Aggiungo alla premessa che ho letto il comunicato di Prowler (ormai chiuso) dove comunica il cambio di permessi, quindi non è il caso che mi ci rimandiate.

Cerco di essere molto breve, in modo sorpreso mi sono accorto che mancava il pulsante Edit perchè avevo scritto una parola male e risultava indecifrabile, ho quindi chiesto e mi è stato risposto di leggere un 3D, qui la mia sorpresa si è tramutata in stupore ...
Capisco la motivazione per la quale sia stata intrapresa questa decisione da parte dello staff, capisco meno invece (se non del tutto) la discriminante tra socio/non socio.Prowler ha scritto:...
In particolare sono stati rimossi i permessi di MODIFICA e CANCELLAZIONE dei propri messaggi, al fine di tutelare l'integrita' delle discussioni.
Per i Soci iscritti al Club non e' invece stata apportata alcuna modifica ai diritti e possono di conseguenza continuare ad operare senza limitazioni.
...
1) Un utente che utilizza malamente il pulsante edit può essere sia un socio che non;
2) Come pure, un utente che usa diligentemente e con cognizione il pulsante edit può essere sia un socio che non;
3) E' un diritto di CHIUNQUE poter correggere i propri errori, tantè che la piattaforma phpbb3 la rende attiva di default a qualsiasi utente registrato.
Personalmente avrei utilizzato un criterio discriminante diverso (uso questa parola, ma nel senso buono), ossia basato sul numero di messaggi, allora si che la motivaziona diventerebbe più comprensibile!
Esempio: I nuovi iscritti fino al raggiungimento di X messaggi non potranno beneficiare del pulsante edit, dopodichè, presupponendo che dopo tot interventi si siano ambientati col quieto vivere tipico del forum Passione Peugeot, potranno all'occorrenza editare i propri messaggi, ovviamente con finalità che non sia di distorcimento della propria opinione.
Questa possibilità sopra descritta è perfettamente disponibile su phpbb3 senza dover aggiungere nessuna MOD esterna, la si utilizza già per passare di livello (Peugeottista veterano, Peugeottista fast&furious, Peugeottista DOC, ecc...), bisogna solo accoppiare il permesso di editare da un certo livello in su.
Concludo salutando gli amici dello staff e ribadendo che non è mia intenzione sollevare polemiche, ammettendo però che questa cosa a me non va bene.