Ciao a tutti,
volevo proporre l'apertura di una nuova sezione che, credo, sarebbe molto utile a chi deve procedere con l'acquisto di una 308.
Con la collaborazione dei vari utenti del forum si potrebbe creare una zona sempre in evidenza in cui visionare in maniera rapida ed approfondita i vari colori disponibili per la carrozzeria e i dettagli degli allestimenti interni.
Si potrebbe, cioè, creare un "argomento" per ogni colore e per ogni rivestimento dei sedili tipo:
- Grigio Alluminio
- Nero Perla
- Blu Montebello
- Grigio Cendrè...
e
- Allestimento Premium
- Allestimento Tecno...
- Interni Pelle Claudia Grège
- Interni Irazu Grège...
Che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Proposta per una nuova sezione: colori e allestimenti
- fabriziopio
- Peugeottista appassionato
Proposta per una nuova sezione: colori e allestimenti
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
Re: Proposta per una nuova sezione: colori e allestimenti
Ciao Fabriziopio, magari la sezione giusta per il suggerimento, in cui poi si esporrà lo staff, sarebbe:
Comunicazioni e suggerimenti allo Staff
Comunicazioni e suggerimenti allo Staff

- fabriziopio
Vero, colpa mia, praticamente "vivo" all'interno della sezione 308 e non ho considerato le altre.
Starò più attento, grazie Tonigno307 e buon week-end!
Starò più attento, grazie Tonigno307 e buon week-end!
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
Intendi dire qualcosa del tipo che puoi vedere in questo topic, però un pò più approfondito? 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- fabriziopio
No, nessuna statistica: solo una suddivisione in sottosezioni (come se fossero vari argomenti) contenenti molte foto sui vari colori di carrozzeria e allestimenti con i dettagli degli accessori montati di serie.
In questo modo una persona che, ad esempio, vuole comprare una 308 Premium colore Grigio Thorium può rapidamente andare a vedere com'è fatta la macchina che vorrebbe comprare, visto che in concessionaria non ne hanno quasi mai una uguale da farti vedere.
Io, ad esempio, ero attratto dal Grigio Hurricane e ho dovuto fare una ricerca sul forum per poi trovare solo foto scattate di sera che non danno l'idea del colore.
Molti altri chiedono informazioni su rivestimenti dei sedili e su plancia/finiture interne. Sarebbe comodo trovare tutto già pronto per essere visionato senza andare a cercare tra i vari messaggi o firme degli utenti.
Io, che possiedo una 308 SW grigio moondust con interni kawana criollo, potrei mettere le mie foto nella sezione "Grigio Moondust" e "Kawana Criollo" oltre che "Feline" e così via chi possiede le Tecno, le Premium, le Gt, gli interni Starting Mistral ed i vari colori delle nostre auto.
In questo modo una persona che, ad esempio, vuole comprare una 308 Premium colore Grigio Thorium può rapidamente andare a vedere com'è fatta la macchina che vorrebbe comprare, visto che in concessionaria non ne hanno quasi mai una uguale da farti vedere.
Io, ad esempio, ero attratto dal Grigio Hurricane e ho dovuto fare una ricerca sul forum per poi trovare solo foto scattate di sera che non danno l'idea del colore.
Molti altri chiedono informazioni su rivestimenti dei sedili e su plancia/finiture interne. Sarebbe comodo trovare tutto già pronto per essere visionato senza andare a cercare tra i vari messaggi o firme degli utenti.
Io, che possiedo una 308 SW grigio moondust con interni kawana criollo, potrei mettere le mie foto nella sezione "Grigio Moondust" e "Kawana Criollo" oltre che "Feline" e così via chi possiede le Tecno, le Premium, le Gt, gli interni Starting Mistral ed i vari colori delle nostre auto.

Secondo me, anche se validissima proposta, gli altri utenti chiederebbero a gran voce una cosa del genere per le loro leonesse, e secondo me il forum diventerebbe troppo ingovernabile!
Naturalmente è la mia opinione!

Naturalmente è la mia opinione!

Sono d'accordo con Tonigno, la cosa è sicuramente lodevole, ma un pò troppo complicata da gestire. (Inoltre al momento ci sono ben altri progetti in fase di studio....
). Comunque, a questo proposito, terrei a sottolineare che se tutti completassero la propria firma indicando le caratteristiche del proprio modello, cosa che spesso si prega di fare agli utenti, questo già sarebbe molto utile per trovare immediatamente l'auto che uno cerca, leggendo, appunto, la firma che descrive l'auto. 

- fabriziopio
Ok, avete ragione, grazie lo stesso per l'attenzione. Ciao! 

Di niente! Grazie a te per aver proposto qualcosa di nuovo!fabriziopio ha scritto:Ok, avete ragione, grazie lo stesso per l'attenzione. Ciao!

Siamo sempre pronti a prendere in considerazione suggerimenti, da qualsiasi parte arrivino!