PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Fari Alogeni con Fari Xenon ORIGINALI
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Sostituzione Fari Alogeni con Fari Xenon ORIGINALI
Ciao belli!!!
ho ancora una volta un consiglio da chiedervi...allora :
-immaginiamo di acquistare in peugeot i fari allo xenon da voler sostituire agli alogeni.
L'operazione è "plug&play" ? ...io so che ci sono diverse centraline...( regolazione altezza automatica, accessione e spegnimento bla bla bla )..ipotizziamo di fregarcene della regolazione automatica dell'accensione ecc ecc...a me interessa solo il faro lenticolare...eventualmente da equipaggiare con un kit aftermarket.
In particolare per quanto riguarda :
- i cablaggi ( esclusi quelli dell'eventuale kit aftermarket )
- il discorso di essere Bi-xenon....i fari xenon hanno abb.e anabb. sulla stessa lampadina ( che immagino essere H4 in caso )??
insomma..qualche buon anima che mi fa un bel resoconto?
GRAZIE MILLE
-immaginiamo di acquistare in peugeot i fari allo xenon da voler sostituire agli alogeni.
L'operazione è "plug&play" ? ...io so che ci sono diverse centraline...( regolazione altezza automatica, accessione e spegnimento bla bla bla )..ipotizziamo di fregarcene della regolazione automatica dell'accensione ecc ecc...a me interessa solo il faro lenticolare...eventualmente da equipaggiare con un kit aftermarket.
- il discorso di essere Bi-xenon....i fari xenon hanno abb.e anabb. sulla stessa lampadina ( che immagino essere H4 in caso )??
GRAZIE MILLE
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituzione Fari Alogeni con Fari Xenon ORIGINALI
ciao tommaso...premetto che ne abbiamo gia' parlato di questoTommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Ciao belli!!!
GRAZIE MILLE

ps:con questo lavoro da alogena h7 passerai ad h1 bixenon non h4..ciao....
spesa totale?..be' dipende....ma se compri lenticolari morimoto h1 e un kit buono xenon ,diciamo sui 350 euro....se i fari x fare il lavoro li apri tu....se no bisogna aggiungere il lavoro diapertura da parte di uno che sappia fare questo lavoro....
quindi io x una questione di spesa,penso proprio che nn convenga andare in peugeot ad acquistare i fari xenon originali anche solo x' hanno i lenticolari,e quindi lasciando stare le centraline e tutto il resto,quindi solo i fari nudi e crudi.....a meno che tu nn riesca a trovarli a poco in giro...ma dubito

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Avevo già affrontato il discorso, perchè avevo trovato un' occasione di una 308 incidentata e vendevano i due fari XENO completi della centralina che hanno sotto a meno di 400 euro. Purtroppo però chiedendo qui sul forum a Nina (che lavora per una conce Peugeot) mi ha detto che l' operazione non è plug and play cioè non basta togliere il faro senza xeno e mettere quello con xeno e funziona..... ne deduco che i cablaggi che arrivano allo spinotto del faro sono diversi quindi non se pò fa. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Tommaso_ALTA_CLASS
mirketto75 ha scritto:ciao tommaso...premetto che ne abbiamo gia' parlato di questoTommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Ciao belli!!!
GRAZIE MILLE....io,anty,lolli questo lavoro lo abbiamo come penso tu sappia....vedendo il titolo del tuo post pensavo volessi sostituire completamente i due fari montando i fari xenon(quindi tutto..fari centraline e tutto il resto...e sai che nn conviene)ma poi leggendo quello che hai scritto ho visto che vuoi ottenere il nostro stesso risultato...e l'unica cosa che puoi e devi fare e' comprare dei lenticolari morimoto(che sono i migliori)che sono totalmente plug&play,aprire il faro,montarli e comprarti un kit xenon aftermarket....punto...i cablaggi sono solo quelli del kit xenon che devi aquistare e che in 20 minuti si montano....
ps:con questo lavoro da alogena h7 passerai ad h1 bixenon non h4..ciao....
spesa totale?..be' dipende....ma se compri lenticolari morimoto h1 e un kit buono xenon ,diciamo sui 350 euro....se i fari x fare il lavoro li apri tu....se no bisogna aggiungere il lavoro diapertura da parte di uno che sappia fare questo lavoro....
quindi io x una questione di spesa,penso proprio che nn convenga andare in peugeot ad acquistare i fari xenon originali anche solo x' hanno i lenticolari,e quindi lasciando stare le centraline e tutto il resto,quindi solo i fari nudi e crudi.....a meno che tu nn riesca a trovarli a poco in giro...ma dubito![]()
mmmmm ho seguito la vicenda...ma non mi ha convinto molto...il risultato è bello..ma troppo laborioso...
ok....ma una cosa non capisco...mettiamo caso che io le centraline originali nn me le filo...e metto un aftermarket....massi.drago ha scritto:Avevo già affrontato il discorso, perchè avevo trovato un' occasione di una 308 incidentata e vendevano i due fari XENO completi della centralina che hanno sotto a meno di 400 euro. Purtroppo però chiedendo qui sul forum a Nina (che lavora per una conce Peugeot) mi ha detto che l' operazione non è plug and play cioè non basta togliere il faro senza xeno e mettere quello con xeno e funziona..... ne deduco che i cablaggi che arrivano allo spinotto del faro sono diversi quindi non se pò fa.
partendo da queste seguenti considerazioni....
gli alogeni hanno : POSIZIONE...FRECCIA...ANABB..ABBAGL gli xenon hanno : POSIZIONE...FRECCIA...ANAB+ABBAGL....(quindi ne deduco che i xenon hanno un "buco" in meno)...IMMAGINO ( perchè nn ho ancora avuto un secondo per controllare ) che ci sia un cablaggio per le frecce...un cablaggio per la luce di posizione....e a seconda del tipo di fare un cablaggio o due per abbagl+anabb....
ipotizzando che i cablaggi di frecce e posizione siano gli stessi ( come dice la logica )....SE COSI FOSSE...non basterebbe avere il kit esterno ??
troppi SE vero???

grazie per le risp...spero di essermi spiegato!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
gli xenon originali hanno...posizione,freccie anabaglianti e anche gli abbaglianti...quindi i "buchi" sono gli stessi...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- Tommaso_ALTA_CLASS
azz...bella questa...quindi hanno l anabb dietro il lenticolare ed un altra lampada xenon dove è la nostra abbagliante alogena...mmmm vabbe..allora la cosa dovrebbe essere ancora più semplice no? basta comprare un kit bixenon...no?mirketto75 ha scritto:gli xenon originali hanno...posizione,freccie anabaglianti e anche gli abbaglianti...quindi i "buchi" sono gli stessi...
scusate ma non ho mai trafficato con kit xenon..quindi ne ho scarsa conoscenza...
La soluzione a tutto l ha scritta Mirko nella sua prima risposta.. Non vedo dove sia il problema.. É tutto chiaro.
é inutile sfasciarsi troppo la testa, quello é il metodo migliore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- Tommaso_ALTA_CLASS
I problemi sono:Anty ha scritto:La soluzione a tutto l ha scritta Mirko nella sua prima risposta.. Non vedo dove sia il problema.. É tutto chiaro.
1 - si vede la differenza tra il morimoto e l'originale
2 - ho paura di rovinare il faro
3 - è un lavorone manuale che nn mi sento di fare
4 - richiede molto tempo
Chiuso OT
1+2+3+4= trova qualcuno che ti faccia il lavoro, non spenderai una fortuna ed il risultato sarà adeguato, fai conto che dopo che abbiamo fatto fare le nostre auto, la stessa ditta ha già lavorato su altre 2 rcz solo con il passa parola....
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No non è così Tommaso. Al posto del nostro anabbagliante c'è il lenticolare che fa sia da anabbagliante che da abbagliante (bixeno) mentre l' abbagliante è identico al nostro con lampadina H1 classica solo che noi lo usiamo appunto per abbagliante chi ha lo xeno lo usa solo per fare il lampeggio. Quindi per farti capire la lampada xeno dietro al lenticolare è una sola e fa le due funzioni grazie ad uno schermo mobile che ne varia il fascio a seconda se si vuole annabbagliante o abbagliante. Il resto del faro è totalmente identico. Spero di essermi spiegato.Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:azz...bella questa...quindi hanno l anabb dietro il lenticolare ed un altra lampada xenon dove è la nostra abbagliante alogena...mmmm vabbe..allora la cosa dovrebbe essere ancora più semplice no? basta comprare un kit bixenon...no?
Conclusioni: in linea teorica potrebbe bastare sostituire il faro con quello xeno, rivedere i cablaggi ed eventualmente fare piccole variazioni.... e fin qui ci siamo..... quello che stona è che però poi probabilmente lo xeno con le centraline originali non lo riusciresti a far funzionare (neanche come sola illuminazione intendo) e dovresti mettere un kit esterno, che però a quel punto ti farebbe solo gli anabbaglianti.
Tutto questo comporta un lavoro che annulla solo il punto n°1 dei quattro che avevi posto ma questi rimangono:
4 - richiede molto tempo

- Tommaso_ALTA_CLASS
massi.drago ha scritto:No non è così Tommaso. Al posto del nostro anabbagliante c'è il lenticolare che fa sia da anabbagliante che da abbagliante (bixeno) mentre l' abbagliante è identico al nostro con lampadina H1 classica solo che noi lo usiamo appunto per abbagliante chi ha lo xeno lo usa solo per fare il lampeggio. Quindi per farti capire la lampada xeno dietro al lenticolare è una sola e fa le due funzioni grazie ad uno schermo mobile che ne varia il fascio a seconda se si vuole annabbagliante o abbagliante. Il resto del faro è totalmente identico. Spero di essermi spiegato.Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:azz...bella questa...quindi hanno l anabb dietro il lenticolare ed un altra lampada xenon dove è la nostra abbagliante alogena...mmmm vabbe..allora la cosa dovrebbe essere ancora più semplice no? basta comprare un kit bixenon...no?
Conclusioni: in linea teorica potrebbe bastare sostituire il faro con quello xeno, rivedere i cablaggi ed eventualmente fare piccole variazioni.... e fin qui ci siamo..... quello che stona è che però poi probabilmente lo xeno con le centraline originali non lo riusciresti a far funzionare (neanche come sola illuminazione intendo) e dovresti mettere un kit esterno, che però a quel punto ti farebbe solo gli anabbaglianti.
Tutto questo comporta un lavoro che annulla solo il punto n°1 dei quattro che avevi posto ma questi rimangono:
4 - richiede molto tempo
Grazie massi...gentile,esaustivo e soprattutto attinente...ora la situazione mi é più chiara..come concetto mi starebbe anche bene quello di avere gli Abb alogeni e gli anabb xenon...in pratica utilizzare il faro xenon solo come "alloggiamento" che ha in più il lenticolare..ora dv risolvere il problema dei cablaggi...per capire se ci sono cablaggi da modificare..ora scendo in giardino e verifico come sono i cavi...nella mia vecchia auto ogni lampadina aveva un suon connettore...se anche questa fosse così sarebbe perfetto...
P.s. A livello di cablaggi sarebbe come montare un normale kit xenon sul nostro alloggiamento "alogeno" solo che c'è il lenticolare
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Su una cosa non sono sicuro: se per differenziare i fasci ci sia lo schermo mobile come ti ho detto o una lampadina che ha 2 filamenti diversi. Il tipo della lampada è d1s ma non riesco a trovare le specifiche.

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
La lampada bi-xeno è una lampada normale normale allo xeno.. Ha solo un motorino elettrico Che si eccita con degli impulsi e a muovere la lampada in avanti e indietro variando il fascio Di luce..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si impara sempre qualcosa sul forum... in effetti non ero sicuro di come avveniva la variazione del fascio, ogni marca di auto ha il suo sistema. Grazie Davide.DAVIDER1 ha scritto:La lampada bi-xeno è una lampada normale normale allo xeno.. Ha solo un motorino elettrico Che si eccita con degli impulsi e a muovere la lampada in avanti e indietro variando il fascio Di luce..

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Ci mancherebbe massi, non si smette mai Di imparare io in primismassi.drago ha scritto:Si impara sempre qualcosa sul forum... in effetti non ero sicuro di come avveniva la variazione del fascio, ogni marca di auto ha il suo sistema. Grazie Davide.DAVIDER1 ha scritto:La lampada bi-xeno è una lampada normale normale allo xeno.. Ha solo un motorino elettrico Che si eccita con degli impulsi e a muovere la lampada in avanti e indietro variando il fascio Di luce..

Se ancora vuoi informarti c'è sempre Wikipedia

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL