massi.drago ha scritto:Allora oggi mi sono arrivati i led blu ho fatto ulteriori prove e ho scoperto che: il circuito illuminazione pedale e quello sottosportelli hanno il controllo per le lampade bruciate..... non ho controllato se il cdb scrive qualcosa ma se mettete due led del tipo normale (cioè non canbus) si accendono ma fanno una luce fioca fioca esattamente come succede per la targa!!! Se invece alternate 1 lampadina a filamento o un led canbus ad un led normale va tutto ok.... in pratica su ogniuno dei 2 circuiti basta che sente l' assorbimento di 1 lampadina e tutto funziona. Quindi per ora i miei 2 led blu sono inutilizzabili a meno che non ne compri altri 2 canbus da alternargli. Per adesso ho messo tutti i led di tipo bianco visto che ne avevo 2 normali e 2 canbus a portata di mano.... per ora tengo questi ma non voglio rinunciare al blu!!!! Cerco ancora un aiuto concreto per smontare la plafoniera senza fare danni... help please!!!!

Allora oggi ho messo i tre led alla plafoniera, ti assicuro che è stata una bella sudata, però il risulatato è favoloso! Se ti può aiutare usa delle leve tipo per autoradio è facile ma bisogna andarci delicati. In pratica devi togliere solo il coperchio, non la basetta, perchè quando inserisci la leve molto facilemente ci tiri anche la basetta che è avvitata e non viene. Usando due leve sul uno dei lati più lunghi viene bene, poi per sfilare le lampadine vecchie, ti vien via solo quella centrale con le dita, per quelle laterali ti devi servire di un cacciavite per sfilarle. Praticamente in mezzora di lavoro ho risolto la plafoniera, poi mi sono dedicato a quelle della targa e al cassetto portaoggetti. Mi mancano gli stop e sono a posto per quanto riguarda le luci