Che noi come Club possiamo automaticamente certificare l'affidabilità di un venditore con l'iscrizione, questo ovviamente è impossibile, però è sicuramente un deterrente.
Intanto teoricamente potrebbe essere più facile da rintracciare, in caso di bisogno, e sarebbe anche un deterrente, dovendo il potenziale truffatore "sbattersi" per accedere al mercatino.
Non penso, ma qui chiedo conferma agli esperti del settore, che sia tecnicamente fattibile consentire l'accesso anche ai non iscritti con tot messaggi, se si decidesse di limitare il mercatino.
Purtroppo la vendita da privato a privato via internet (e non solo) è sempre a rischio, concordo con Sy_206 che dobbiamo essere noi i primi a tutelarci e informarci.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
accesso alla sezione Mercatino solo ai soci del Club
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: accesso alla sezione Mercatino solo ai soci del Club
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Quoto! ... Jack, non avrei potuto usare formula migliore!Jack Nicklaus ha scritto:Quando si è soci, si è inseriti in un database con tutti i dati personali ... Che in caso di problemi del genere con trattativa in chiaro sul forum ... Possono anche scattare in azioni legali!Se uno è solo iscritto al forum ... Allicojo!
![]()

..non avevo pensato a tutta la trafila della "consegna" di tutti i dati personali allo staff per ricevere la tessera...
però magari una soluzione si può trovare..senza penalizzare anche quella parte "buona" di utenti non soci....

Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Questa mi sembra un'ottima idea... (a tutti i loggati...)Prowler ha scritto:L'idea poteva essere quella di permettere la vendita SOLO ai soci mentre l'eventuale acquisto a tutti.

Idem come sopra...sem407 ha scritto:addirittura di oscurare la visione della sezione a chi non è loggato.

Quoto Jack...Jack Nicklaus ha scritto:Quando si è soci, si è inseriti in un database con tutti i dati personali ... Che in caso di problemi del genere con trattativa in chiaro sul forum ... Possono anche scattare in azioni legali!Se uno è solo iscritto al forum ... Allicojo!
![]()
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
coolmanu ha scritto:Questa mi sembra un'ottima idea... (a tutti i loggati...)Prowler ha scritto:L'idea poteva essere quella di permettere la vendita SOLO ai soci mentre l'eventuale acquisto a tutti.![]()
Idem come sopra...sem407 ha scritto:addirittura di oscurare la visione della sezione a chi non è loggato.![]()
Quoto Jack...Jack Nicklaus ha scritto:Quando si è soci, si è inseriti in un database con tutti i dati personali ... Che in caso di problemi del genere con trattativa in chiaro sul forum ... Possono anche scattare in azioni legali!Se uno è solo iscritto al forum ... Allicojo!
![]()
D`accordissimo anch`io. Mi sembra un primo passo positivo verso noi iscritti. A chi ha scritto di cercare di tutelarsi, rispondo che essere in buona fede non significa essere sprovveduti.... Personalmente, mi sono fatto ribadire piu` volte se quello che volevo comprare fosse buono, mi sono fatto postare le foto, ho visto che questa persona era molto attiva nella sezione e che per 70 euro non mi passava davvero per l`anticamera del cervello che potesse fregarmi, rischiando di rovinarsi la reputazione e le altre vendite in atto (ben piu`remunerative della mia), ma cosi`e`stato. Poi, a chi pensa che stia cercando del protezionismo, rispondo che quando si e`iscritti ad un Club una sorta di attenzione gli organizzatori devono pur darla verso chi ci ha messo non solo i soldi, ma come ha detto Jack anche nome e cognome ecc ecc... Comunque ragazzi, ben mi sta, probabilmente dop questa esperienza per gli acquisti puntero` sul nuovo, spendero` di piu` ma avro`garanzia ufficiale e soprattutto la certezza di quello che acquistero`, nonche`quella sensazione piacevole che solo gli oggetti nuovi sanno darti... Ciao a tutti e per chi volesse chiedermi cosa mi fosse capitato rispondero`in mp

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Su AstraClubItalia, forum da cui provengo e su cui partecipo attivamente, è stato fatto. Alcune sezioni sono accessibili solo se si è raggiunto un certo numero di post e tra questi c'è anche il mercatino (anche in lettura, non solo in scrittura).[-EndTymE-] ha scritto:Non penso, ma qui chiedo conferma agli esperti del settore, che sia tecnicamente fattibile consentire l'accesso anche ai non iscritti con tot messaggi, se si decidesse di limitare il mercatino.
Dovrebbe essere un'estensione di phpBB da installare.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Sì, dovrebbe essere fattibile, penso faccia parte di un'aggiornamento del phpBB!steneroz ha scritto:Su AstraClubItalia, forum da cui provengo e su cui partecipo attivamente, è stato fatto. Alcune sezioni sono accessibili solo se si è raggiunto un certo numero di post e tra questi c'è anche il mercatino (anche in lettura, non solo in scrittura).[-EndTymE-] ha scritto:Non penso, ma qui chiedo conferma agli esperti del settore, che sia tecnicamente fattibile consentire l'accesso anche ai non iscritti con tot messaggi, se si decidesse di limitare il mercatino.
Dovrebbe essere un'estensione di phpBB da installare.

- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Volevo ringraziare pubblicamente Prowler e i suoi collaboratori per gli sforzi fatti nell`approntare le nuove regole per la sezione "Mercatino". Grazie ragazzi 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA

Purtoppo abbiamo fatto un po' come le gioiellerie che montano l'antifurto solo dopo essere state rapinate la prima volta
Le troppe attivita' da seguire ci portano spesso a trascurare le sezioni che sembrano "tirare avanti" in favore di altre con problemi piu' frequenti, finche' non ci troviamo costretti ad intervenire.
Speriamo che il mercatino da oggi possa funzionare al meglio in modo da poterci dedicare ad altre sezioni che da tempo attendono amorevoli cure

Le troppe attivita' da seguire ci portano spesso a trascurare le sezioni che sembrano "tirare avanti" in favore di altre con problemi piu' frequenti, finche' non ci troviamo costretti ad intervenire.
Speriamo che il mercatino da oggi possa funzionare al meglio in modo da poterci dedicare ad altre sezioni che da tempo attendono amorevoli cure

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Tempo al tempo capo! ... noi non abbiamo fretta!Prowler ha scritto:...Speriamo che il mercatino da oggi possa funzionare al meglio in modo da poterci dedicare ad altre sezioni che da tempo attendono amorevoli cure![]()

uso questo 3d per fare una proposta riguardo alla sezione dei feedback del mercatino
ho visto come avete impostato la discussione...ma volevo proporre un altro modo
giro parecchi forum...non solo di auto e ho notato che per i feedback il modello + utilizzato è quello di una discussione per ogni utente.
ovvero: Sezione Feedback
3d: Silvy
melo
Tonigno
lukebs
Endtyme
ecc
eccecc
dentro ogni discussione l'utente che ha una compravendita con (ad esempio) Sy_206 entra nella discussione 'Sy_206' e scrive:
Oggetto venduto o comprato: ........
stato: ........
imballaggio: ........
Spedizione: ........
Giudizio: ........
Varie ed eventuali: ........
ogni utente che ha quindi acquistato o venduto avrà una cronologia di ciò che ha fatto..con un giudizio da ogni persona che ha trattato con lui....così che un altro utente che vuole comprare o vendere...può entrare li e farsi un idea del tipo di persona con cui andrà a trattare...
è solo un idea eh...se volete pensarci su
ciao Sy
ho visto come avete impostato la discussione...ma volevo proporre un altro modo

giro parecchi forum...non solo di auto e ho notato che per i feedback il modello + utilizzato è quello di una discussione per ogni utente.
ovvero: Sezione Feedback
3d: Silvy
melo
Tonigno
lukebs
Endtyme
ecc
eccecc
dentro ogni discussione l'utente che ha una compravendita con (ad esempio) Sy_206 entra nella discussione 'Sy_206' e scrive:
Oggetto venduto o comprato: ........
stato: ........
imballaggio: ........
Spedizione: ........
Giudizio: ........
Varie ed eventuali: ........
ogni utente che ha quindi acquistato o venduto avrà una cronologia di ciò che ha fatto..con un giudizio da ogni persona che ha trattato con lui....così che un altro utente che vuole comprare o vendere...può entrare li e farsi un idea del tipo di persona con cui andrà a trattare...
è solo un idea eh...se volete pensarci su

ciao Sy
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
^Silvy206^