PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Neky
Peugeottista fast&furious

Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Messaggio da Neky »

no, se leggi sopra avevo già specificato ....qui niente finzione...tutto deve funzionare :mrgreen:
infatti è per quello....a me piacciono un sacco i suoi originali mentre gli altri scarichi che hai nominato non mi piacciono i finali.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Comunque anche io ci avevo pensato a mettere una valvola di cutout..... avevo adocchiato un modello telecomandato della badlanzHpe..... poi mi sono fermato perchè dopo aver alzato la macchina sul ponte ho constatato che di spazio per mettere il tutto non ce ne sta tanto..... si lavora sullo stretto.... fai bene la valutazione degli spazi se procedi col lavoro. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

già alzata e controllato.....ma stiamo vedendo la solita auto? :mrgreen:
guarda che di spazio ce ne abbastanza....pure per le valvole ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Neky ha scritto:già alzata e controllato.....ma stiamo vedendo la solita auto? :mrgreen:
guarda che di spazio ce ne abbastanza....pure per le valvole ;-)
Si l'auto è la stessa ma di questo tipo di lavori non sono pratico..... con tubi e saldature non vado forte..... anzi visto che non stai lontano se mi prende voglia di fare il "lavoretto" anche a me mi sa che ti tocca darmi una mano!!!! :lol: :lol: ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si era già accennato a questa soluzione e tutto sommato non mi dispiacerebbe così puoi decidere se la vuoi più silenziosa o con un rumore come si deve!
Neky se realizzi qualcosa in tal senso facci sapere!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

e poi come la mettiamo con la garanzia?...la prima volta che la mettono sul ponte se ne accorgono e poi sono cacchi...garanzia saltata....nn mi fraintendete,,,ma anche io sono un appassionato,ma bisogna considerare i pro' e i contro :) :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky

Messaggio da Neky »

in teoria allora anche se metti lo scarico supersprint......l'unico che non invalida la garanzia è quello originale del feline pack....anche se non ne sono sicuro al 100%, perche possono sempre dirti che visto che non è commercializzato in italia non lo puoi montare.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

no be l'importante e' che lo scarico che vai a montare sia omologato...se omologato la garanzia nn viene invalidata....ma come sempre il risultato che uno si aspetta dallo scarico e' che in poche parole faccia un bel suono che come sempre fa' rima con non omologato :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ciao mirketto un pezzo che non ci si sente..... ti volevo chiedere.... da dove deriva la tua affermazione "se omologato la garanzia nn viene invalidata" .... ti sei per caso informato? No perchè io ho dei forti dubbi che sia così.... :scratch:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi, serve tuo contributo qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45909" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

massi ti rispondo..intendo che se un pezzo aquistato e montato su una macchina e' omologato ,quando si porta la macchina dal conce,diciamo x il primo tagliando,nel caso il meccanico faccia storie gli puoi sempre presentare l'omologazione dell'oggetto e il discorso finisce li'...prova tu a portare la tua macchina con centralina modificata da loro....attaccano il loro bel computer e la tua bella garanzia parte subito....a dire il vero in italia tutto cio' che e' aftermarket,e dico tutto,nn puo' essere montato sull'auto sebbene abbia la sua omologazione,bisognerebbe con l'omologazione in mano andare alla motorizzazione x far la trascrizione sul libretto...parlo anche solo x la variazione del colore delle pinze ,x' si e' verniciato una parte che dalla casa costruttrice nn e' stata fatta,x' potresti aver anche usato vernici che una volta scaldate le pinze,la stessa possa prendere fuoco...quindi dovresti x legge recarti alla motorizzazione,farla controllare da un perito che ne attesti l'idoneita' della vernice e successivamente alla trascrizione sul tuo libretto e ovviamente pagando.....e con questo vale anche solo x il cambio del pomello della marcia...se pero' tutto e' acquistato dalla casa madre allora no,tutto e' lecito...maledetti barboni :mad: :mad: :mad: :mad:
il succo del mio discorso e'...se e' omologato nessuno ti tira storie x' puoi presentare almeno un foglio che ne attesti la veridicita',,,anche se poi volendo guardare le cose fino in fondo (ma proprio fino in fondo)siamo tutti nn in regola x' x legge dovremmo avere tutto a libretto....noi italiani siamo messi veramente male ,ma proprio male----
basti solo a pensare che certe concessionarie peugeot(e x fortuna nn tutte) tirano menate del cavolo se quando la porti ,vedono che hai la radio nn originale,,, [-X [-X [-X
comunque massi se vieni il 18 ne parliamo mentre mangiamo,x' questa e' una cosa lunga..... :D :D :D :D :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si in effetti il discorso è lungo...... comunque spero che quando parlavi delle pinze verniciate che per assurdo potrebbero prendere fuoco spero che.... non parlavi delle mie ahahah :lol: Guarda il 18 mi piacerebbe tanto venire ma non so se ce la faccio..... incrociamo le dita.... tanto se non ho capito male per dare risposta definitiva c'è tempo fino al 13. :thumbleft:
Immagine

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

basterebbe recarsi preventivamente dal conce e cercare di estrapolarne un po' di buon senso : chiedete prima se una modifica può invalidare la garanzia , ci si mette d'accordo e nel caso succedesse qualcosa chiuderà un occhio ...
certo ci sono conce e conce ... se il vostro solito in uso è un kaiser provate a sentirne un altro , magari un officina autorizzata che apprezzi certe preparazioni leggere .... ;-) esistono .... basta cercare
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

si' infatti nella mia zona il mio conce e' di larghe vedute ,dato il fatto che in gioventu' era immischiato nel gruppo peugeot x quanto riguardava il discorso rally,e infatti diciamo che nn aveva mai detto niente....e quindi mi trovo con il tuo pensiero ;-) :silent: :silent:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ps: le ultime due faccette del mio msg sono sbagliate....ma come noto ormai da giorni,nn e' possibile modificare il msg appena scritto :? :?

Torna a “RCZ - Tuning”