PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accesso alla sezione Mercatino solo ai soci del Club

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

accesso alla sezione Mercatino solo ai soci del Club

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao a tutti, causa uno spiacevolissimo acquisto fatto da un forumista propongo, come gia`ha ipotizzato Prowler in mp, di far accedere alla sezione Mercatino ai soli soci. Lo so che pensate, che il Forum ci perderebbe in contatti, pubblicita` ecc ecc, ma il Club ci guadagnerebbe in immagine e prestigio, eccome se ci guadagnerebbe... Non aggiungo altro, perche` Massimiliano e`gia`al corrente di quello che mi e` accaduto e non voglio dilungarmi, ma mi auguro che a questa mia richiesta facciano eco anche altri soci.... Ciao.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: accesso alla sezione Mercatino solo ai soci del Club

Messaggio da Tonigno »

Non uso la sezione mercatino per ragioni mie personali, ma immagino cosa intenda MASTERBIGSTRONG!
Sono pienamente d'accordo con lui, non me ne vogliano gli amici del forum non soci, nulla di personale, ma è meglio limitare gli episodi spiacevoli in cui, purtroppo, si potrebbe incappare! :thumbright:

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

Bisogna sempre seguire alcune regole ferree, questa forma di "neo-protezionismo" a parer mio può essere un buon metodo per tutelare tutti...

[non conosco la vicenda]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

L'idea poteva essere quella di permettere la vendita SOLO ai soci mentre l'eventuale acquisto a tutti.
In questo modo c'e' sicuramente garanzia sulla qualita' di quanto viene venduto; resterebbe solo il rischio che l'eventuale compratore non pagasse la merce o cose simili ma credo sia un'ipotesi remota (anche perche' il pagamento e' solitamente precedente alla spedizione).
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Prowler ha scritto:L'idea poteva essere quella di permettere la vendita SOLO ai soci mentre l'eventuale acquisto a tutti.
;-) stavo per dire la stessa cosa! ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Direi che la proposta è ottima, se non per altro per garantire l'acquirente che, nel caso di incongruenze, vi sia la tracciabilità dell'utente vista la sua iscrizione come socio. Io sono favorevole ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Spero che l'amico MASTERBINGSTRONG non sia incappato in quello che penso, non conosco la vicenda ma alcuni annunci sulla sezione "Mercatino" mi lasciano molto perplesso, comunque sono pienamente favorevole all'idea proposta.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Prowler ha scritto:L'idea poteva essere quella di permettere la vendita SOLO ai soci mentre l'eventuale acquisto a tutti.
Permettimi di dissentire Max, si andrebbe solo incontro ad una regola che potrebbe suscitare la non comprensione di un utente che potrebbe solo acquistare e non vendere.
Sono dell'idea che una forma di protezionismo da offrire ai soci ufficiali non guasta mai, e sono sicuro che la cosa sarebbe gradita anche dai forumisti non soci, che vedrebbero in Passionepeugeot un Club che in tutti i modi cerca di proteggere i propri membri, e chissà che qualcuno non troverebbe lo spunto per iscriversi ufficialmente al club, se ritiene magari la sezione mercatino un valido mezzo di scambio vantaggioso e a questo punto più sicuro.
La mia naturalmente è solo un'opinione. :thumbright:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Tonigno307 ha scritto:
Permettimi di dissentire Max, si andrebbe solo incontro ad una regola che potrebbe suscitare la non comprensione di un utente che potrebbe solo acquistare e non vendere.
Sono dell'idea che una forma di protezionismo da offrire ai soci ufficiali non guasta mai, e sono sicuro che la cosa sarebbe gradita anche dai forumisti non soci, che vedrebbero in Passionepeugeot un Club che in tutti i modi cerca di proteggere i propri membri, e chissà che qualcuno non troverebbe lo spunto per iscriversi ufficialmente al club, se ritiene magari la sezione mercatino un valido mezzo di scambio vantaggioso e a questo punto più sicuro.
Ehmmm .... scusa ma non ho capito il concetto :oops:
Cioe', nella prima parte dici di non essere daccordo con la mia idea ma nella seconda invece mi sembra che trovi l'idea positiva ... mi spieghi meglio per favore ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Prowler ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Ehmmm .... scusa ma non ho capito il concetto :oops:
Cioe', nella prima parte dici di non essere daccordo con la mia idea ma nella seconda invece mi sembra che trovi l'idea positiva ... mi spieghi meglio per favore ?
Scusami Max, forse sono stato un po prolisso, mi spiego meglio:
  • Sono d'accordo con MASTERBIGSTRONG sul limitare la sezione mercatino al solo uso dei soci iscritti ufficialmente;
  • Non sono d'accordo con te sul fatto di aprire l'acquisto a tutti; (i non soci non capirebbero perchè possono solo acquistare e non anche vendere);
  • Infine, dicendola breve, vedo come uno sprono ad iscriversi al club il fatto di limitare la compravendita ai soli soci (per coloro che la vedono magari vantaggiosa).
  • Come ultimo, penso che i forumisti, non iscritti al club, capiranno tale decisione di limitare eventualmente la sezione mercatino ai soli soci, vedendola come una sorta di protezionismo dell' l'Associazione passione peugeot verso i propri iscritti.
:thumbright:

sem407

Messaggio da sem407 »

Seguendo molto spesso la sezione, e vedendo come molti si iscrivono solo per vendere, e se la vendita non va a buon fine spariscono, sono assolutamente d'accordo sul limitare la possibilità di inserire annunci ai soli iscritti. Anzi, io direi addirittura di oscurare la visione della sezione a chi non è loggato. ;-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

sem407 ha scritto:Seguendo molto spesso la sezione, e vedendo come molti si iscrivono solo per vendere, e se la vendita non va a buon fine spariscono, sono assolutamente d'accordo sul limitare la possibilità di inserire annunci ai soli iscritti. Anzi, io direi addirittura di oscurare la visione della sezione a chi non è loggato. ;-)
Anche questo è giusto! :thumbright:

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

D'accordo su tutto, anche da non iscritto al club concordo sul fatto che di persone che si iscrivono con il solo intento di vendere Passione Peugeot può farne anche a meno :frown:

Oltre all'inibire la sezione ai non loggati, si potrebbe valutare la possibilità di consentire la vendita ai soli iscritti E ai non iscritti ma con x messaggi all'attivo, che so, 50. Questo consentirebbe di non limitare troppo la sezione e dare accesso al mercatino a tutti. Agli iscritti fin da subito e ai non iscritti dopo un po', giusto il tempo di conoscere l'utente in base ai post inseriti.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

limitare il mercatino ai soli soci..non la trovo una soluzione...
se uno vuole "truffare" lo fa anche da iscritto al club come socio...tanto che cosa ci potrebbe perdere?? i 20€ dell'iscrizione? quando magari ne ha guadagnati molti di + con una vendita fasulla??
la rimozione della tessera da socio del club?? poco gli importa...se l'intento era quello di truffare qualcuno
o sbaglio??

credo che la soluzione migliore...sia comprare solo da chi ci si fida...da chi si conosce..o da qualcuno di cui si sa la buona fede perchè magari amici o conoscenti hanno già comprato da lui anche su altri siti.

poi sta anche (secondo me) all'acquirente...cercare di non farsi fregare...se sei interessato a un pezzo..almeno io...chiedo + info possibili...cerco in giro per la rete se quel venditore ha messo in vendita altrove il pezzo ed eventualmente guardo se ha dei feedback su altri forum/siti...mi documento..chiedendo anche mille foto se necessario..e se è fattibile chiedo di vedere il pezzo di persona..e se va bene pago e me lo porto via...

ritengo quindi (e non lo dico perchè non sono socio e ho molti pezzi in vendita sia chiaro) che la limitazione ai soli soci non sia la soluzione + utile a eliminare le truffe...perchè ripeto...uno può anche iscriversi..ma questo non le rende certo una persona affidabile ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Quando si è soci, si è inseriti in un database con tutti i dati personali ... Che in caso di problemi del genere con trattativa in chiaro sul forum ... Possono anche scattare in azioni legali! ;-) Se uno è solo iscritto al forum ... Allicojo! :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”