PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trova le differenze!!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

Lolli ha scritto:a me non interessa avere sempre ragione, sinceramente le battaglie su questo forum negli ultimi mesi mi fanno molto sorridere...sembra che la gente non abbia nulla da fare se non dire l'ultima parola o far sembrare stupidi tutti gli altri.
il costo di un accessorio e di un ricambio è diverso a prescindere dal costo in sè del materiale perchè si seguono logiche commerciali diverse. Oltre a ciò posso dire che, avendo rivestito i sedili della mia macchina, il preventivo per pelle e alcantara era MOLTO più alto di quello per i sedili tutti in pelle

buona giornata
Se ti riferischi a Neky, lui è fatto così è da i pareri a modo suo, io non ci faccio neanche più caso,per quanto riguarda me io dico la mia a modo mio giusta o sbagliata che sia.
E ti dico anche che gli interni completi alcantara pelle costano si di più di tutto pelle, hai due materiali da assemblare l'alacantara nera va meno di 20€ al mq(metro quadro) la pelle vai sui 40/50 se non di più al mq. È scontato che costa di più, considera che ci vogliano le pelli intere senza graffi ne buchi. Per quanto riguarda i volanti, pomelli cuffie freno a mano ecc ecc quindi si parla di oggetti che richiedono pochissimo materiale,questi sono fatti con i pezzami( scarti delle lavorazioni) ovviamente in buono stato.
Spero di averti dato una delucidazione :)
Con rispetto
Davide
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

redone75
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2011, 21:41

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da redone75 »

Ciao, veramente stupendo il volantino...., mi diresti come e dove acquistarlo??? ho assolutamente intenzione
di metterlo come il tuo!! il mio è quello della rcz normale purtroppo... :cry:
grazie mille
ciao
Luca

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da mirketto75 »

basta che vai in concessionaria e chiedi del volante in pelle e alcantara....di norma nn sapranno di che stai parlando,ma quando faranno la ricerca lo troveranno....ciao :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da Neky »

do i pareri a modo mio......quindi sono fuori dal mondo e fuori di testa? solo perche ho detto che la pelle "buona" costa piu dell'alcantara.......è un dato di fatto......fate na cosa andate tutti affanculo....questo è la mia ultima risposta in questo forum, bye

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da grifter »

Hai ragione neky, una buona pelle costa più dell'Alcantara ma se ci sono due materiali il prodotto costa di più farlo: 2 fornitori, due consegne, finiture e lavorazioni differenti ecc.

Una quindicina d'anni fa vendevo mobili... anche divani;) L'Alcantara (se originale e non microfibra) costa di più della "pelle crosta" ma la nappa della RCZ come prezzo penso si avvicini al pieno fiore.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da mirketto75 »

Neky ha scritto:do i pareri a modo mio......quindi sono fuori dal mondo e fuori di testa? solo perche ho detto che la pelle "buona" costa piu dell'alcantara.......è un dato di fatto......fate na cosa andate tutti affanculo....questo è la mia ultima risposta in questo forum, bye
scusami neky,ma io nn ci vado affanculo....tanti nn risponderanno x' nn gliene frega un cacchio...ma io ti ho conosciuto,(anche se x poche ore)e io a te nn ti manderei mai a quel paese...
ciao---
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da lupus.c »

State buoni ragazzi,ci sono modi e modi di dire le cose senza mandarsi a quel paese!!!!!
Se uno la pensa diversamente e/o è convinto che la cosa sia diversa,basta dimostrare il contrario e,se ha ragione,vuol dire che si è imparata un'altra cosa nuova ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Signori miei...questo finesettimana prendete le vostre donne e sfogatevi!!!! :D :D se non avete la donna...se ne trovano a prezzi modici...molto meno di un doppio scarico!!!! :D :D

Troppo suscettibiliiiiiiiiii

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

A me, sinceramente m'importa na sega :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da rightmeup »

Il volante della Asphalt è sicuramente più bello di quello originale della 156 e della HDi,quello che non capisco è sta minchiata di non poter far acquistare quello della 200 se non la si possiede...sti francesi a volte sono incomprensibili.

Cmq per uno che ha gli interni in tessuto come me,il rivestimento in alcantara del volante si accompagna con il resto "dell'arredamento"?

redone75
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2011, 21:41

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da redone75 »

rightmeup ha scritto:Il volante della Asphalt è sicuramente più bello di quello originale della 156 e della HDi,quello che non capisco è sta minchiata di non poter far acquistare quello della 200 se non la si possiede...sti francesi a volte sono incomprensibili.

Cmq per uno che ha gli interni in tessuto come me,il rivestimento in alcantara del volante si accompagna con il resto "dell'arredamento"?
Ottima domanda! mi associo, anch'io ho gli interni in tessuto....., ci starà bene?? no perchè io ho già sguinzagliato la concessionaria alla ricerca del volante!! speriamo di non rimanerci male una volta trovato...
grazie
ciao

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

rightmeup ha scritto:Il volante della Asphalt è sicuramente più bello di quello originale della 156 e della HDi,quello che non capisco è sta minchiata di non poter far acquistare quello della 200 se non la si possiede...sti francesi a volte sono incomprensibili.

Cmq per uno che ha gli interni in tessuto come me,il rivestimento in alcantara del volante si accompagna con il resto "dell'arredamento"?
in teoria si, le cuffie del pomello del cambio e del freno sono in pelle ?? domando perchè non sò :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da rightmeup »

Si sono in pelle.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da Lolli »

ovvio, l'alcantara buttato li non si raccorda a nulla...ma non ci sta male...va visto come elemento a sé. L'ho avuto per quasi un anno abbinato ai sedili in tessuto e ci si può convivere.
IL punto è un altro. IL volante a diametro ridotto è un grande plus!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Trova le differenze!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

rightmeup ha scritto:Si sono in pelle.
forse allora meglio il volante misto pelle, ma se ti vuoi divertire, fai volante pelle-alcantara e cuffie pomello e freno a mano in alcantara...è una cosa personale dovi vedere tu il miglior abbinamento :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Tuning”