PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Seggiolini auto per bimbi (proposta allo staff)
Seggiolini auto per bimbi (proposta allo staff)
Ragazzuoli...
adattandomi alla nuova vita mi sono fatto una cultura sui seggiolini auto per bimbi.
Se vi interessa pubblicare un articolo che aiuti nella scelta fatemi sapere: ho fatto un gran lavoro di raccolta info su tutti i modelli testati dal Touring Club Svizzero dal 2002 ad oggi. Tutti divisi per gruppo e risultato ottenuto!
In piu' potrei aggiungere qualche dritta e suggerimenti vari raccolti qua e la', in rete e dai negozianti del settore.
Cia'
adattandomi alla nuova vita mi sono fatto una cultura sui seggiolini auto per bimbi.
Se vi interessa pubblicare un articolo che aiuti nella scelta fatemi sapere: ho fatto un gran lavoro di raccolta info su tutti i modelli testati dal Touring Club Svizzero dal 2002 ad oggi. Tutti divisi per gruppo e risultato ottenuto!
In piu' potrei aggiungere qualche dritta e suggerimenti vari raccolti qua e la', in rete e dai negozianti del settore.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Beh, non sarebbe male come idea. Anch'io, quando ho duvuto prendere il seggiolino, ho letto e riletto, devo avere ancora in giro un bel pò di cose che mi ero stampato sull'argomento.
Vista l'imminente ristrutturazione del sito, potrebbe essere un'idea fare una sezione "Consigli utili per....", in cui si possono avere consigli per migliorare la qualità della vita in auto.

Vista l'imminente ristrutturazione del sito, potrebbe essere un'idea fare una sezione "Consigli utili per....", in cui si possono avere consigli per migliorare la qualità della vita in auto.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Quoto! Bella idea 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Direi decisamente di sì.il Valse ha scritto:Vedo che siamo tutti in SW o StationFalcio ha scritto:Quoto! Bella idea![]()
Si ma... dal dire al fare... che cosa si fa in questi casi? si aspetta che un qualche moderatore intervenga?

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Esatto.bobkent ha scritto:Direi decisamente di sì.il Valse ha scritto:Vedo che siamo tutti in SW o StationFalcio ha scritto:Quoto! Bella idea![]()
Si ma... dal dire al fare... che cosa si fa in questi casi? si aspetta che un qualche moderatore intervenga?
Anzi, per la precisione direi che il diretto interessato è Squalo, ovvero la redazione. Se vuoi glielo puoi comunicare anche tramite mp, ma ti avverto che in questi giorni ha problemi con il pc e quindi potrebbe non risponderti subito.

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.
Io ho preso tutto lì e devo dire che ho risparmiato anche una cifra ....
OT: conosco anche uno spaccio per i pannolini ... coraggio gioavni papà se siete interessati vi spiego dove si trova...
OT: conosco anche uno spaccio per i pannolini ... coraggio gioavni papà se siete interessati vi spiego dove si trova...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
OT: dimmi, dimmi......gargarozzo77 ha scritto:Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.

La cosa può essere di sicuro interesse, per cui invito chiunque avesse del materiale in proposito ad inviarlo in redazione sotto forma di articolo. Come detto da [-EndTyme-], in questi giorni non riesco a consultare la mail per problemi... personali, ad ogni modo provvederò al più presto ad archiviare il tutto ed a pubblicarlo anche prima della ristrutturazione del sito. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Ehm ehm!bobkent ha scritto:OT: dimmi, dimmi......gargarozzo77 ha scritto:Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.
Fate attenzione

Non so se si possano fare "nomi e cognomi" sul forum ma in ogni caso quell che vi sto per dire e' stato reso pubblico su internet dal TCS svizzero:
molti modelli di seggiolini CAM sono sulla lista nera della sicurezza.
Io ho visto parecchi seggiolini e devo dirvi che non sono mai riuscito a trovare l'uguaglianza PREZZO BASSO=QUALITA'.
Cmq mandero' al piu' presto a Squalo la lista dei seggiolini testati ed i suggerimenti per gli acquisti.
Ciao ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Sono d'accordo, e comunque credo che per la sicurezza in genere, ma soprattutto per quella dei nostri bimbi, sia sempre meglio spendere qualcosina in più, ma avere la certezza di proteggerli in modo adeguato.il Valse ha scritto:Ehm ehm!bobkent ha scritto:OT: dimmi, dimmi......gargarozzo77 ha scritto:Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.
Fate attenzione![]()
![]()
![]()
![]()
Non so se si possano fare "nomi e cognomi" sul forum ma in ogni caso quell che vi sto per dire e' stato reso pubblico su internet dal TCS svizzero:
Io ho visto parecchi seggiolini e devo dirvi che non sono mai riuscito a trovare l'uguaglianza PREZZO BASSO=QUALITA'.
Cmq mandero' al piu' presto a Squalo la lista dei seggiolini testati ed i suggerimenti per gli acquisti.
Ciao ciao
Sulla prima parte, direi che, una volta che su un argomento è stato reso pubblico un articolo, non ci dovrebbero essere problemi a pubblicarlo anche su forum come il nostro, non si tratta di qualcosa di segreto o confidenziale. In ogni caso mi rimetto alla decisione dell'amministratore e dei moderatori.

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Beh non sono di certo uno sprovveduto ad acquistare un qualcosa di poco sicuro e di pessima qualità solo per risparmiare qualche euro ... intendevo dire invece che acquistando il seggiolino direttamente allo spaccio aziendale ho risparmiato un po' di soldi rispetto allo stesso acquisto in negozio, solo questo.bobkent ha scritto:Sono d'accordo, e comunque credo che per la sicurezza in genere, ma soprattutto per quella dei nostri bimbi, sia sempre meglio spendere qualcosina in più, ma avere la certezza di proteggerli in modo adeguato.il Valse ha scritto:Ehm ehm!bobkent ha scritto:OT: dimmi, dimmi......gargarozzo77 ha scritto:Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.
Fate attenzione![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao ciao
Per il resto non sapevo che non si potesse indicare nel forum il nome delle aziende, mi scuso.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Beh, su questo sono perfettamente d'accordo, se su un prodotto di qualità si può risparmiare qualcosa comprandolo in uno spaccio, tanto di guadagnato!gargarozzo77 ha scritto:Beh non sono di certo uno sprovveduto ad acquistare un qualcosa di poco sicuro e di pessima qualità solo per risparmiare qualche euro ... intendevo dire invece che acquistando il seggiolino direttamente allo spaccio aziendale ho risparmiato un po' di soldi rispetto allo stesso acquisto in negozio, solo questo.bobkent ha scritto:Sono d'accordo, e comunque credo che per la sicurezza in genere, ma soprattutto per quella dei nostri bimbi, sia sempre meglio spendere qualcosina in più, ma avere la certezza di proteggerli in modo adeguato.il Valse ha scritto:Ehm ehm!bobkent ha scritto:OT: dimmi, dimmi......gargarozzo77 ha scritto:Pure io circa 18 mesi fa mi son fatto una cultura per quanto riguarda i seggiolini per i bambini ... se qualcuno è interessato ad acquistarne consiglio di recarsi a Telgate (BG) allo spaccio aziendale della "CAM", azienda specializzata nel settore.
Fate attenzione![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao ciao
Per il resto non sapevo che non si potesse indicare nel forum il nome delle aziende, mi scuso.

Forse mi sono spiegato male prima, intendevo dire che è meglio spendere qualche soldarello in più sapendo di comprare un prodotto di qualità e sicuro, piuttosto che risparmiare qualcosa comprando un prodotto di marca sconosciuta e dubbia qualità.