io ho la 140 CV presa usata con 25.000 Km e di 1 anno,
ora ne ho 45.000 e vado per i 2 anni
soddisfattissimo, é la migliore auto avuta fino ad ora, nessun problema (toccatina...)
la precedente era un'Alambhra 2000 TDI da 130 CV (casa madre WV...) gran macchina anche questa (l'ho tenuta 9 anni e per 240,000...) ma non rimpiango proprio nulla
della 508 sw sono soddisfattissimo, il motore spinge bene ed é un olio, viaggio spesso in autostrada (ma non lesino i Km/h...)
vado normalmente sui 120/140, toccati i 200 per prova una volta, non si sentono per niente, raggiunti in un attimo e mancava ancora un pezzo di acceleratore...
si viaggia benissimo e si arriva riposati (molto meglio della precedente...)
consumi sui 17/18 di computer, un pelo meno calcolati
comunque mai meno dei 16 (con la precedente facevo 13 max 14...)
una volta su strade extraurbane molto scorrevoli mi sono impegnato ed ero riuscito a fare i 23 di computer, su 200 Km circa, poi con una bella coda in tangenziale ho riaggiustato la media sugli std soliti
qualche cosa di migliorabile cè: rivestimenti dei sedili delicati, accesso sequenziale della rubrica telefonica (ho 700 nominativi...) [-X
comunque complessivamente la ricomprerei subito [-o<
per me consigliatissima
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 HDI quale motorizzazione?
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
508 sw 2000 140CV Business blue
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
BKR per curiosità di quale anno è la tua 508?
Comunque grazie a tutti per i pareri, ho capito che con la 2.0 140CV c'è chi è stato sfortunato e chi al contrario non riscontra problemi. La 2.0 140CV che ho visto io è bellissima, nera con navi e tetto sensori, cruise e tutti gli accessori che si possano desiderare su quest'auto, ha solo 40.000KM e neanche un graffio con un anno di garanzia peugeot ed è troppo bella per non prenderla!
Comunque grazie a tutti per i pareri, ho capito che con la 2.0 140CV c'è chi è stato sfortunato e chi al contrario non riscontra problemi. La 2.0 140CV che ho visto io è bellissima, nera con navi e tetto sensori, cruise e tutti gli accessori che si possano desiderare su quest'auto, ha solo 40.000KM e neanche un graffio con un anno di garanzia peugeot ed è troppo bella per non prenderla!
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
fa 2 anni a giugno
aveva 2 anni garanzia a cui ho aggiunto una estensione di 2, quindi ne ho ancora 3
fai una estensione, costano cifre contenute
l'allestimento business é molto ricco e soddisfacente (il tetto ciel é uno spettacolo )
per avere tutto questo ben di zio su una tedesca c'é da aggiungere un bel pacco di eurini...
aveva 2 anni garanzia a cui ho aggiunto una estensione di 2, quindi ne ho ancora 3
fai una estensione, costano cifre contenute
l'allestimento business é molto ricco e soddisfacente (il tetto ciel é uno spettacolo )
per avere tutto questo ben di zio su una tedesca c'é da aggiungere un bel pacco di eurini...
508 sw 2000 140CV Business blue
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
Devo andare a provare la 2.0 e parlare un po con il concessionario sula garanzia e su altre cosette
Il tetto è molto bello spero solo che non si rompa facilmente. Io vengo da un A4 del 2005, la cambio perchè è incidentata, volevo passare ad un'altra Audi ma i prezzi sono alti ed hanno tanti Km per i miei gusti, prendendo un'A4 del 2011 o 2010 mi sembra anche di non aver cambiato auto! La 508 invece è davvero molto ma molto bella, diversa ed interessante.
Il tetto è molto bello spero solo che non si rompa facilmente. Io vengo da un A4 del 2005, la cambio perchè è incidentata, volevo passare ad un'altra Audi ma i prezzi sono alti ed hanno tanti Km per i miei gusti, prendendo un'A4 del 2011 o 2010 mi sembra anche di non aver cambiato auto! La 508 invece è davvero molto ma molto bella, diversa ed interessante.
- firefox7
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
- Località: Verderio Inferiore (Lecco)
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
SEi andato? Hai Scelto? Hai comprato???
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
- Matteo Ritoli
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 15/07/2012, 22:06
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
... guarda, io ho una berlina business da 163 cv, un bel motore potente e veloce, però ti posso garantire che consuma meno del 116 cv o 140 cv ... se vado a velocità consentite (faccio un esempio: percorro mediamente 100 km al giorno per lavoro, con velocità che vanno dai 110 a 150 di media e il suo consumo come da nav e constatato con lt si aggira su lt 5,5 max per 100 km) ... e se vado moltoooo più piano faccio 20 km/l tranquillamente ....
- Matteo Ritoli
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 15/07/2012, 22:06
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
Matteo Ritoli ha scritto:... guarda, io ho una berlina business da 163 cv, un bel motore potente e veloce, però ti posso garantire che consuma meno del 116 cv o 140 cv ... se vado a velocità consentite (faccio un esempio: percorro mediamente 100 km al giorno per lavoro, con velocità consentite dal cds ed il suo consumo come da nav e constatato con lt si aggira su lt 5,5 max per 100 km) ... e se vado moltoooo più piano faccio 20 km/l tranquillamente ....
- firefox7
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
- Località: Verderio Inferiore (Lecco)
Re: 508 HDI quale motorizzazione?
Io invece ho una versione 140 CV ed il consumo si attesta intorno ai 17 Km. con un litro. Ma alla fine ha comprato?
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
in autostrada o extraurbano a scorrimento veloce succede che a parita' di condizioni se hai una macchina con piu cavalli riesci a riprendere dopo un rallentamento con minor sforzo anche con la marcia piu alta.
inoltre a velocita' costante riesce a mantenere un regime di rotazione piu basso
pertanto potenzialmente consumerebbe meno in autostrada.
il problema e' che quando si hanno piu cavalli ci si abitua nel tempo e inconsciamente si e' portati a sfruttarli (salvo nn si hanno gli occhi fissi sul cdb per controllare il consumo istantaneo)
certo e' che con i tutor che ormai sono presenti dappertutto, si e' costretti ad andare al max a 130 e quei cavalli in piu ti servono giusto per avere una migliore accelerazione e una migliore ripresa.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
inoltre a velocita' costante riesce a mantenere un regime di rotazione piu basso
pertanto potenzialmente consumerebbe meno in autostrada.
il problema e' che quando si hanno piu cavalli ci si abitua nel tempo e inconsciamente si e' portati a sfruttarli (salvo nn si hanno gli occhi fissi sul cdb per controllare il consumo istantaneo)
certo e' che con i tutor che ormai sono presenti dappertutto, si e' costretti ad andare al max a 130 e quei cavalli in piu ti servono giusto per avere una migliore accelerazione e una migliore ripresa.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)