PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portachiavi etilometro

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Gian
Peugeottista D.O.C.

Portachiavi etilometro

Messaggio da Gian »

Considerando che la maggior parte degli utenti del forum, sono ragazzi/e giovani unito al fatto che di questi tempi tutte le forze dell'ordine sono impegnate in azioni repressive, proporrei di creare un portachiavi etilometro, in modo che ognuno prima di mettersi alla guida conosca il proprio tasso alcolemico.

Lascio allo staff e a quanti vorranno intervenire la valutazione e la fattibilità della proposta.

Saluti a tutti Gian :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Portachiavi etilometro

Messaggio da accaeffe »

Mi associo alla proposta, mi pare un gadget valido, marchiato magari con il logo del club.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora ad [-TheEnd-] bisogna fornirgliene ... un'autocarro pieno :lol: :lol: :lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

con le nuove sanzioni e repressioni che vengono attuate per chi guida dopo che ha bevuto, credo che il portachiavi possa servire a poco!

NON SI BEVE quando si guida e si risolve il problema alla fonte!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Lukebs, condivido che colui che guida non dovrebbe bere.
Tuttavia, visto che i fatti dimostrano l'esatto contrario, la mia proposta, è finalizzata a sensibilizzare se posso usare questo termine, coloro che abitualmente bevono con moderazione ma che purtroppo, sebbene lo reggano senza problemi, per il C.d.S. risultano comunque fuori norma.

Del resto, quelle tabelle appena entrate in vigore, non danno la reale ed immediata percezione dello stato alcolemico del sangue, come potrebbe indicarla un etilometro indipendentemente da sesso, massa corporea, quantità d'alcol assunto ecc ecc.

Viaggiando anche di sera tardi e di notte, ho visto diverse volte pattuglie della P.S. intente a fare controlli e constatare il disappunto oltre che il dispiacere nel vedere gente che a seguito di un paio di birre, si ritrova senza patente, sebbene, le abbia sempre bevute e quindi costantemente tollerate.
Non mi riferisco a coloro che sono ciucchi traditi e non si reggono in piedi, che a onor del vero costituiscono una minoranza, semmai alla maggior parte delle persone che dopo una normale cena senza eccessi, si ritroverebbero a rischiare magari inconsapevolmente la patente quando di fatto non hanno come si dice alzato oltre modo il gomito.

Lascio ad altri utenti le relative considerazioni di questo.

Ciao a tutti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

Io non la vedo una cattiva idea, chiaramente non deve essere usato per sfida a chi è + brillo e neppure preso come dato certo. Sicuramente non saranno tarati come quelli ufficiali...

Sarebbe anche un bel gadget-regalo

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

La mia idea riguardo le attuali ridicole normative e sanzioni l'ho espressa più di una volta e non sto qui a ribadirla, posso solo dire che l'idea di fare un etilometro gadget sia tanto lodevole quanto inutile.
Gli attuali etilometri tascabili sono delle vere ciofeche, assolutamente inattendibili, senza contare poi che un etilometro bisogna anche saperlo usare: gli esiti saranno ben diversi se, a "bevuta fatta", ci soffiate dopo 5 minuti, dopo 30, o dopo 2 ore...
Uno può anche essere in regola dopo una mezzora e fuori legge dopo 2 ore, perchè l'apice si raggiunge 2 (o 3, ora non ricordo esattamente) ore dopo.
Test condotti dal sottoscritto insieme ad un caro amico della Polizia Stradale... :razz:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

lukebs ha scritto:con le nuove sanzioni e repressioni che vengono attuate per chi guida dopo che ha bevuto, credo che il portachiavi possa servire a poco!

NON SI BEVE quando si guida e si risolve il problema alla fonte!
Sono pienamente d'accordo!!!!! :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gian ha scritto:Lukebs, condivido che colui che guida non dovrebbe bere.
Tuttavia, visto che i fatti dimostrano l'esatto contrario, la mia proposta, è finalizzata a sensibilizzare se posso usare questo termine, coloro che abitualmente bevono con moderazione ma che purtroppo, sebbene lo reggano senza problemi, per il C.d.S. risultano comunque fuori norma.

Del resto, quelle tabelle appena entrate in vigore, non danno la reale ed immediata percezione dello stato alcolemico del sangue, come potrebbe indicarla un etilometro indipendentemente da sesso, massa corporea, quantità d'alcol assunto ecc ecc.

Viaggiando anche di sera tardi e di notte, ho visto diverse volte pattuglie della P.S. intente a fare controlli e constatare il disappunto oltre che il dispiacere nel vedere gente che a seguito di un paio di birre, si ritrova senza patente, sebbene, le abbia sempre bevute e quindi costantemente tollerate.
Non mi riferisco a coloro che sono ciucchi traditi e non si reggono in piedi, che a onor del vero costituiscono una minoranza, semmai alla maggior parte delle persone che dopo una normale cena senza eccessi, si ritroverebbero a rischiare magari inconsapevolmente la patente quando di fatto non hanno come si dice alzato oltre modo il gomito.

Lascio ad altri utenti le relative considerazioni di questo.

Ciao a tutti Gian ;-)
ma appunto per il fatto che basta veramente poco, molto poco, per superare il fatidico limite di 0,5, sarebbe meglio fare come in altri paesi europei, dove il limite è posto a ZERO!

in tal modo non si avranno più in giro persone che bevono dicendo "tanto io lo reggo" o "per due birre" e poi si ritrovano senza patente e qualche migliaio di € in meno in tasca!

Se si mette il limite a zero, si sa che chi guida non beve nulla di alcolico e sarà sempre apposto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

[-EndTymE-] ha scritto:Test condotti dal sottoscritto insieme ad un caro amico della Polizia Stradale... :razz:
...e non solo... :roll: :mrgreen:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”