PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?

Messaggio da massi.drago »

Nel menù delle impostazioni di torque si può scegliere le unità di misura, sicuramente si potrà fare anche in questi altri programmi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

massi.drago ha scritto:
morenos ha scritto:Lavoro finito !
Fai una cosa però..... comprati un ELM 327 che costa pochi euro lo colleghi alla presa OBDII e controlli a che temperatura ti va l' aria in aspirazione perchè come posizione non mi sembra ottimale nemmeno questa. Io col mio CDA ho controllato e l' aria in aspirazione è di solo 1 grado sopra la temperatura atmosferica cosa dovuta più che altro al fatto che la scatola filtro nel cofano si scalda..... quindi ho dedotto di aver fatto un buon lavoro :mrgreen:
si ho controllato con il torque sulla presa obd e piu' o meno era la stessa che l'airbox originale mi dava ma che con la temperatura che c'e' nel cofano i tubi si scaldano non credo tu possa avere la stessa temperatura esterna specialmente in inverno! comunque quella posizione e' l'unica possibile per star lontano dalla turbina e dai collettori di scarico in quanto il cono ha il suo ingombro e non e' possibile infilarlo da altre parti senza il rischio che prenda acqua o che si debba fare un giro troppo lungo.
L'alternativa e' di rimettere l'originale in quanto il cda oltre a costare decisamente troppo non mi da neanche il 50 % del sound di questo. Per curiosita' che temperatura avevi nel condotto e che temp. avevi fuori? :scratch:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

morenos

Messaggio da morenos »

morenos ha scritto:
massi.drago ha scritto:
morenos ha scritto:Lavoro finito !
Fai una cosa però..... comprati un ELM 327 che costa pochi euro lo colleghi alla presa OBDII e controlli a che temperatura ti va l' aria in aspirazione perchè come posizione non mi sembra ottimale nemmeno questa. Io col mio CDA ho controllato e l' aria in aspirazione è di solo 1 grado sopra la temperatura atmosferica cosa dovuta più che altro al fatto che la scatola filtro nel cofano si scalda..... quindi ho dedotto di aver fatto un buon lavoro :mrgreen:
si ho controllato con il torque sulla presa obd e piu' o meno era la stessa che l'airbox originale mi dava ma che con la temperatura che c'e' nel cofano i tubi si scaldano non credo tu possa avere la stessa temperatura esterna specialmente in inverno! comunque quella posizione e' l'unica possibile per star lontano dalla turbina e dai collettori di scarico in quanto il cono ha il suo ingombro e non e' possibile infilarlo da altre parti senza il rischio che prenda acqua o che si debba fare un giro troppo lungo.
L'alternativa e' di rimettere l'originale in quanto il cda oltre a costare decisamente troppo non mi da neanche il 50 % del sound di questo. Per curiosita' che temperatura avevi nel condotto e che temp. avevi fuori? :scratch:
Mi spiego meglio se all'esterno hai 5 gradi come qui da noi la mattina io dubito che nei tubi che si trovano belli caldi nel vano motore tu possa avere 1 grado di differenza in che stagione hai fatto la prova? prova a rifarla magari in inverno cosi' puoi paragonare i valori comunque secondo l'officina che mi ha fatto la centralina e loro di questi lavori ne fanno molti la posizione e' la migliore possibile in quella circostanza anche perche allungare il tubo per trovare posizioni migliori porta comunque disappunto.

morenos

Messaggio da morenos »

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

godo :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La prova l' ho fatta in questi giorni..... temperature esterna 13 gradi temperatura aria aspirata 14 :mrgreen: Sicuramente il mio diesel scalda molto meno anche dentro al cofano e poi nel diesel la quantità d' aria aspirata è molto maggiore, entrambe cose che aiutano a non far scaldare troppo l' airbox e le tubazioni. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

morenos

Messaggio da morenos »

massi.drago ha scritto:La prova l' ho fatta in questi giorni..... temperature esterna 13 gradi temperatura aria aspirata 14 :mrgreen: Sicuramente il mio diesel scalda molto meno anche dentro al cofano e poi nel diesel la quantità d' aria aspirata è molto maggiore, entrambe cose che aiutano a non far scaldare troppo l' airbox e le tubazioni. ;-)
Quoto proprio oggi ho riprovato con temperatura 15/16 esterna e ha regime di normale andatura avevo tra i 16/17 sul torque con punti minimi di 14 al massimo fermo al semaforo di 23 posto lo screenshot del cell. ma dubito che con 2 gradi esterni io possa continuare ad avere 1 o 2 gradi di differenza! :scratch: anche perche i 90 gradi che segna lo strumento del cruscotto sono sballati la temperatura di esercizio e di 103 gradi sull'obd quindi per forza di cose nel vano motore si genera un bel calore! per ora sono molto soddisfatto del risultato sia estetico che di sound non so' se dal video renda bene l'idea ma dal vero soffia quasi come se avesse la popoff aperta, per strada la gente si volta \:D/ e' una goduria. :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

morenos

Messaggio da morenos »

Nuovo progetto tubo artigianale !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciao morenos,

quando hai rimappato, gli hai sostituito anche il downpipe?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

morenos

Messaggio da morenos »

grifter ha scritto:Ciao morenos,

quando hai rimappato, gli hai sostituito anche il downpipe?
No la parte scarico e rimasta invariata. Per ora. :D

Torna a “RCZ - Tuning”