PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma perchè?

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
peppefranchini
Peugeottista veterano

Ma perchè?

Messaggio da peppefranchini »

:mad: Scusate la mia invadenza, ma perchè noi del sud c'è li dobbiamo organizzare da soli gli incontri?
Capisco che molti di voi siete del centro nord e vi è più comodo organizzarvi in luoghi vicini, ma io non sono daccordo su questa politica.
avete utenti a livello nazionale? bene, allora anche gli incontri dovrebbero essere sparsi su tutto il territorio.
anzi si potrebbe anche fare, secondo un mio modesto parere, un raduno per regione, in modo che uno come me non deve per forza fare 900 km per reggiungervi.
un idea sarebbe anche di nominare un capogruppo per regione, così ci sarebbe anche un minimo di organizzazzione in più!
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere e vi prego capiteci!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma perchè?

Messaggio da littlemanuel »

quoto e aderisco con una firma EMANUELE ROSSI
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Perchè??? posso dirti che lo scorso raduno nazionale, svoltosi a Terni, quindi in centro Italia, e non al nord, ha visto la partecipazione di molti forumisti del nord, mentre quelli del centro o del sud ad esempio non sono intervenuti seppur avevano si e no un paio d'ore di auto dal luogo del raduno, mentre c'è come me o altri si è fatto oltre 600 km per parteciparvi; siccome altre volte si era provato a coinvolgere utenti del centro/sud, ma con scarsi risultati, non vedo perchè insistere a fronte di scarso entusiasmo!

Detto questo, ti dico che nulla vieta a nessuno di organizzare un incontro dovunque voglia, e in tal caso, EndTyme che è il responsabile saprà darvi le indicazioni e gli aiuti necessari per farlo; infatti negli anni passati, soprattutto in Sicilia, la Titti aveva sempre messo in atto un incontro estivo tra chi era del posto e chi scendeva per le ferie (Max307CC, GaTToRoGNoSo, ecc) e son sempre molto partecipati e belli!

Ora, visto che il movimento del centro/sud sembra prendere più consistenza (anche grazie a gente come lupus/Calò/Fabbrizzietto/ecc), si potrà anche prendere la decisione di istituire un gestore raduni anche per i soci più meridionali, così da fare almeno un raduno ufficiale anche dalle vostre parti una volta l'anno...ok???

P.S. il topic l'ho spostato nella sezione indicata, comunicazioni allo staff, qui (in incontri) serve solo per l'organizzazione appunto e non per porgere critiche, lamentele o proposte allo Staff stesso!

Ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

lukebs ha scritto:Perchè??? posso dirti che lo scorso raduno nazionale, svoltosi a Terni, quindi in centro Italia, e non al nord, ha visto la partecipazione di molti forumisti del nord, mentre quelli del centro o del sud ad esempio non sono intervenuti seppur avevano si e no un paio d'ore di auto dal luogo del raduno, mentre c'è come me o altri si è fatto oltre 600 km per parteciparvi; siccome altre volte si era provato a coinvolgere utenti del centro/sud, ma con scarsi risultati, non vedo perchè insistere a fronte di scarso entusiasmo!

Detto questo, ti dico che nulla vieta a nessuno di organizzare un incontro dovunque voglia, e in tal caso, EndTyme che è il responsabile saprà darvi le indicazioni e gli aiuti necessari per farlo; infatti negli anni passati, soprattutto in Sicilia, la Titti aveva sempre messo in atto un incontro estivo tra chi era del posto e chi scendeva per le ferie (Max307CC, GaTToRoGNoSo, ecc) e son sempre molto partecipati e belli!

Ora, visto che il movimento del centro/sud sembra prendere più consistenza (anche grazie a gente come lupus/Calò/Fabbrizzietto/ecc), si potrà anche prendere la decisione di istituire un gestore raduni anche per i soci più meridionali, così da fare almeno un raduno ufficiale anche dalle vostre parti una volta l'anno...ok???

P.S. il topic l'ho spostato nella sezione indicata, comunicazioni allo staff, qui (in incontri) serve solo per l'organizzazione appunto e non per porgere critiche, lamentele o proposte allo Staff stesso!

Ciao
Quoto.
Aggiungo comunque che i raduni ufficiali (escluso il Nazionale che si svolge in estate) sono gia' progettati per essere organizzati su base territoriale. Stiamo discutendo su come permettere anche al Centro ed al Sud di organizzarsi in autonomia ed in tempi ragionevoli il Gestore Raduni ([-EndTyme-]) potra' essere piu' preciso in merito. Se voi aveste gia' idee e programmi, potete fare riferimento direttamente a lui. ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

peppefranchini
Peugeottista veterano

scusami ma sinceramente, non mi aspettavo una risposta del genere!
pensavo che ci potesse essere più coinvolgimento da parte nostra e vostra, ma invece, visto che ci avete provato una volta e vi è andata male, decidete di escluderci o di vedercela da soli?
Proviamo a fare un raduno a Taranto e vediamo se l'affluenza da parte dei nordisti sarà uguale a quella che hai citato tu da parte dei suddisti nei raduni scorsi. sicuramente la musica sarà diversa.
Io non voglio discriminare nessuno e ne tanto meno voglio che noi veniamo discriminati perciò credo che bisogna prendere delle decisioni in merito.
sinceramente ci terrei tantissimo a trovare un accordo ma deve essere condiviso. sarei disposto anche in prima persona a mettermi in gioco per questa causa, ma deve essere fatto tutto con l'ausilio del club.
poi, queste parole "siccome altre volte si era provato a coinvolgere utenti del centro/sud, ma con scarsi risultati, non vedo perchè insistere a fronte di scarso entusiasmo! non fanno di certo bene e non incitano chi, come me, ci tiene e sostiene il club.
Sono molto dispiaciuto per questo!
Attendo risposte concrete a nome di tutti i suddisti.
Grazie a presto e sappiate che vi sostengo comunque!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che le parole di LukeBS siano state un po' fraintese quindi provo a rispiegare il concetto dal mio punto di vista.

La situazione ideale prevederebbe che i tre raduni si svolgessero uno al nord, uno al centro ed uno al sud con, per ogni raduno, una grossa partecipazione da tutta italia per tutti gli eventi.
Purtoppo invece gli oltre dieci raduni gia' svolti hanno messo in evidenza che i soci del nord si muovono spesso fino al centro o anche al sud mentre non avviene il contrario.
Da qui la decisione di fare il solo raduno nazionale (giugno) verso il centro italia in modo da permettere alle persone del nord e del sud di partecipare in equal modo.
Gli altri due raduni (primaverile ed autunnale) hanno invece una caratterizzazione piu' regionale; sono stati organizzati entrambi al nord italia perche', come gia' scritto, le esperienze precedenti ci hanno purtoppo portato a vedere che solo qui si ha un riscontro decente.

Ovviamente lo sforzo del club e' quello di espandere la cultura per gli incontri di persona a tutta Italia; per questo i due raduni non nazionali possono svolgersi in parallelo in diverse localita'.
La nostra speranza e' proprio che persone del centro e del sud si facciano sentire per organizzare un raduno primaverile ed uno autunnale dalle loro parti; ovviamente, a fronte di una proposta del genere ci sarebbe il massimo supporto da parte dello staff per organizzare al meglio l'evento.
Allo stato attuale non e' giustificato un impegno da parte del responsabile raduni nell'organizzare 7 raduni per i quali e' prevista poca partecipazione.

Il conclusione sono io a fare a questo punto una richiesta ai soci del centro/sud ... se volete fare un raduno parallelo a quello primaverile e autunnale proponetelo e faremo in modo di supportarvi al massimo per l'organizzazione (che non vuole assolutamente dire "arrangiatevi").
Anche solo per motivi logistici, per Endtyme che e' del Veneto sarebbe impossibile organizzare decentemente un raduno in Calabria !!!

Aspetto a questo punto candidature da parte vostra come responsabili per il centro e per il sud nell'organizzazione dei raduni e proposte concrete in merito.

Ovviamente, per il raduno nazionale e' invece gradita la presenza di tutti ... ci si sobbarcano i km arrivando dal nord ed allo stesso modo dovrebbe avvenire dal sud.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

peppefranchini
Peugeottista veterano

potrei anche candidarmi ma solo se gli amici del sud sono daccordo!
Perciò chiedo aiuto a voi su eventuali altre candidature possibili oltre la mia.
aspetto con ansia.
grazie a presto :D

P.S. apprezzo le parole dell'admin

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi scuso con leporano per le parole di stanotte, anche l'ora tarda a contribuito a creare dei malintesi....in sintesi quello che volevo dire la spiegato bene Prowler, che ringrazio, e quindi credo che la situazione si sia chiarita :D ;-)

visto il tuo "sfogo" ora spero di vedere a breve una forte e decisa presa di posizione di voi sudisti per organizzare stupendi raduni :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

lukebs ha scritto:mi scuso con leporano per le parole di stanotte, anche l'ora tarda a contribuito a creare dei malintesi....in sintesi quello che volevo dire la spiegato bene Prowler, che ringrazio, e quindi credo che la situazione si sia chiarita :D ;-)

visto il tuo "sfogo" ora spero di vedere a breve una forte e decisa presa di posizione di voi sudisti per organizzare stupendi raduni :thumbleft: :thumbright:
Quoto. Anch'io evidentemente non mi ero spiegato in maniera chiara o, comunque, ero stato frainteso. Le parole di Prowler rispecchiano in toto il mio pensiero.
Solo una piccola precisazione aggiuntiva: è sottinteso che eventuali candidature devono essere presentate da persone iscritte al Club. ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

peppefranchini
Peugeottista veterano

non vi preoccupate, l'importatnte è parlare e chiarirsi subito senza scendere a caz..te varie :D
ora, visto che le persone per le candidature devono essere, come diceva il collega, iscritte al club, mi affido a voi e a chi vorrà rendersi disponibile, per darci una mano ad eleggere questi responsabili di zona.
come facciamo ad organizzarci?
dobbiamo fare propaganda elettorale? dobbiamo sborzare tangenti? scherzo!!!, cmq aspetto vostre notizie.
Grazie per la tempestività e la chiarezza e nell'attesa vi auguro buona serata! :drunken:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Sinceramente non ho notato parole "scomode" da parte di Lukebs, comunque, veniamo al sodo.
Caro Leporano tu sei nuovo e non conosci la storia del Club altrimenti non sospetteresti nemmeno lontanamente che noi si voglia discriminare gli amici del centro-sud, anzi!
Da sempre abbiamo lavorato in questo senso, non sai quante volte abbiamo incoraggiato e sostenuto raduni e incontri da voi.
Purtroppo i dati sono impietosi e dimostrano che la realtà è quella che gli altri sopra ti hanno descritto, al proposito ti linko il topic dove puoi verificare tu stesso le statistiche dei nostri Raduni

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... ni#p179398

Ci sono regioni dove la nostra comune passione non attecchisce e non necessariamente si tratta di quelle meridionali come, ad esempio, la Valle d'Aosta e la Toscana.
Apprezzo il tuo entusiasmo e mi permetto di consigliarti di contattare Lupus e Fabbrizzietto, magari con gli MP, e di organizzare un incontro preliminare (anche in via telematica) per gettare le basi del raduno primaverile :thumbleft:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

peppefranchini
Peugeottista veterano

ti prometto che lo farò, grazie.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao Leporano, mi permetto di intervenire come uno dei più "antichi" soci del club, per di più membro dello staff, residente al Sud (siamo tra l'altro corregionali ;-) )
Questo argomento è stato più volte trattato, sia come argomento pubblico che in privato tra i membri dello staff. Le motivazioni date dagli altri, ottimamente sintetizzate da Prowler, effettivamente rispondono alla reale situazione. Col raduno nazionale di giugno si è sempre tentato di favorire l'afflusso del maggior numero di partecipanti possibili, ma effettivamente il gruppo di partecipanti meridionali è sempre stato enormemente inferiore. Secondo te, è corretto far fare diverse centinaia di Km a, ad esempio, 30 persone, per far fronte ad un raduno in puglia, quando magari l'afflusso di meridionali era di 10 persone?

E' ovvio che dal nostro punto di vista può sembrare una discriminazione, ma ti posso assicurare, anche conoscendo personalmente gran parte degli organizzatori, che il loro sbattimento maggiore è quello di coinvolgere più gente possibile nello spirito cordiale e goliardico di aggregazione del nostro club.
Ora da qualche tempo è in forte crescita un nutrito gruppo di soci del centro e del Sud che organizzano molti incontri e mini-raduni in diverse zone del meridione, e con un po' più di organizzazione potremmo essere all'altezza degli incontri del Nord e, chissà, poter organizzare uno dei prossimi raduni nazionali in una zona più vicina a noi. Sono sicuro che, contrariamente a quanto abbiamo spesso evidenziato noi del Sud, molti di loro non si farebbero problemi a sobbarcarsi qualche Km in più per visitare le nostre bellissime terre.

Detto ciò, spero che in primavera possiamo organizzare un bell'incontro e conoscerci di persona, e magari parlare direttamente di questo argomento che evidentemente ti sta molto a cuore. Ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

peppefranchini
Peugeottista veterano

spero anche io che questa cosa sia fattibile!!! e spero anche di conoscerti meglio per sintetizzare i nostri incontri. grazie a presto

peppefranchini
Peugeottista veterano

a proposito quando vuoi, mandami un MP, così cominciamo ad approfondire meglio la nostra amicizia e cominciamo a buttare giù qualcosa per primavera... ti aspetto!!!

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”