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Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Salve a tutti...
sono da pochissimo felice possessore di una stupenda RCZ 2.0 hdi 163cv. Mi accingo a farle il primo tagliando sotto la mia gestione (l'auto ha 92000km) e visto che sono abbastanza pratico volevo qualche info riguardo a tipo di olio, quantità e gradazione da usare, dove si trova l'additivo per il fap (ho letto sull app mypeugeot che va controllato il livello dell'additivo) e inoltre se in giro si trova qualcosa ricguardo manuali di officina o software dedicati.
inoltre se qualcuno può indicarmi dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione oppure un manuale per il wip com 3d ve ne sarei infinitamente grato.
a presto e lamps a tutti!
sono da pochissimo felice possessore di una stupenda RCZ 2.0 hdi 163cv. Mi accingo a farle il primo tagliando sotto la mia gestione (l'auto ha 92000km) e visto che sono abbastanza pratico volevo qualche info riguardo a tipo di olio, quantità e gradazione da usare, dove si trova l'additivo per il fap (ho letto sull app mypeugeot che va controllato il livello dell'additivo) e inoltre se in giro si trova qualcosa ricguardo manuali di officina o software dedicati.
inoltre se qualcuno può indicarmi dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione oppure un manuale per il wip com 3d ve ne sarei infinitamente grato.
a presto e lamps a tutti!
Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Il manuale del wip lo trovi sul service box. http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
grazie mille!ranillo ha scritto:Il manuale del wip lo trovi sul service box. http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto riguarda invece le operazioni di manutenzione qualcuno sa aiutarmi?almeno per quel che riguarda la quantità di olio motore e dove si trova il serbatoio per l'additivo del fap... sempre che lo abbia...
- Gian
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Ciaomarvin10 ha scritto:grazie mille!ranillo ha scritto:Il manuale del wip lo trovi sul service box. http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto riguarda invece le operazioni di manutenzione qualcuno sa aiutarmi?almeno per quel che riguarda la quantità di olio motore e dove si trova il serbatoio per l'additivo del fap... sempre che lo abbia...
Olio motore 5.25 kg. con sostituzione del filtro.
Il serbatoio della cerina si trova dietro sotto in corrispondenza dei sedili post.
Se non hai il tester d'officina anche se rabbocchi ma non reinizializzi il contatore della centralina è come se di fatto non avessi rabboccato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
grazie mille sei stato prezioso e gentilissimo.Gian ha scritto:Ciaomarvin10 ha scritto:grazie mille!ranillo ha scritto:Il manuale del wip lo trovi sul service box. http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto riguarda invece le operazioni di manutenzione qualcuno sa aiutarmi?almeno per quel che riguarda la quantità di olio motore e dove si trova il serbatoio per l'additivo del fap... sempre che lo abbia...
Olio motore 5.25 kg. con sostituzione del filtro.
Il serbatoio della cerina si trova dietro sotto in corrispondenza dei sedili post.
Se non hai il tester d'officina anche se rabbocchi ma non reinizializzi il contatore della centralina è come se di fatto non avessi rabboccato.
- massi.drago
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Correggo l'info. L'olio sono 5kg esatti non di più. 5,25 erano sempre per il 2.0 163cv ma per una sigla officina motore diversa che aveva una diversa coppa ma che non è montato sulle Rcz. Il tappo dell' olio va riserrato a 34nm quello del filtro olio a 25nm. Se cambi anche il filtro gasolio la coppia di serraggio è 11nm. Anche io ho fatto da solo e sono operazioni semplici, solo il limitato spazio per svitare il coperchio della tazza del filtro olio da qualche grattacapo.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
grazie mille ancora!massi.drago ha scritto:Correggo l'info. L'olio sono 5kg esatti non di più. 5,25 erano sempre per il 2.0 163cv ma per una sigla officina motore diversa che aveva una diversa coppa ma che non è montato sulle Rcz. Il tappo dell' olio va riserrato a 34nm quello del filtro olio a 25nm. Se cambi anche il filtro gasolio la coppia di serraggio è 11nm. Anche io ho fatto da solo e sono operazioni semplici, solo il limitato spazio per svitare il coperchio della tazza del filtro olio da qualche grattacapo.
che olio usate in genere??? io sono un incallito estimatore del bardahl... nella megane ho sempre messo il technos specifico per motori equipaggiati con fap... 5w40... continuo la tradizione o la rcz ha bisogno di qualche olio più specifico???
Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
ho già iniziato con qualche piccola modifica... mi sono autocostruito le luci targa a led sfruttando anche il circuito canbus di alcuni led fulminati e inoltre ho fatto un po di spesa su aliexpress per aggiornare un pò abbaglianti fendi e posiz/diurne tutto a led!
- massi.drago
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Come olio io ho usato quello raccomandato da PSA che è il Total quartz ineo ecs 5w30. Purtroppo ho scoperto solo dopo tramite un ingegnere molto preparato che mi ha girato anche le schede tecniche di molti olii che non è affatto tra i migliori. Delle marche "normali" senza andare su olii professionali dal costo esorbitante, il migliore risulta essere il Mobil 1 esp formula 5w30. In generale comunque per il nostro motore vanno bene olii acea c2 low saps meglio se con omologazione PSA B712290. Il bardhal, perlomeno fino ad un paio di anni fa, non risultava nella lista di quelli omologati da PSA. A tal proposito proverei a metterti in allegato una scheda che però non so se riesco a caricartela, forse sono troppi mega per metterla come allegato..... vediamo se me la carica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- massi.drago
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Ok è andata, il server l' ha presa
buona lettura. Nella lista il nostro motore corrisponde al tipo DW10CTED4 che come vedi ha molte sigle motore diverse (RHE/RHH ecc ecc) questo perchè è stato costruito sia nella versione 150cv che 163cv e perchè hanno componenti leggermente diverse l' uno dall' altro (un esempio la coppa e relativa differenza di olio contenuto di cui dicevamo prima) 


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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
E se lo dice Massi c'è solo da fidarsi !



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- massi.drago
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
ahahahahGian ha scritto:E se lo dice Massi c'è solo da fidarsi !![]()



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- Tommaso_ALTA_CLASS
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
L'introduzione di specifiche proprietarie (come ad esempio la B71 per PSA, le BMW longlife le MB ecc ecc) sono il frutto di accordi commerciali con i produttori di lubrificanti, le certificazioni sono ottenute a seguito di "test specifici" eseguiti per particolari condizioni e privi di rilevanza che hanno il solo scopo di "certificare" quell'olio per la casa che lo richiede; rendere esclusivo l'utilizzo di un olio ha evidenti vantaggi per le case e per i produttori di olii soprattuto nel periodo di garanzia dei veicoli;massi.drago ha scritto:Come olio io ho usato quello raccomandato da PSA che è il Total quartz ineo ecs 5w30. Purtroppo ho scoperto solo dopo tramite un ingegnere molto preparato che mi ha girato anche le schede tecniche di molti olii che non è affatto tra i migliori. Delle marche "normali" senza andare su olii professionali dal costo esorbitante, il migliore risulta essere il Mobil 1 esp formula 5w30. In generale comunque per il nostro motore vanno bene olii acea c2 low saps meglio se con omologazione PSA B712290. Il bardhal, perlomeno fino ad un paio di anni fa, non risultava nella lista di quelli omologati da PSA. A tal proposito proverei a metterti in allegato una scheda che però non so se riesco a caricartela, forse sono troppi mega per metterla come allegato..... vediamo se me la carica.
Facendo una ricerca vi potete accorgere di come due olii IDENTICI, ma venduti con marchi diversi e con etichette diverse (come funziona anche per le acque minerali), rispettano specifiche proprietarie differenti.
A supporto di quanto detto giustamente da Massi, è spiegato anche come mai PSA (come altri) sceglie di utilizzare, consigliare e certificare un olio di "bassa qualità". La cosa fondamentale è NON fermarsi solamente alla gradazione (un 5W30 NON vale l'altro) ma assicurarsi del rispetto delle normative europee ACEA e S.A.E. indicate da casa madre, queste SI hanno una forte incidenza non tanto sulle prestazioni quanto sull'usura del motore.
P.S. tutto questo per dire che difficilmente troverai marchi come Bardahl tra i raccomandati, ma di fatto non sono altro che olii acquistati dai grandi produttori che vengono additivati per milgiorare alcune caratteristiche
Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
grazie mille per le info...
sorry se vado off topic...
ma il manuale uso e manutenzione e il manuale d'officina sapete dove potrei trovarlo qui sl forum???
anche qualcosa che parli dell'aggiornamento mappe e relativi dwn dei file del wipcom3d non mi dispiacerebbe...
sorry se vado off topic...
ma il manuale uso e manutenzione e il manuale d'officina sapete dove potrei trovarlo qui sl forum???
anche qualcosa che parli dell'aggiornamento mappe e relativi dwn dei file del wipcom3d non mi dispiacerebbe...
- massi.drago
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Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te
Libretto manutenzione e garanzia: http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Guida d'uso: http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma come mai non le hai?????
riguardo a mappe ecc vai nella sezione apposita del nostro forum: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=97889" onclick="window.open(this.href);return false;
Guida d'uso: http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma come mai non le hai?????


riguardo a mappe ecc vai nella sezione apposita del nostro forum: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=97889" onclick="window.open(this.href);return false;
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