


Il mozzo è lo stesso della 407, della 607 e anche di qualche modello citroen.... per cui il distanziale non è che lo devono fare apposta per la nostra.rcz200 ha scritto:Il mio ricambista mi disse che li faceva anche la Simoni Racing e costavano un po meno, ma gli eibach in confronto come qualità è superiore. Magari piu' avanti li vedremo su ebay anche quelli. Poi dipende anche dal modello di auto, magari la ns essendo una coupè di nicchia, se ne approfittano maggiormente.
Si Massi hai ragione la nostra è uguale alla 407. Nel catalogo eibach( http://www.ntp.it/assets/images/content ... iali_1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ) la sola differenza è che per la 407 esiste anche il 5 mm, mentre Rcz parte da 10 mm fino a 30 mm. Non so se il 5 mm non ci si puo' montare o cosa. Vedendo quelli Pilot che indicavi tu, noto che oltre ai 5 classici fori hanno anche un foro per la vite di fissaggio al mozzo ruota... se non sbaglio noi non ne dovremo averne bisogno, giusto? Almeno in quelli eibach mi sembra che non ci sia.massi.drago ha scritto:Il mozzo è lo stesso della 407, della 607 e anche di qualche modello citroen.... per cui il distanziale non è che lo devono fare apposta per la nostra.rcz200 ha scritto:Il mio ricambista mi disse che li faceva anche la Simoni Racing e costavano un po meno, ma gli eibach in confronto come qualità è superiore. Magari piu' avanti li vedremo su ebay anche quelli. Poi dipende anche dal modello di auto, magari la ns essendo una coupè di nicchia, se ne approfittano maggiormente.
Il mio collega ora mi sono ricordato che li aveva presi della Pilot..... per la RCZ almeno per il posteriore sarebbero questi:
http://www.ebay.it/itm/Kit-distanziali- ... 3cbcaeb6e7" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mi spieghi cosa puo dannegiare 10 mm di distanziale??...allora se monti il cerchio con l'ot diverso solito discorso......non creano nessun problema.....te lo dico per esperienza, e non solo sulle mie auto...ho lavorato 1 anno e mezzo in una officina lambo-ferrari-maserati.Bruce Waine ha scritto:i lavori da fare all'auto sarebbero:
1) centralina
2) distanziali
3) assetto
con 1000 euro si fanno tutte e 3 le modifiche e l'auto cambia molto, in meglio.
centralina perdi affidablità, distanziali non fanno bene agli organi di sterzo, assetto "tocchi sotto" dappertutto.
ci sto pensando molto a tutti e 3...però poi mi scazzerebbe avere problemi.
non ho elementi tecnici x risponderti. dico che gli organi dello sterzo e sospensioni sono + sollecitati in quanto hanno una leva maggiore (1cm è poco, ma quando si parla di aspetti tecnici può essere tantissimo), certamente la cosa sarà quasi ininfluente, come è quasi ininfluente dargli 30cv in + al motore, xò da originale è + affidabile.Neky ha scritto:ma mi spieghi cosa puo dannegiare 10 mm di distanziale??...allora se monti il cerchio con l'ot diverso solito discorso......non creano nessun problema.....te lo dico per esperienza, e non solo sulle mie auto...ho lavorato 1 anno e mezzo in una officina lambo-ferrari-maserati.Bruce Waine ha scritto:i lavori da fare all'auto sarebbero:
1) centralina
2) distanziali
3) assetto
con 1000 euro si fanno tutte e 3 le modifiche e l'auto cambia molto, in meglio.
centralina perdi affidablità, distanziali non fanno bene agli organi di sterzo, assetto "tocchi sotto" dappertutto.
ci sto pensando molto a tutti e 3...però poi mi scazzerebbe avere problemi.