PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gennarocaterina1
Peugeottista novello

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gennarocaterina1 »

hai ragione lolli la regola e' quanto detto da te pero' comunque loro nei loro terminali possono ordinarti il volante della 200 cv , possono orinarlo con un telaio rcz 200cv senza problemi, questo mi hanno riferito io ho scelto questo perche avendoli visti entrambi al momento dell'ordine mi e' piaciuto di piu' pero' averbbero potuto ordinarmi anche l'altro, rightmeup avra' trovato una conc con addetti che si attengono precisamente alle regole senza un minimo di flessibilita' e siccome a loro che vendono un ricambio o no, poco gli interessa tanto lo stipendio non cambia, se ne fregano e se ne lavano le mani cosi, ma se avessero una percentuale sulle vendite vedi come si sarebbero attivati per dargli una risposta convincente ed esaustiva, questo e' uno dei tanti motivi per cui in italia funziona quasi tutto poco e male, e poi comunque anche i ricambisti ufficiali peugeot sanno poco e niente della rcz, quando gli ho riferito che avrei voluto attivare i sensori di monitoraggio pressione pneumatici sono caduti dalle nuvole mi hanno detto che gia sono attivi ma gli ho dovuto spiegare che senza xeno non sono attivi, abbiamo provato ad attivarli, ma non c'e' stato verso, peccato.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ti do una mia esperienza... io ho comprato gli spoiler anteriori della 308 GTI. In Peugeot mi hanno detto che non erano sicuri che si potessero montare sulla mia rcz.. io ho detto che non mi fregava nulla e mi prendevo la mia responsabilità. Loro li hanno ordianti, arrivati, montati e tutto perfetto!
Certo, gli spoiler anteriori sono sopratutto estetici mentre il volante potrebbe avere anche delle importanti ripercussioni in caso di incidente e per questo alcuni in peugeot vogliono tutelarsi senza enanche prendere in considerazione il fatto che non cambi praticmaente nulla tra i due volanti..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

:) anty volevo fare i complimenti anche a te per i fari neri bellissimi , e volevo chiederti di che marca sono i tuoi spoiler bellissimi anche quelli, mi hai anticipato.

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Ah ah ah...non avrò una Rcz...ma almeno ho il volante tipo Go Kart! :lol:
Complimenti a tutti voi per il mostro!! [-o<
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Gennarocaterina1 ha scritto::) anty volevo fare i complimenti anche a te per i fari neri bellissimi , e volevo chiederti di che marca sono i tuoi spoiler bellissimi anche quelli, mi hai anticipato.
Grazie Gennaro, i miei sono come ho scirtto poco fa, direttamente della Peugeot 308 GTI. se vai in peugeot li puoi tranquillamente ordinare. Non ricodo dove ma avevo postato tutto..
Appena ho tempo faccio un po' di foto aggiornate.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

Anty ha scritto:
Gennarocaterina1 ha scritto::) anty volevo fare i complimenti anche a te per i fari neri bellissimi , e volevo chiederti di che marca sono i tuoi spoiler bellissimi anche quelli, mi hai anticipato.
Grazie Gennaro, i miei sono come ho scirtto poco fa, direttamente della Peugeot 308 GTI. se vai in peugeot li puoi tranquillamente ordinare. Non ricodo dove ma avevo postato tutto..
Appena ho tempo faccio un po' di foto aggiornate.
grazie Anty , infatti ci sto pensando a quei spoiler mi sono piaciuti appena ho visto la tua auto e' stato amore a prima vista :D :D ma prima volevo montare i distanziali a gennaio, li ho trovati su ebey e sono la stessa marca di quelli che hai tu, e a tal proposito volevo chiederti ma sono 1.6 posteriore in totale o su un solo lato? e poi volevo chiederti ma hai mai avuto problemi con i brecciolini che potrebbero scalfire la vernice dei parafanghi :mad: sopratutto con la pioggia?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

sono 16 mm per parte!
comunque leggermente si è un pochino rovinata la parte bassa causa sassolini.. ma di pochissimo.. purtroppo uscendo dal paraurti un po' capita, ma davvero bisogna mettersi li vicino per notare qualcosa..

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

ciao Anty, quindi sono 16mm per parte ti ringrazio, per quanto riguarda la parte bassa a me sie rovinata anche senza distanziali grazie ai progettisti peugeot [-X [-X che hanno verniciato e rifinito come la parte a vista anche i sottoporte :mad: ,davvero bravi, comunque il mio dubbio sta sui parafanghi posteriori e il paraurti posteriore, visto che dopo 2 mesi dall'averla presa mi ritrovai una scheggioatura proprio sul parafango posteriore :cry: fatta da un sassolino preso dalla ruota anteriore e schizzato sul parafango posteriore , il giorno dopo l'auto stava gia dal carrozziere sotto i ferri, quella e la parte piu bella della macchina a mio avviso e non vorrei ritrovarmela come i sottoporta, comunque ti ringrazio tra 15 giorni li prendo e vediamo che succede :)

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Unica soluzione: quando vedi la ghiaia o sassolini stile lavori in corso vai piano come se ci fosse un morto davanti..
Credo che questo problema affligga anche auto sportive molto più costose..

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

esatto Anty :) non proprio come se ci fosse un morto ma comunque rallento e vado piu piano anche se io con questa auto ho smesso di correre da quando l'ho presa giro quasi sempre piano :)

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Oggi mi sono informato sui prezzi e sulla possibilità di ordinare uno dei volanti di diametro ridotto visto che è una delle cose che volevo fare da un po'. Viste tutte le discussioni e problemi che si sono raccontati nel forum in merito a questa cosa mi ha quasi stupito che non mi abbiano sollevato nessuna eccezione, basta ordinarlo e me lo montano. Boh... E pensare che non sono nemmeno andato dove ho comprato la macchina perchè ero in giro da tutt'altra parte.
Cmq questi i prezzi aggiornati da listino:
- pelle e alcantara: 262 € (iva inclusa) + montaggio
- tutto in pelle: 374 € (iva inclusa) + montaggio

Proverò a passare dove ho preso la macchina e implorerò un po' di sconto.... e se mi fanno storie tornerò dove sono andato oggi. Devo solo decidere quale dei 2 ma penso quello tutto in pelle.

Ad oggi in quanti siete passati al volante piccolo?
ciao

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Quello in pelle come più volte detto non è' ordinabile
L'altro lo montiamo in molti, se ti serve ione ho già ordinati 3, avendo un po' di sconto, e sei pure di Milano :D

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:Quello in pelle come più volte detto non è' ordinabile
L'altro lo montiamo in molti, se ti serve ione ho già ordinati 3, avendo un po' di sconto, e sei pure di Milano :D
anche se dovrebbe pagarlo di piu' visto che nn vieni mai con noi a farsi una birretta :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
anche se dovrebbe pagarlo di piu' visto che nn vieni mai con noi a farsi una birretta :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahahahahah non posso che quotare!!!!

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Anty ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Ahahahahahah non posso che quotare!!!!
Troppo buoni :-) .... diciamo che per fortuna visti i tempi che corrono il lavoro mi prende abbastanza tempo, anche nei week end... Mi riprometto anche di essere più presente nel forum e poi regolarmente non riesco. Leggo spesso e scrivo poco... :-(
Proverò cmq a chiedere di nuovo, altrimenti perchè oggi mi avrebbe detto che non c'erano problemi? Era l'addetto dei ricambi... Boh, valli a capire. Poi se non si può niente.... Vi tengo aggiornati. ciao ciao

Torna a “RCZ - Tuning”