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RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
Nel menù delle impostazioni di torque si può scegliere le unità di misura, sicuramente si potrà fare anche in questi altri programmi 

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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
si ho controllato con il torque sulla presa obd e piu' o meno era la stessa che l'airbox originale mi dava ma che con la temperatura che c'e' nel cofano i tubi si scaldano non credo tu possa avere la stessa temperatura esterna specialmente in inverno! comunque quella posizione e' l'unica possibile per star lontano dalla turbina e dai collettori di scarico in quanto il cono ha il suo ingombro e non e' possibile infilarlo da altre parti senza il rischio che prenda acqua o che si debba fare un giro troppo lungo.massi.drago ha scritto:Fai una cosa però..... comprati un ELM 327 che costa pochi euro lo colleghi alla presa OBDII e controlli a che temperatura ti va l' aria in aspirazione perchè come posizione non mi sembra ottimale nemmeno questa. Io col mio CDA ho controllato e l' aria in aspirazione è di solo 1 grado sopra la temperatura atmosferica cosa dovuta più che altro al fatto che la scatola filtro nel cofano si scalda..... quindi ho dedotto di aver fatto un buon lavoromorenos ha scritto:Lavoro finito !
L'alternativa e' di rimettere l'originale in quanto il cda oltre a costare decisamente troppo non mi da neanche il 50 % del sound di questo. Per curiosita' che temperatura avevi nel condotto e che temp. avevi fuori?

Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
Mi spiego meglio se all'esterno hai 5 gradi come qui da noi la mattina io dubito che nei tubi che si trovano belli caldi nel vano motore tu possa avere 1 grado di differenza in che stagione hai fatto la prova? prova a rifarla magari in inverno cosi' puoi paragonare i valori comunque secondo l'officina che mi ha fatto la centralina e loro di questi lavori ne fanno molti la posizione e' la migliore possibile in quella circostanza anche perche allungare il tubo per trovare posizioni migliori porta comunque disappunto.morenos ha scritto:si ho controllato con il torque sulla presa obd e piu' o meno era la stessa che l'airbox originale mi dava ma che con la temperatura che c'e' nel cofano i tubi si scaldano non credo tu possa avere la stessa temperatura esterna specialmente in inverno! comunque quella posizione e' l'unica possibile per star lontano dalla turbina e dai collettori di scarico in quanto il cono ha il suo ingombro e non e' possibile infilarlo da altre parti senza il rischio che prenda acqua o che si debba fare un giro troppo lungo.massi.drago ha scritto:Fai una cosa però..... comprati un ELM 327 che costa pochi euro lo colleghi alla presa OBDII e controlli a che temperatura ti va l' aria in aspirazione perchè come posizione non mi sembra ottimale nemmeno questa. Io col mio CDA ho controllato e l' aria in aspirazione è di solo 1 grado sopra la temperatura atmosferica cosa dovuta più che altro al fatto che la scatola filtro nel cofano si scalda..... quindi ho dedotto di aver fatto un buon lavoromorenos ha scritto:Lavoro finito !
L'alternativa e' di rimettere l'originale in quanto il cda oltre a costare decisamente troppo non mi da neanche il 50 % del sound di questo. Per curiosita' che temperatura avevi nel condotto e che temp. avevi fuori?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?




RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
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Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
godo






RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
La prova l' ho fatta in questi giorni..... temperature esterna 13 gradi temperatura aria aspirata 14
Sicuramente il mio diesel scalda molto meno anche dentro al cofano e poi nel diesel la quantità d' aria aspirata è molto maggiore, entrambe cose che aiutano a non far scaldare troppo l' airbox e le tubazioni. 


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Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
Quoto proprio oggi ho riprovato con temperatura 15/16 esterna e ha regime di normale andatura avevo tra i 16/17 sul torque con punti minimi di 14 al massimo fermo al semaforo di 23 posto lo screenshot del cell. ma dubito che con 2 gradi esterni io possa continuare ad avere 1 o 2 gradi di differenza!massi.drago ha scritto:La prova l' ho fatta in questi giorni..... temperature esterna 13 gradi temperatura aria aspirata 14Sicuramente il mio diesel scalda molto meno anche dentro al cofano e poi nel diesel la quantità d' aria aspirata è molto maggiore, entrambe cose che aiutano a non far scaldare troppo l' airbox e le tubazioni.



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Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
Nuovo progetto tubo artigianale !
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- grifter
- Peugeottista D.O.C.
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Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
Ciao morenos,
quando hai rimappato, gli hai sostituito anche il downpipe?
quando hai rimappato, gli hai sostituito anche il downpipe?

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Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: RCZ 156cv cambiare spugna filtro o filtro a cono?
No la parte scarico e rimasta invariata. Per ora.grifter ha scritto:Ciao morenos,
quando hai rimappato, gli hai sostituito anche il downpipe?
