PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
khana
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ tuning

Messaggio da khana »

come al solito faccio la voce fuori dal coro...
A me le ruote piacciono perfettamente centrate nei passaruota.
Ribassamenti così per me sono estremi e anti-estetici. Non lo farei mai.
Sembra di vere le ruote "sbagliate".
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Un po' troppo basse effettivamente.. Direi che come Mirketto e con i cerchi da 20 sarebbe il top!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ho la risposta per i fari neri e vi riporto direttamente la mail:

Salve, confermo i prezzi. Il lavoro richiede 4/5 gg, per poter garantire l'impermeabilità. È sufficiente spedirci solo i fanali. Gli xenon, proprio perche possono essere utilizzati quelli gia eventualmente montati semplicemente cambiando la lampadina, non vengono forniti. Come gia anticipato all'altro utente, rispetto alle foto del 308, cambiano le lenti, ne utilizziamo ora di leggermente piu grosse e piu performanti, come quelle visibili nei fari della DS3 sulla nostra pagina FB. È inoltre possibile eseguire la verniciatura del retro lente ( come ds3 ) cosi da "mimetizzare" la parabola originale, rendendo le linee piu omogenee. Tale verniciatura è optional da 30€, che possiamo omaggiare nel caso delle tre vetture. L'angel puo essere montato sulla lente.

Avevo chiesto anche se era possibile l'angel visto che non mi dispicaceva come cosa.. ora ho riscritto per sapere se è possibile portare l'auto li direttamente perchè io non me la sento di smontare i fari.. e credo che Lolli sia con me..
Ancora non mi è chiarissimo se posso usare i miei xenon o devo cambiare le lampadine.. ma nel vostro caso non li avete e il problema non sussiste!
Aspetto un aggiornamento.. speravo ci volesse meno tempo.. praticamente sta via una settimana.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Ho la risposta per i fari neri e vi riporto direttamente la mail:

Salve, confermo i prezzi. Il lavoro richiede 4/5 gg, per poter garantire l'impermeabilità. È sufficiente spedirci solo i fanali. Gli xenon, proprio perche possono essere utilizzati quelli gia eventualmente montati semplicemente cambiando la lampadina, non vengono forniti. Come gia anticipato all'altro utente, rispetto alle foto del 308, cambiano le lenti, ne utilizziamo ora di leggermente piu grosse e piu performanti, come quelle visibili nei fari della DS3 sulla nostra pagina FB. È inoltre possibile eseguire la verniciatura del retro lente ( come ds3 ) cosi da "mimetizzare" la parabola originale, rendendo le linee piu omogenee. Tale verniciatura è optional da 30€, che possiamo omaggiare nel caso delle tre vetture. L'angel puo essere montato sulla lente.

Avevo chiesto anche se era possibile l'angel visto che non mi dispicaceva come cosa.. ora ho riscritto per sapere se è possibile portare l'auto li direttamente perchè io non me la sento di smontare i fari.. e credo che Lolli sia con me..
Ancora non mi è chiarissimo se posso usare i miei xenon o devo cambiare le lampadine.. ma nel vostro caso non li avete e il problema non sussiste!
Aspetto un aggiornamento.. speravo ci volesse meno tempo.. praticamente sta via una settimana.
anty ti rispondo io x una cosa....le centraline del tuo xenon vanno bene...sono le lampadine che se nn erro nn saranno piu' delle h7 ma delle h1...ps...quelle lampadine dei fendi le ordino oggi x' nn le hanno in casa....e x il discorso dei fari ci aggiorniamo presto...ciao ragazzo
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ok... che palle però cambiare le lampadine da H7 a H1... :( da sole costano un bel po..
grazie per i fendi.. appena ti arrivano passo a trovarti :-) così magari proviamo a smontare e montare insieme le fendi.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ultimo aggiornamento.. non hanno posto per tenere le auto, bisogna per forza spedirgli o portargli i fari.. quindi si deve procedere con il lavoro di smontaggio paraurti ecc.. cavolo. :?

Mirketto mi hanno confermato che servono le H1 al posto delle H7..
quando ti arrivano le lampade per i fendi possiamo vedere di provare a smontare i fari.. certo è un lavoraccio secondo me, e per una settimana sarei senza auto (che non so dove lasciare senza fari visto che non è coperta..) :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Cacchio addirittura 4-5 giorni per il lavoro...... con smontaggio- rimontaggio e spedizione a/r per me fanno quasi 2 settimane di fermo :shock: :shock: No per adesso devo passare per forza. :angry5:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il terzetto si sta organizzando :D

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

massi.drago ha scritto:
alexcorbetta ha scritto:
grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Le luci diurne non saranno + nel faro perchè sono le due strisce di led inserite nel paraurti...... per le posizioni suppongo che troveremo ancora delle orribili lampadine a filamento.
Qui nelle foto di lolli si scorge un bulbo, poi bisogna vedere se sarà così: http://i234.photobucket.com/albums/ee294/pht/sal2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono matti... "come perdersi in un bicchier d'acqua". E i fendi dove vanno?
Spero solo che abbiano messo quel bulbo affinchè sia disponibile la funzione cornering in curva...oltre allo xeno direzionale ovviamente...per gli antinebbia sarà stile mercedes credo,cioè orientamento specifico per i fari allo xeno e variazione automatica intensità dei led(suppongo e spero)...così sarebbe davvero una macchina stupenda e innovativa..
Alex tu confidi troppo nei Guru della Peugeot..... per me vedremo posizioni a filamento :puke: i led a vedere le immagini di certo non hanno nessuna possibilità di illuminare la strada quanto a intensità........ e fendi forse inesistenti...... sì perchè se fossero come dici tu cioè fatti con l' orientamento automatico degli xeno..... chi gli xeno non li prende?? Niente fendi? Guarda già quando è uscita la RCZ giravano da molto tempo auto con le diurne a LED e Peugeot non ha pensato ad una piccola, minuscola ma significativa in fatto di design modifica al faro della 308..... tutto mi fa presupporre che si sono fatti sfuggire l' occasione anche questa volta.
Lo so massi, hai ragione che in Peugeot sono rimasti indietro troppo tempo con le innovazioni..però il mio ottimismo risiede proprio nella speranza di cambiamento di questa tendenza... ;-)
Cmq se sono luci diurne hanno certamente più intensità di una posizione,quindi teoricamente potrebbero supportare la funzione da posizione a fari accesi (intensità 5w per intenderci) cosa pensi?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:ok... che palle però cambiare le lampadine da H7 a H1... :( da sole costano un bel po..
grazie per i fendi.. appena ti arrivano passo a trovarti :-) così magari proviamo a smontare e montare insieme le fendi.
le lampadine costano sulla cinquantina di euro alla coppia...ma confida in me e lolli...visto che dobbiamo comprare un kit xenon a testa ;-) ;-) ;-)
capisci a me :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io quello che continuo a non capire del nostro faro anteriore è quell'orrenda lampadina finta :thumbdown: ... e metterci li dentro la posizione? scindendola dalla diurna? chissà se è possibile visto che i fari sono a quanto pare smontabili se possono brunirli all'interno... :scratch:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

LOGA27 ha scritto:Io quello che continuo a non capire del nostro faro anteriore è quell'orrenda lampadina finta :thumbdown: ... e metterci li dentro la posizione? scindendola dalla diurna? chissà se è possibile visto che i fari sono a quanto pare smontabili se possono brunirli all'interno... :scratch:
Si, il trietto in partenza per Ivrea potrebbe pensare a qualche modifica...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

In effetti se si osserva bene la piccola parabolina finta si vedrà che niente altro è che un tappo, il buco c'è gia..... quindi niente vieta, una volta aperto il faro, di metterci al posto del tappo un bel lampadozzo supplementare a led. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

E se un giorno si brucia il led riapri tutto il faro x cambiarlo?? ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

xmx ha scritto:E se un giorno si brucia il led riapri tutto il faro x cambiarlo?? ;-)
In realtà se si fa un attacco a "scatto" (tipo la luce di posizione T10 su molte Vw-Audi di qualche anno fa ad esempio) semplicemente tirando i fili si riesce a fare lo sgancio e con un attrezzo abbastanza lungo si riesce ad arrivare per fare riagganciare dopo aver sostituito (un pò di spazio per operare c'è)..... certo se il led lo butti nel buco e ce lo incolli no, ma io parlavo di un lavoro fatto a regola d' arte. ;-)
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”