PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Omologazione Pneumatici 225/45 R18
Omologazione Pneumatici 225/45 R18
Tempo fa su un'altro post lessi di alcuni "colleghi" che a libretto disponevano di una misura di pneumatici alternativa di cui molti possessori di RCZ di vecchia immatricolazione non possedevano. Essendo che per le dotazioni invernali ritengo che questo tipo di pneumatico sia migliorativo e anche più economico, ho fatto richiesta al centro omologazioni Peugeot di poter ottenere il nulla osta per l'aggiornamento libretto. Dopo 3 e-mail senza risposta ecco all'ultima cosa mi hanno scritto se qualcuno fosse interessato alla cosa:
Buonasera,
possiamo rilasciare il nulla osta ma per questioni amministrative le chiediamo cortesemente di farci pervenire una richiesta da un Concessionario Peugeot oppure ad un’Officina Autorizzata.
Diversamente dovrà rivolgersi all’indirizzo e-mail richiestadocumenti@peugeot.com
Il nulla osta ha un costo di 83,33€ + IVA.
Cordialmente
Direzione Commercio Ricambi
e Servizi Post Vendita
SERVIZIO OMOLOGAZIONI-AMBIENTE
PSA SERVICES S.r.l.
Via Gallarate, 199 - 20151 Milano
Tel : +39 02 30 703 1
Fax : +39 02 30 703 381
E-mail: omologazioni@mpsa.com
Buonasera,
possiamo rilasciare il nulla osta ma per questioni amministrative le chiediamo cortesemente di farci pervenire una richiesta da un Concessionario Peugeot oppure ad un’Officina Autorizzata.
Diversamente dovrà rivolgersi all’indirizzo e-mail richiestadocumenti@peugeot.com
Il nulla osta ha un costo di 83,33€ + IVA.
Cordialmente
Direzione Commercio Ricambi
e Servizi Post Vendita
SERVIZIO OMOLOGAZIONI-AMBIENTE
PSA SERVICES S.r.l.
Via Gallarate, 199 - 20151 Milano
Tel : +39 02 30 703 1
Fax : +39 02 30 703 381
E-mail: omologazioni@mpsa.com
-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Re: Omologazione Pneumatici 225/45 R18
Penso sia una bella notizia, poichè una volta omologata, detta misura la si potrebbe adottare anche per i pneumatici "estivi"; in quanto + comune come misura e quindi + economica nell'acquisto di pneumatici nuovi.
Aggiornaci sull'iter che seguirai e dell'avenuta omologazione.
Personalmente, al momento ti ringrazio
Aggiornaci sull'iter che seguirai e dell'avenuta omologazione.
Personalmente, al momento ti ringrazio
praticamente 100 euro di nulla osta per omologarle..
Non capisco se le hanno omologate non bisognerebbe pagare..

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E oltre al nulla osta ti sei informato quanto ti verrebbe a costare far trascrivere alla motorizzazione la nuova misura sul libretto?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

@Anty: in effetti nemmeno io capisco che senso abbia visto che non chiedo nulla di nuovo...
@ Massi: Ho chiesto al concessionario ma non ho avuo ancora risposte x questo aspetto ma ricordo che le tariffe per aggiornamenti libretti ecc ecc si trovano sul sito del portale dell'automobilista.
https://www2.ilportaledellautomobilista ... ffario/app" onclick="window.open(this.href);return false;
@ Massi: Ho chiesto al concessionario ma non ho avuo ancora risposte x questo aspetto ma ricordo che le tariffe per aggiornamenti libretti ecc ecc si trovano sul sito del portale dell'automobilista.
https://www2.ilportaledellautomobilista ... ffario/app" onclick="window.open(this.href);return false;
mi ha appena riscritto il conce con la risposta del centro omologazione che dice che lunedì via SDA manderanno il nulla osta.. Nononstante tutto a volte sono celeri...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Scusa Prol, vorrei chiederti a quale indirizzo mail hai fatto la richiesta iniziale..... è l' indirizzo che si vede in fondo al tuo primo post?

Ho chiesto al conce che mi ha girato l'indirizzo mail... E' esattamente quello: omologazioni@mpsa.com
Come vedi però chiedono di passare tramite concessionario credo per snellire le questioni burocratiche per i pagamenti..
Come vedi però chiedono di passare tramite concessionario credo per snellire le questioni burocratiche per i pagamenti..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ok grazie.prol ha scritto:Ho chiesto al conce che mi ha girato l'indirizzo mail... E' esattamente quello: omologazioni@mpsa.com

Ragazzi siamo alle comiche solo che non mi viene da ridere.. Dicono che l'Italia sia un paese da 3° mondo x quel che riguarda la burocrazia e i cavilli. Io dicevo tra me: vabbè no dai sarà un'esagerazione!! E invece no.
Riassunto: la nostra RCZ ha 2 misure di pneumatici omologati + una terza che appare solo sulle recenti immatricolate.
Uno dice monto anche io lo pneumatico alternativo xkè l'auto esce con l'opzione così dalla fabbrica... E invece no, uno deve chiedere il nulla osta alla casa madre. Tradotto: un mese di attesa e diverse e-mail x ottenere una risposta. Costo 100€
. Poi x essere sempre corretto ed in regola si chiede l'aggiornamento del libretto e rivoltosi ad un'agenzia di pratiche scopre che lo scherzo costa circa 140€
Vabbè mi arrangio da solo x risparmiare e poi alla motorizzazione scopre che deve addirittura fare il collaudo!!!!! Poi è natale ed è tutto molto + lento...
Ma io volevo solo usare uno pneumatico che è presente di SERIE sulla nostra auto!!!!!!!!
Ricordo inoltre che o si hanno i cerchi peugeot o analoghi xkè altrimenti servono i distanziali e in motorizzazione al collaudo non ti fanno passare!!!!
Non so più cosa fare.. O monto gli pneumatici e mi affido al buon senso delle forze dell'ordine se dovessero contestarle mostrando il nulla osta o vendo le gomme e prendo i 235 come a libretto buttando via i 100€ della richiesta x il nulla osta..
Volevo risparmiare qualcosa ma è stato tuttto vanificato da questo "buon senso" burocratico.
Ricordo che un paio di noi RCZzzisti fa parte della forze dell'ordine. Chiedo a loro: Se mi fermano con pneumatici non a libretto a cosa vado incontro? quantificando tra multe e rischio di invio al collaudo forzato?
Grazie
Riassunto: la nostra RCZ ha 2 misure di pneumatici omologati + una terza che appare solo sulle recenti immatricolate.
Uno dice monto anche io lo pneumatico alternativo xkè l'auto esce con l'opzione così dalla fabbrica... E invece no, uno deve chiedere il nulla osta alla casa madre. Tradotto: un mese di attesa e diverse e-mail x ottenere una risposta. Costo 100€

Ma io volevo solo usare uno pneumatico che è presente di SERIE sulla nostra auto!!!!!!!!
Ricordo inoltre che o si hanno i cerchi peugeot o analoghi xkè altrimenti servono i distanziali e in motorizzazione al collaudo non ti fanno passare!!!!

Non so più cosa fare.. O monto gli pneumatici e mi affido al buon senso delle forze dell'ordine se dovessero contestarle mostrando il nulla osta o vendo le gomme e prendo i 235 come a libretto buttando via i 100€ della richiesta x il nulla osta..
Volevo risparmiare qualcosa ma è stato tuttto vanificato da questo "buon senso" burocratico.
Ricordo che un paio di noi RCZzzisti fa parte della forze dell'ordine. Chiedo a loro: Se mi fermano con pneumatici non a libretto a cosa vado incontro? quantificando tra multe e rischio di invio al collaudo forzato?
Grazie
Troppe magagne, io andrei sui 235, tanto non cambia granché e dubito che userai le catene
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Al fatto delle sanzioni risponderanno gli interessati, ma ti vorrei ricordare che il problema potrebbe sorgere anche con l' assicurazione in caso tu avessi un incidente con colpa..... io non lo trascurerei questo "dettaglio". Burocrazia di M....prol ha scritto:Ricordo che un paio di noi RCZzzisti fa parte della forze dell'ordine. Chiedo a loro: Se mi fermano con pneumatici non a libretto a cosa vado incontro? quantificando tra multe e rischio di invio al collaudo forzato?
Grazie

Si me ne rendo conto ma dubito che in caso di incidente, se non c'è qualcosa di particolare che riporta alle ruote, vadano a cercare se ho i distanziali. Incrociamo le dita e tocchiamoci... In fondo con i distanzaiali , con l'ET da 43 dei cerchi che ho preso,porto l'auto alla carreggiata originale sicchè non è una cosa così evidente. Non so cos'altro fare se non svenarmi per avere tutto in regola ma non ho intenzione di "buttare via così tanti soldi x un qualcosa che dovrebbe essere semplice routine x un cambio gomme invernali!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma allora non avevo capito la tua domanda. Io pensavo che stessi parlando della misura delle gomme non omologate a libretto, per i distanziali penso anche io che non ci vadano a guardare più di tanto.

Fammi capire, ma in tutto questo sei a dicembre in Friuli con le estive? Se si io non perderei altro tempo e prenderei 4 termiche 235 su internet