PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro post interamente a LED.....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Faro post interamente a LED.....

Messaggio da massi.drago »

Chi ha seguito il topic dei fari post stile Lexus avrà notato che mi lamentavo del fatto che oramai che c'erano in Peugeot potevano fare il faro post interamente a led per la RCZ. Oggi preso dalla vena di tuning ed avendo in stock in garage 2 lampade a led 5/21w ho provato a montarle sul faro posteriore al posto della lampadina che fa da stop e luce di posizione (parte bassa) così avrei avuto il mio faro interamente a LED. Purtroppo montando questa lampade la parte alta del faro che fa da posizione ed è a Led non si accende!!! Quindi nun se pò fa!!! Inoltre ho notato che la luce che fanno le lampade a led come luce di stop è troppo bassa rispetto a una lampadina a filamento. Mi rimane un ulteriore dubbio: se la parte a led del faro non si accende mettendo sotto una lampada a led invece di una a filamento..... allora se la lampadina tradizionale mi si brucia mi si spegne anche la parte alta a led del faro ??? :( :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Faro post interamente a LED.....

Messaggio da mirketto75 »

prendi un lampadina bruciata e montala su' ....cosi' almeno capisci che nel caso ti succedera' ti si spegneranno anche i led sopra o no.....
ps...dormi massi...dormiii di notte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:prendi un lampadina bruciata e montala su' ....cosi' almeno capisci che nel caso ti succedera' ti si spegneranno anche i led sopra o no.....
ps...dormi massi...dormiii di notte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se ce l' avevo a portata di mano una bruciata l' avrei fatta la prova tanto ero col faro smontato.... ma non l' avevo!!! Riguardo al tuo ps..... seguirei volentieri il tuo consiglio è che spesso mi tocca stare sveglio per lavoro.... tu dici che è per quello che mi vengono tutte ste idee strane???? :scratch: :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

insomma alla fine nn si riesce a metterlo interamente a led questi fari posteriori :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:insomma alla fine nn si riesce a metterlo interamente a led questi fari posteriori :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Io ho provato con dei led tradizionali...... come ti dicevo nell' altro topic montando i canbus sei a posto (ribadisco però che rimane da valutare la quantità di luce emessa per vedere se è realmente fattibile la sostituzione).
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

mmmm capisco... mi son trovato a parlare di persona con il proprietario di led mania, e mi ha detto che bisogna fare delle prove e mettere determinate resistenze a monte di tutti i fili dello stop(facendo credere alla centralina che sia una normale lampada alogena invece di una a led) e possibilmente vicino alla lamiera perchè le resistenze a contatto con la plastica o roba simile friggie tutto :(
c'è da diventarci scemi .... :? :? :? :? :? :?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Personalmente trovo più semplice provare delle lampade come quelle che ti ho linkato con resistenza incorporata anzichè iniziare a far modifiche con resistenze quà e là sull' impianto elettrico della macchina.....
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:Personalmente trovo più semplice provare delle lampade come quelle che ti ho linkato con resistenza incorporata anzichè iniziare a far modifiche con resistenze quà e là sull' impianto elettrico della macchina.....
credo anche io, però non vorrei trovarmi con 100 euro di lampade senza aver nessun risulatato :(
cmq mi ha spiegato che prima di fare ciò deve fare delle prove prima con i test e tt il resto e sperare che sia fattibile come cosa...
bho vedremo se ci sono novità ti aggiorno :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si ma non devi spendere 100 euro...... ne ordini 1 coppia per i fari posteriori....se tutto funziona ordini successivamente quelle per gli indicatori di direzione tanto il sistema di controllo è lo stesso e se tutto va bene per gli stop va anche per le frecce.....
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

vedrò che posso fare :thumbright:

Torna a “RCZ - Tuning”