PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci, lampade e led Rcz
Re: Luci, lampade e led Rcz
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza e se torno su questo argomento, ma c'è una cosa che ancora nn mi è molto chiara...sul libretto della RCZ con le lampadine alogene, c'è scritto che le luci di posizione/diurne sono il modello P21/5w a doppio filamento effettuando una ricerca in internet ed ebay, ho visto solamente che tutti danno questo modello come luci di direzione!!
Ma com'è possibile?? Qualcuso mi sa spiegare? Se io dovessi cambiare lampadina senza mettere i led, che cosa dovrei comprare? Sopratutto che attacco ci vuole? Grazie a tutti!!

RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Per non sbagliare devi comprare quelle che si chiamano BAY15D.
Io le ho comprate a led SMD... nelle specifico queste a 54 led: http://www.ledworld.it/prodotto-144376/ ... p-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Molti del forum invece montano queste a 39 led: http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p357.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visto che su ledmania addirittura adesso ne hanno un modello a 78 led: http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p358.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che massi.drago, invece dei led smd (più performanti ma più delicati) monti quelli tradizionali.
Io le ho comprate a led SMD... nelle specifico queste a 54 led: http://www.ledworld.it/prodotto-144376/ ... p-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Molti del forum invece montano queste a 39 led: http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p357.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visto che su ledmania addirittura adesso ne hanno un modello a 78 led: http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p358.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che massi.drago, invece dei led smd (più performanti ma più delicati) monti quelli tradizionali.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Esatto Grifter... io per adesso ho puntato sui tradizionali sia per dare meno nell' occhio alle fdo sia per non avere il riflesso giallo degli smd quando sono spenti....chiaramente il fascio di luce risulta molto più direzionale di un led smd. Se vuoi vedere le foto nelle pagine di queto topic trovi varie foto sia mie che di grifter..... solo che quelle di grifter hanno una risoluzione da fotografo professionista e le mie fanno quasi schifo.... 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ciao a tutti ragazzi!! Oggi mi sono prestato alla sostituzione delle lampadine originali, perchè davvero mi snervava quel giallo canarino delle luci di posizione/diurne.
Prima dell'acquisto mi sono informato sul "nostro" forum, e quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli aiuti ricevuti!!!
Ho però voluto fare una cosa diversa, (tanto per cambiare
) e, siccome l'idea dei led come luci di posizione nn mi è mai piaciuta, facendo una ricerca su ebay, ho trovato solo un venditore che aveva delle lampadine P21/5 W mooolto interessanti... e quindi ho corso il rischio!!
Le lampadine in questione sono della MTEC, casa giapponese e devo dire che sono rimasto soddisfatto!! Già che c'ero ho preso anche le H7 (anabbaglianti) tento per nn fare una scarpa e una ciabatta una volta accese le luci...
Vi posto qualche immagine, così potete rendervene conoto dell'effetto che fanno queste lampadine.
Ogni commento è ben accetto!!
Ciao a tutti, Tristan
P21/5W MTEC WHITE

H7 SUPER WHITE MTEC

POSIZIONE ORIGINALE

POSIZIONE MTEC

ANABBAGLIANTI + POSIZONE MTEC

Prima dell'acquisto mi sono informato sul "nostro" forum, e quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli aiuti ricevuti!!!
Ho però voluto fare una cosa diversa, (tanto per cambiare

Le lampadine in questione sono della MTEC, casa giapponese e devo dire che sono rimasto soddisfatto!! Già che c'ero ho preso anche le H7 (anabbaglianti) tento per nn fare una scarpa e una ciabatta una volta accese le luci...
Vi posto qualche immagine, così potete rendervene conoto dell'effetto che fanno queste lampadine.
Ogni commento è ben accetto!!
Ciao a tutti, Tristan
P21/5W MTEC WHITE

H7 SUPER WHITE MTEC

POSIZIONE ORIGINALE

POSIZIONE MTEC

ANABBAGLIANTI + POSIZONE MTEC

RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Capire la gradazione di colore di un fanale acceso da una foto è sempre difficile..... per un giudizio reale bisognerebbe vedere dal vivo.... dalle foto non sembra male il risultato anche se devi specificarmi una cosa.... nelle foto con anabbaglianti spenti è accesa come luci di posizione (5w) o come luce diurna (21w)??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Ciao, nelle due foto con gli anabbaglianti spenti sono solamente le luci di posizione!! (5W) Non ho fatto quelle con le luci diurne, xchè si accendono solamente quando l'interruttore è sullo 0 e a motore acceso.massi.drago ha scritto:Capire la gradazione di colore di un fanale acceso da una foto è sempre difficile..... per un giudizio reale bisognerebbe vedere dal vivo.... dalle foto non sembra male il risultato anche se devi specificarmi una cosa.... nelle foto con anabbaglianti spenti è accesa come luci di posizione (5w) o come luce diurna (21w)??
Ciaoooooo

Notevole! Sono curioso di vedere dal vivo la resa degli anabbaglianti...di solito le colorazioni più bianche corrispondono a scarsa efficienza in luce prodotta..un esempio sono le GTR
salve, non so se può esservi utile ma se cambiate le luci della bauliera o della targa con quelle a led senza resistenza ho notato che da spente continuano a fare una lucina tenue, quindi è risolvibile montando 1 sola resistenza da 390 ohm 1 w, in bauliera ad esempio basta montarla in una sola lampada a led...credo siano nella solita linea tutte e 2 perche appena ne ho montata 1 anche l'altra si è spenta e adesso funzionano correttamente.
La spesa di una resistenza è di 10 centesimi...cosi c'è un notevole risparmio a confronto delle lampadine a led con resistenza incorporata.
La spesa di una resistenza è di 10 centesimi...cosi c'è un notevole risparmio a confronto delle lampadine a led con resistenza incorporata.
mi spiegate come posso modificare un messaggio già postato?
ps. mi ero dimenticato....nella retromarcia vanno bene 2 lampade a led come quelle della bauliera o della targa, consiglio quelle con almeno 8 led e vanno bene senza resistenza, al buio fanno una discreta luce.

ps. mi ero dimenticato....nella retromarcia vanno bene 2 lampade a led come quelle della bauliera o della targa, consiglio quelle con almeno 8 led e vanno bene senza resistenza, al buio fanno una discreta luce.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Boh... prima si poteva, adesso pare che sia sparito il bottone.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- itheworld
- Peugeottista appassionato
scusate domandina
le luci di posizione da 78 led quindi vanno bene? penso sia ora che anche io dia una sistemata all'illuminazione 

Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non credo che qualcuno le abbia già testate. Probabilmente saresti il primo del forum. Secondo me non hanno problemi dato che sono un'evoluzione di quelle a 39.

- itheworld
bene domattina procedo all aquisto! pensavo di aquistare con bartolini e pagamento alla consegna che dite?
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- itheworld
prima di fare l ordine... su ledmania mi consigliate altri led funzionanti da applicare a targa abitacolo e altre parti? grazie 

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
2 T10 Canbus per la targa. Okkio che ledmania non ti fa il contrassegno. Questo è il motivo per cui ho acquistato su ledworld.itheworld ha scritto:prima di fare l ordine... su ledmania mi consigliate altri led funzionanti da applicare a targa abitacolo e altre parti? grazie
Se decidi di comprare su ledworld, leggiti questa per gli sconti: http://www.ledworld.it/news-582/Promozione-2011.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;