PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info assetto su RCZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Jeff swiss
Peugeottista veterano

Info assetto su RCZ

Messaggio da Jeff swiss »

Come da titolo cerco info su quali molle o sospensioni monta la rcz
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Re: Info assetto su RCZ

Ma davvero nessuno di voi sa che marca di molle o assetto completo puo montare quest'auto?
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mmmm ... il primo post sembrava chiedere "con quali molle e sospensioni ESCE DI SERIE la RCZ" ? nel secondo invece mi pare di capire che vuoi sapere quali terze parti realizzano assetti sportivi per RCZ, corretto ?
In questo caso mi pare che un po' alla volta tutte le classiche marche di assetti stanno presentando materiale per la RCZ (eibach, KW, ecc ....)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Ecco questa e una buona risposta ma sapete dirmi se sono compatibili con 508 SW GT
ritirata il 18-07-2011

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non credo proprio, le macchine sono completamente diverse ! penso non ci sia nessun motivo per cui debbano essere compatibili se non un caso fortuito.
In ogni caso a breve verranno sicuramente sviluppati prodotti specifici anche per la 508 ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Il mio concessionario mi ha detto che il sistema di sospensioni e identico ma solo per la GT. Mi puzza di bufala :drunken:
ritirata il 18-07-2011

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Jeff swiss ha scritto:Il mio concessionario mi ha detto che il sistema di sospensioni e identico ma solo per la GT. Mi puzza di bufala :drunken:
Il sistema forse inteso per "tipo di sospensione" non certo per taratura e dimensione non vuoi altro per la differenza di peso tra le 2 vetture......... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Mi sa proprio che sia una bufala soprattutto perchè il sistema delle sospensioni è completamente diverso in quanto al posteriore la 508 monta il multilink e la GT in particolare all' anteriore monta il doppio triangolo, due soluzioni che purtroppo non sono presenti sull' RCZ :(
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

tutti i produttori hanno a catalogo molle x la nostra auto.
la abbassano dai 30mm ai 15mm.

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Le molle Sportline Eibach sono dedicate agli appassionati della guida sportiva e a tutti coloro che amano un assetto ultra ribassato nell'ordine dei 45 - 50 mm.
Sul sito ho trovato queste ma devono rispondermi alla mail per sapere se ci sono specifiche per la mia quto
ritirata il 18-07-2011

Bruce Waine
Peugeottista veterano

50mm mi sembra MOLTO esagerato

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

io sono andato proprio oggi dai miei amici della bosch x saper quanto mi venisse a costare cambiare le molle,dopo che lunedi' mi avevano ammesso che si dovevano informare in peugeot x capire piu' o meno se fosse stato un po' piu' complicato del solito,,,,(avevo precisato che la base dell'rcz e' di derivazione 308)e oggi la risposta...(stiamo parlando di un capo officina peugeot)io nn so' niente x adesso anche x' noi ne abbiamo venduta una,e quindi nn saprei dire,,,l'unica cosa che posso dire e' che deriva dalla piattaforma del 307.. [-X [-X :shock: :shock: :shock: .. :mad: :mad: ...
va be' senza :silent:
comunque dovrebbe costare la sostituzione al massimo 150 euro...(anche se mi sembra un po' caro)
ci pensero'
sto' parlando di abbassamento -2cm....e x chi nn lo sapesse ,oltre la soglia dei 3,5/4 cm di ribasso ,bisogna aggiungere alla cifra anche la ritaratura degli ammortizzatori....e logicamente convergenza
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

150 euro solo??? 4 molle vengono sulle 350/400 euro di solito.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

150 euro a montarle,,,,e le molle h&r su ebay scontate costano 144 euro piu' circa 16 euro x il trasporto...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Be il prezzo non e per niente caro ma non capisco perche debbano chiedere di qua e di la. Smonti l'originale e rimonti l'altra. Io di solito me lo faccio da solo in box
ritirata il 18-07-2011

Torna a “RCZ - Tuning”