PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro post interamente a LED.....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Faro post interamente a LED.....

Messaggio da massi.drago »

Chi ha seguito il topic dei fari post stile Lexus avrà notato che mi lamentavo del fatto che oramai che c'erano in Peugeot potevano fare il faro post interamente a led per la RCZ. Oggi preso dalla vena di tuning ed avendo in stock in garage 2 lampade a led 5/21w ho provato a montarle sul faro posteriore al posto della lampadina che fa da stop e luce di posizione (parte bassa) così avrei avuto il mio faro interamente a LED. Purtroppo montando questa lampade la parte alta del faro che fa da posizione ed è a Led non si accende!!! Quindi nun se pò fa!!! Inoltre ho notato che la luce che fanno le lampade a led come luce di stop è troppo bassa rispetto a una lampadina a filamento. Mi rimane un ulteriore dubbio: se la parte a led del faro non si accende mettendo sotto una lampada a led invece di una a filamento..... allora se la lampadina tradizionale mi si brucia mi si spegne anche la parte alta a led del faro ??? :( :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Faro post interamente a LED.....

Messaggio da mirketto75 »

prendi un lampadina bruciata e montala su' ....cosi' almeno capisci che nel caso ti succedera' ti si spegneranno anche i led sopra o no.....
ps...dormi massi...dormiii di notte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:prendi un lampadina bruciata e montala su' ....cosi' almeno capisci che nel caso ti succedera' ti si spegneranno anche i led sopra o no.....
ps...dormi massi...dormiii di notte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se ce l' avevo a portata di mano una bruciata l' avrei fatta la prova tanto ero col faro smontato.... ma non l' avevo!!! Riguardo al tuo ps..... seguirei volentieri il tuo consiglio è che spesso mi tocca stare sveglio per lavoro.... tu dici che è per quello che mi vengono tutte ste idee strane???? :scratch: :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

insomma alla fine nn si riesce a metterlo interamente a led questi fari posteriori :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:insomma alla fine nn si riesce a metterlo interamente a led questi fari posteriori :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Io ho provato con dei led tradizionali...... come ti dicevo nell' altro topic montando i canbus sei a posto (ribadisco però che rimane da valutare la quantità di luce emessa per vedere se è realmente fattibile la sostituzione).
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

mmmm capisco... mi son trovato a parlare di persona con il proprietario di led mania, e mi ha detto che bisogna fare delle prove e mettere determinate resistenze a monte di tutti i fili dello stop(facendo credere alla centralina che sia una normale lampada alogena invece di una a led) e possibilmente vicino alla lamiera perchè le resistenze a contatto con la plastica o roba simile friggie tutto :(
c'è da diventarci scemi .... :? :? :? :? :? :?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Personalmente trovo più semplice provare delle lampade come quelle che ti ho linkato con resistenza incorporata anzichè iniziare a far modifiche con resistenze quà e là sull' impianto elettrico della macchina.....
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:Personalmente trovo più semplice provare delle lampade come quelle che ti ho linkato con resistenza incorporata anzichè iniziare a far modifiche con resistenze quà e là sull' impianto elettrico della macchina.....
credo anche io, però non vorrei trovarmi con 100 euro di lampade senza aver nessun risulatato :(
cmq mi ha spiegato che prima di fare ciò deve fare delle prove prima con i test e tt il resto e sperare che sia fattibile come cosa...
bho vedremo se ci sono novità ti aggiorno :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si ma non devi spendere 100 euro...... ne ordini 1 coppia per i fari posteriori....se tutto funziona ordini successivamente quelle per gli indicatori di direzione tanto il sistema di controllo è lo stesso e se tutto va bene per gli stop va anche per le frecce.....
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

vedrò che posso fare :thumbright:

Torna a “RCZ - Tuning”