Sono da qualche giorno alla ricerca di modifiche per la RCZ di mia moglie, e sopratutto per rendere il sound del terminale più da rizzarti i peli! Quindi cerco qualsiasi suggerimento, a qualsiasi livello

grazie della giusta precisazioneGardus@Supersprint ha scritto:Su diesel 4 cilindri c'è poco da fare, anche rimuovendo fap e catalizzatore e mettendo un tubo diretto si sentirà di più il soffio della turbina in accelerazione ma rimarrà comunque un rumore un po' agricolo, specialmente a bassi giri.
Noi di solito facciamo tutto libero e mettiamo un terminale omologato, spesso lo stesso della versione benzina in fondo, cercando l'efficienza ma lasciano un po' di silenziosità all'impianto per nascondere il rumore tipico del diesel.
Il cutout motorizzato sul diesel non a ha senso, inoltre non è una valvola parzializzatrice ma serve solo ad aprire/chiudere una seconda via dello scarico. In pratica una è completamente non silenziata e una silenziata, aprendo la valvola al circuito libero la minor contropressione farà sì che i gas passino da essa e il rumore sia molto più forte.
Il problema è la complicazione dell'impianto necessaria, il peso risultante e gli ingombri. Inoltre le valvole spesso e volentieri si rompono dato che a parte quelle di una ditta tedesca, Pierburg, da cui so per certo che nessuno dei produtttori attuali di scarichi aftermarket si serve da loro (e dalla quale comprano invece le case costruttrici di auto), le valvole che circolano sono repliche fatte a Taiwan/China.
Anche io ho più volte cercato di capire cosa comprendeva questo kit..... ma con scarsi risultati. Tedescofili dateci una mano.Bruce Waine ha scritto:cos'è sta cosa?
http://www.rueffer-shop.de/HerstellerFa ... :3904.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non hanno il sito in inglese?
E qui si ritorna al mio discorso del cutout...... col cutout quando vuoi apri la valvola e fai uscire i gas prima del silenziatore.... quando la chiudi la macchina è perfettamente originale. In più queste valvole di cutout possono essere fornite anche con apposito tappo che in caso uno dovesse andare a revione ecc toglie la valvola mette il tappo sul tubo e la macchina è perfettamente in regola.nikelabirba ha scritto:Un finale solo tubo +terminali sarebbe l'ideale , avresti un suono corposetto ma non eccessivo , e la spesa sarebbe limitata . Certo ...senza silenziatore niente omologazione .
Magari Supersprint potrebbe valutarne la fattibilità . Garduuuuss ?
Non io....... sono peggio di lui!!!!!grifter ha scritto:...e poi date del tamarro a mirketto quando va in giro con l'alettone alzato