massi ti rispondo..intendo che se un pezzo aquistato e montato su una macchina e' omologato ,quando si porta la macchina dal conce,diciamo x il primo tagliando,nel caso il meccanico faccia storie gli puoi sempre presentare l'omologazione dell'oggetto e il discorso finisce li'...prova tu a portare la tua macchina con centralina modificata da loro....attaccano il loro bel computer e la tua bella garanzia parte subito....a dire il vero in italia tutto cio' che e' aftermarket,e dico tutto,nn puo' essere montato sull'auto sebbene abbia la sua omologazione,bisognerebbe con l'omologazione in mano andare alla motorizzazione x far la trascrizione sul libretto...parlo anche solo x la variazione del colore delle pinze ,x' si e' verniciato una parte che dalla casa costruttrice nn e' stata fatta,x' potresti aver anche usato vernici che una volta scaldate le pinze,la stessa possa prendere fuoco...quindi dovresti x legge recarti alla motorizzazione,farla controllare da un perito che ne attesti l'idoneita' della vernice e successivamente alla trascrizione sul tuo libretto e ovviamente pagando.....e con questo vale anche solo x il cambio del pomello della marcia...se pero' tutto e' acquistato dalla casa madre allora no,tutto e' lecito...maledetti barboni
il succo del mio discorso e'...se e' omologato nessuno ti tira storie x' puoi presentare almeno un foglio che ne attesti la veridicita',,,anche se poi volendo guardare le cose fino in fondo (ma proprio fino in fondo)siamo tutti nn in regola x' x legge dovremmo avere tutto a libretto....noi italiani siamo messi veramente male ,ma proprio male----
basti solo a pensare che certe concessionarie peugeot(e x fortuna nn tutte) tirano menate del cavolo se quando la porti ,vedono che hai la radio nn originale,,, [-X [-X [-X
comunque massi se vieni il 18 ne parliamo mentre mangiamo,x' questa e' una cosa lunga.....
