PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uso Pista che ne dite di 260 cavallini sulla nostra rcz??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lucared75
Peugeottista veterano

Uso Pista che ne dite di 260 cavallini sulla nostra rcz??

Messaggio da lucared75 »

Buongiorno ragazzi, navigando in rete mi sono imbattuto su questo kit (rigorosamente uso pista)!!
l'aumento di prestazioni non è male!! e dicono sia installabile su tutte le motorizzazioni benzina 1.6 turbo!

ne avete già sentito parlare?? la casa costruttrice la conosco e non è male....

metto il link http://www.protoxide.it/preparazioni/207THP.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:applause: :applause:

lucared75
Peugeottista veterano

Re: Uso Pista che ne dite di 260 cavallini sulla nostra rcz??

Messaggio da lucared75 »

Ho dato una controllatina ai prezzi..... 1700 il kit turbo e circa 300 DP e Kat 200
direi 2000 euro spesi più che bene!! considerando che le parti originali rimangono al caldino
in box!! volento con pochhe lire dispongono anche dell'intercooler maggiorato montato frontalmente!

=P~

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vedendo i cavalli (150, 175, 180?), capisco che la modifica è fatta sull'EP6DT (o anche sull'EP6DTS). La tua RCZ monta invece l'EP6CDT che appartiene alla generazione successiva. Io ci andrei con i piedi di piombo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Qui se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:Vedendo i cavalli (150, 175, 180?), capisco che la modifica è fatta sull'EP6DT (o anche sull'EP6DTS). La tua RCZ monta invece l'EP6CDT che appartiene alla generazione successiva. Io ci andrei con i piedi di piombo.
Ovviamente con i piedi più che di piombo!!!!!!

a me in particolare interessa solo l'intercooler che a mio avviso sulle motorizzazioni stock
non è mai abbastanza grande!

per il kit turbo invece mi pare di capire che la differenza sulle motorizzazioni da te menzionate
riguarda proprio solo il turbo e centralina....apparati che in qualsiasi caso verrebbero sostituiti
con quelli del nuovo kit...., o spaglio??
comunque prendete le mie informazioni con le molle però!! perchè non sono per nulla afferrato in materia..... :oops:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:Qui se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;
ok, gli dò una bella occhiata! grazie mille grifter....., non nascondo però che mi piacerebbe
contattarli per avere più info da loro!! magari sanno dirci qualcosa in più...

GardusTech
Peugeottista appassionato

Messaggio da GardusTech »

Mah, ho visto personalmente gente sbattere la testa contro il muro per cambiare turbina e poi trovarsi con l'auto che andava meno di un'altra con solo mappa, intercooler e scarico.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Gardus@Supersprint ha scritto:Mah, ho visto personalmente gente sbattere la testa contro il muro per cambiare turbina e poi trovarsi con l'auto che andava meno di un'altra con solo mappa, intercooler e scarico.
Ti dirò....anche a me è capitato di vedere scene così!...però mi è anche capitato di vedere ( parlo di vw)
gente sostituire turbo,centralina,dp, intercooler, iniettori adeguati e pompa benzina...e ritrovarsi con una
macchina perfettamente godibile, con funzionamento regolare e con prestazioni eccezionali!!
ovviamente dipende sempre da chi esegue i lavori...ma soprattutto che siano cose già sperimentate
su altre vetture e per lunghi chilometraggi! ovviamente è sempre meglio non sperimentare o inventarsi nulla...
ma partire da esperienze già fatte da altri...etc.etc...
personalmente io sulle mie car preferisco sempre fare semplicemente una mappa, DP+kat sportivo e intercooler...
tutto qui!

e si ottiene un mezzo abbastanza affidabile (a patto di saperli usare e curare) e ovviamente con un bel pò di prestazione in più!
ciaoooo
red

GardusTech

Beh se parli del classico 2.0 TFSI Vw, su quello ormai la sostituzione della turbina con quella dell'S3 e portarla a 320-340 cv è la norma. Non si fa altro che trasformarlo nel motore più potente.

Il problema è che finora sul 1.6 PSA/BMW non è ancora stato fatto un kit come si deve.
WWW.GARDUSTECH.COM

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Gardus@Supersprint ha scritto:Beh se parli del classico 2.0 TFSI Vw, su quello ormai la sostituzione della turbina con quella dell'S3 e portarla a 320-340 cv è la norma. Non si fa altro che trasformarlo nel motore più potente.

Il problema è che finora sul 1.6 PSA/BMW non è ancora stato fatto un kit come si deve.
Hai azzeccato in pieno il mio esempio!!! complimenti!!
mi mancano tanto tutte le varie esperienze e conoscenze che si trovano con i motori tfsi!!

Sò che cambiano i vari codici trà i vari motori 1.6 PSA...., ma possibile che non si riesca a scopiazzare
il lavoro fatto sulla mini JCW?? saranno tanti i pezzi da sostituire?? ovvio restano solo parole....perchè
difficilmente la gente si presta a fare test sul proprio mezzo senza qualche certezza!....

di nuovo complimenti per l'intuito!
ciaooooo

GardusTech

Beh il motore ha subito molte evoluzioni dai 150 cv montati sulle PSA alla JCW 211cv.Fortunatamente questo non comporta l'aggiunte del valvetronic (presente sulle 184 cv).
Tra il 150/156 cv e il 175/200 però c'è il variatore di fase in più, non ricordo se su scarico o aspirazione, che fa una bella differenza.

Il 175 della Mini con pochi interventi si riesce a portare a 210-220 cv (e anche oltre...Evolve Automotive ha un kit da 250 cv...)

La JCW si riesce anch'essa a portare oltre quasi 240 cv:
http://www.youtube.com/watch?v=tsXMYIizDwo" onclick="window.open(this.href);return false;
WWW.GARDUSTECH.COM

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Se vi interessa montare un intercooler, montate quello della SEAT leon cupra
Mica patate! :D
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Io ho questi "dati"
> Intercooler frontale maggiorato: Euro 400,00
> Tubazioni inox                       : Euro  72,00 
> Manicotti siliconici                 : Euro  77,00 
> Installazione impianto             : Euro 240,00 (con modifica interna al paraurti) 
> Rimappatura centralina elettronica originale Bosch : Euro 390,00 
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

Massault ha scritto:Io ho questi "dati"
> Intercooler frontale maggiorato: Euro 400,00
> Tubazioni inox                       : Euro  72,00 
> Manicotti siliconici                 : Euro  77,00 
> Installazione impianto             : Euro 240,00 (con modifica interna al paraurti) 
> Rimappatura centralina elettronica originale Bosch : Euro 390,00 
riesci anche a dare marca o codici??

personalmente credo che se ci aggiungi un dp e kat brian o similari e una mappa ottimizzata
dovresti riuscire ad ottenere ottime prestazioni con un abbassamento d'esercizio del turbo non indifferente!

mi gusta molto questa modifica....

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Kit protoxide

Io opterei per intercooler della cupra che viene 250€ (parte originale Seat)
Poi pur mettendo gli stessi costi protoxide si va comunque a risparmiare e si ha un intercooler grande circa il doppio
(quasi più di 3 volte l'originale (cosi a occhio))
308 Feline 1.6 THP 156cv

Torna a “RCZ - Tuning”