte le notizie e le migliorie sono ben accette..... io comunque col metodo di entrare da sotto non mi sono trovato malissimo (a parte i graffi sul braccio) perchè comunque è molto veloce e non si necessita di attrezzi. ;-)
PS per Grifter....... ma le foto dei fendi e degli abbaglianti con le Simoni 6000k quando le posti????
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vado a montarle mercoledì in concessionario.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

massi.drago ha scritto:Grazie Morenos della info tutte le notizie e le migliorie sono ben accette..... io comunque col metodo di entrare da sotto non mi sono trovato malissimo (a parte i graffi sul braccio) perchè comunque è molto veloce e non si necessita di attrezzi. ;-)
PS per Grifter....... ma le foto dei fendi e degli abbaglianti con le Simoni 6000k quando le posti????
Il primo tentativo e' stato come da te descritto ma mi sono distrutto le braccia poi non sapendo come sganciare la lampada avevo paura di far danni cosi mi sono messo a smontare e ho potuto vedere come era fissata e come si sganciava il cavo! :thumbright: :thumbright:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Montate: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p721086" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Cari amici, mi sono arrivate le H8 a 68 led smd. Vado a montarle e nonostante la lampada entri nel foro (lo riempie tutto) non riesco ad infilarle del tutto per farle agganciare. Dopo imprecazioni varie, mi rendo conto che una delle tre alette metalliche che fanno da fermo è circa 1 mm più larga delle H8 originali e non riesce a passare nelle scanalature che sono fatte a misura. Con delle tronchesine da elettricista taglio quel millimetro incriminato e.... perfetto le lampade mi entrano entrambe. Ricollego gli spinotti accendo il quadro giro l' interruttore dei fendi.... :shock: :shock: WOW!!!! Ragazzi fanno una luce spettacolare, veramente intensa e di un bianco purissimo tanto che le 30 led smd di posizione che ho su a confronto sembrano un lumino del campo santo!! S P E T T A C O L O!!! Certo non pensiate che illuminano come le alogene , ma comunque per terra è ben visibile una bella striscia di luce. :lol: :lol: Appena posso faccio foto o video..... intanto rosicate un pò. ;-)
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Foto, foto, foto!!! 8)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Massi, hai staccato il paracolpi dal passaruota o sei riuscito a farlo senza?
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per chi vuol fare il lavoro da solo :)

Immagine

Immagine
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”