PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

ammazza che botta....213 euro.. :shock: ....meno male che io me li faro' al lavoro,anche se poi i bulloni comunque li devo comprare...l'unica cosa e' vedere se i miei -2 cm di abbassamento nn creino problemi :scratch: :scratch: ....tu che dici neky?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente 213 euro mi sembra tantini.... un collega per una megane coupe kit 4 distanziali da 16mm+ bulloni ha pagato 140 euro..... mannaggia non mi ricordo di che marca erano...... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Il mio ricambista mi disse che li faceva anche la Simoni Racing e costavano un po meno, ma gli eibach in confronto come qualità è superiore. Magari piu' avanti li vedremo su ebay anche quelli. Poi dipende anche dal modello di auto, magari la ns essendo una coupè di nicchia, se ne approfittano maggiormente.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Questi da 16mm che andrebbero bene per il posteriore ad esempio costano un sacco di meno:
http://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-PEUG ... 1e67d41199" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

rcz200 ha scritto:Il mio ricambista mi disse che li faceva anche la Simoni Racing e costavano un po meno, ma gli eibach in confronto come qualità è superiore. Magari piu' avanti li vedremo su ebay anche quelli. Poi dipende anche dal modello di auto, magari la ns essendo una coupè di nicchia, se ne approfittano maggiormente.
Il mozzo è lo stesso della 407, della 607 e anche di qualche modello citroen.... per cui il distanziale non è che lo devono fare apposta per la nostra. ;-)
Il mio collega ora mi sono ricordato che li aveva presi della Pilot..... per la RCZ almeno per il posteriore sarebbero questi:
http://www.ebay.it/itm/Kit-distanziali- ... 3cbcaeb6e7" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

infatti io li ho presi di un'altra marca......ma visto che li fa solo eibach da 10 mm, ne ho presi 2 coppie da 16 e li ho fatti tornire togliendo 6 mm....e ho speso in totale 150 euro.
@mirketto75, non lo so.....bidsognerebbe fare una prova.....di dietro non ci sono problemi ma l'unica è l'anteriore....non vorrei che essendo piu bassa di 2 cm strusci la ruota quando sterzi tutto il volante in manovra....cosi ci passa giusto qualche millimetro, ribadisco...solo quando è tutta sterzata.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

e' infatti neky,il mio problema sorgeva proprio come dici tu sull'anteriore,,,,e' da prova'.... :mad: grazie comunque :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rcz200

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:
rcz200 ha scritto:Il mio ricambista mi disse che li faceva anche la Simoni Racing e costavano un po meno, ma gli eibach in confronto come qualità è superiore. Magari piu' avanti li vedremo su ebay anche quelli. Poi dipende anche dal modello di auto, magari la ns essendo una coupè di nicchia, se ne approfittano maggiormente.
Il mozzo è lo stesso della 407, della 607 e anche di qualche modello citroen.... per cui il distanziale non è che lo devono fare apposta per la nostra. ;-)
Il mio collega ora mi sono ricordato che li aveva presi della Pilot..... per la RCZ almeno per il posteriore sarebbero questi:
http://www.ebay.it/itm/Kit-distanziali- ... 3cbcaeb6e7" onclick="window.open(this.href);return false;
Si Massi hai ragione la nostra è uguale alla 407. Nel catalogo eibach( http://www.ntp.it/assets/images/content ... iali_1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ) la sola differenza è che per la 407 esiste anche il 5 mm, mentre Rcz parte da 10 mm fino a 30 mm. Non so se il 5 mm non ci si puo' montare o cosa. Vedendo quelli Pilot che indicavi tu, noto che oltre ai 5 classici fori hanno anche un foro per la vite di fissaggio al mozzo ruota... se non sbaglio noi non ne dovremo averne bisogno, giusto? Almeno in quelli eibach mi sembra che non ci sia. :scratch:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

ma montando i distanziali quando si sterza e magari le sospensioni anteriori stanno lavorando (buca in curva x esempio) non si rischia di toccare il passaruota?

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

io ho guardato oggi la macchina...
non penso metterei mai i distanziali davanti.
al massimo dietro e non più grandi di 10 mm.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

i lavori da fare all'auto sarebbero:
1) centralina
2) distanziali
3) assetto

con 1000 euro si fanno tutte e 3 le modifiche e l'auto cambia molto, in meglio.
centralina perdi affidablità, distanziali non fanno bene agli organi di sterzo, assetto "tocchi sotto" dappertutto.

ci sto pensando molto a tutti e 3...però poi mi scazzerebbe avere problemi.

Neky

Messaggio da Neky »

occhio quando mettete i distanziali.....prendete solo quelli che hanno il centraggio....quella specie di bordino al centro.....sono molto piu sicuri perche incastra dentro il foro centrale del cerchio
@khana, se devi metterli solo dietro da 10 mm tanto vale non li metti e risparmi soldi.
se è per la paura di rovinare qualcosa, non sussiste il problema..........purtroppo le leggende metropoliatane esistono.....come quando una volta mi fermarono e mi dissero "ma lo sa che montando la barra duomi, in caso di incidente, si può piegare in 2 e infilzarla come una lancia"...........................................................................................................................................................................................................................................................................

ps. nella mito li ho montati subito in garanzia....ho avuto qualche problemino di altro genere (non riguardo i distanziali) e all'alfa romeo, nonostante li abbiano visti, mi hanno detto che non era un problema.....non invalidano la garanzia.....sulla peugeot non so.

Neky

Messaggio da Neky »

Bruce Waine ha scritto:i lavori da fare all'auto sarebbero:
1) centralina
2) distanziali
3) assetto

centralina perdi affidablità, distanziali non fanno bene agli organi di sterzo, assetto "tocchi sotto" dappertutto.

ma mi spieghi cosa puo dannegiare 10 mm di distanziale??...allora se monti il cerchio con l'ot diverso solito discorso......non creano nessun problema.....te lo dico per esperienza, e non solo sulle mie auto...ho lavorato 1 anno e mezzo in una officina lambo-ferrari-maserati.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Neky ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:i lavori da fare all'auto sarebbero:
1) centralina
2) distanziali
3) assetto

ma mi spieghi cosa puo dannegiare 10 mm di distanziale??...allora se monti il cerchio con l'ot diverso solito discorso......non creano nessun problema.....te lo dico per esperienza, e non solo sulle mie auto...ho lavorato 1 anno e mezzo in una officina lambo-ferrari-maserati.
non ho elementi tecnici x risponderti. dico che gli organi dello sterzo e sospensioni sono + sollecitati in quanto hanno una leva maggiore (1cm è poco, ma quando si parla di aspetti tecnici può essere tantissimo), certamente la cosa sarà quasi ininfluente, come è quasi ininfluente dargli 30cv in + al motore, xò da originale è + affidabile.

bah appena mi convinco gli faccio questi 3 lavoretti.
inoltre mi piacerebbe fare cerchi e archi color titanio (ho l'auto nera).

Bruce Waine
Peugeottista veterano

piccola precisazione, con i distanziali si rovinano maggiormente le ruote anteriori, ma è un piccolo particolare, a mio parere ininfluente.

Torna a “RCZ - Fai da te”