PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Re: Realizzazione Streaming Bluetooth per RCZ

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

massi.drago ha scritto:Ok ho controllato il cassettino. Sul mio c'è gia un bel buco vicino alla luce del cassettino..... anzi il buco fa parte di un vero e proprio sportellino che si può togliere..... non so a cosa potrebbe essere servito ma c'è..... dalle dimensioni sembra forse che poteva starci la presa OBD.... forse la 308 ce l' ha lì? Bho questo comunque non ci interessa a noi interessa che il buco già ci sia :thumbleft: Trovato il buco si aprono varie opzioni..... passare dei fili dietro al cruscotto ed andare a prendere alimentazione dall' autoradio, passarli dietro al cruscotto e sotto al tunnel e andare alla presa accendisigari...... oppure..... niente di tutto questo: prendere alimentazione dall' alimentazione della luce cassettino che però comporta una delle 2 seguenti opzioni: far rimanere sempre accesa a quadro acceso la suddetta luce..... oppure rinunciare all' illuminazione del cassettino. Queste ultime 2 sono le ipotesi per non star a smontare niente della vettura..... in tutti gli altri casi si deve procedere allo smontaggio di qualche pezzo.

Eheheh qll sportellino che hai tu serve per posizionare la scatolina cn l RCA ( giallo rosso bianco ) per l'aux del wipcom 3D

:( :( :( :(

Quindi io in realtà il buco ce l ho riempito!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Allora come ti dicevo o fai un buco e smonti qualcosa per far passare una alimentazione, o senza fare nessun buco rinunciando alla luce del cassettino o in alternativa facendola stare sempre accesa a quadro acceso puoi prendere l' alimentazione da quella. Se poi vuoi un lavoro a regola d' arte smontando il meno possibile puoi provare a tirare giù il cassettino e prendere alimentazione a monte del pulsante che fa accendere la luce..... avresti l' aggeggio dello streaming che si alimenta sempre a quadro acceso e la luce che funzionerebbe esattamente come ora e cioè solo se apri lo sportello. Penso che è la soluzione con cui dovrai smontare meno pezzi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Eh ma l'illuminazione dovrebbe essere a 12v...l'usb é a 5v...dovrei collegarci un trasformatorino...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Eh ma l'illuminazione dovrebbe essere a 12v...l'usb é a 5v...dovrei collegarci un trasformatorino...
Certo quello è chiaro, ma se ne trovano a decine di modelli ad un costo irrisorio che escono direttamente con l' usb. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Io finora ho trovato solo quelli che si infilano dentro la presa accendisigari...che quindi andrebbero modificati...l'ideale sarebbe trovare qualcosa di giá pronto da attaccare all'alimentazione da 12v...magari giusto collegando i fili...mmmmm chiedo troppo vero?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bhe si chiedi troppo.... però si trova la presa accendisigari "femmina" dove poi inserire in trasformatore che esce con l' usb 5v: http://www.ebay.it/itm/PRESA-ACCENDISIG ... 3ccba9af33" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Ottima idea!! Ci lavoreró ! Grazie per l'aiuto!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Prego. Sempre a disposizione.... ovviamente per le cose di cui mi intendo e in cui posso essere di aiuto. ;-)
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

FATTO !!!!!

Ho comprato il dispositivo che consente lo streaming bluetooth...ho fatto passare un cavo aux dal cassettino portaoggetti a dentro il bracciolo...il cavo é tutto nascosto nella plastica del tunnel centrtale...inoltre il dispositivo é connesso alla porta usb in maniera da essere sempre in carica evitando così di trovarlo scarico...si spegne dasolo dopo 2 min dalla disconnessione...che avviene appena mi allontano dall'auto...unico problema...non si accende dasolo...

Se qualcuno vuole più dettagli..dica pure..

Torna a “RCZ - Fai da te”