Chiedo venia... Anche sulla mia cambia con il pulsante sulla leva tergi e non con la rotellina; avevo dato un'informazione sbagliata.Elle ha scritto:non ci posso credere...![]()
il pulsante sulla leva tergicristalli mi fa cambiare da percorso 1 a percorso 2 e consumi...
la rotellina sul volante no.
mistero della fede?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
user_com.dat
Re: user_com.dat
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
hmmm...
ma ha senso che due pulsanti (una sul volante e una sulla leva tergi) che hanno la stessa funzione,
una (leva tergi) fa vedere le variazioni sull' RT6 e l'altra no??
ma ha senso che due pulsanti (una sul volante e una sulla leva tergi) che hanno la stessa funzione,
una (leva tergi) fa vedere le variazioni sull' RT6 e l'altra no??

508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
Mira, devo chiedere nuovamente il tuo aiuto. Ho inserito il cd per l'aggiornamento dell'RT5 al FW 8.31. Ora è bloccato sull'immagine con su scritto "insert cd upgrade valid"e in basso a sinistra "8.25", che faccio?? non è proprio periodo
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08
forza un reset tenendo premuto il tasto DARK e riprova.croma974 ha scritto:Mira, devo chiedere nuovamente il tuo aiuto. Ho inserito il cd per l'aggiornamento dell'RT5 al FW 8.31. Ora è bloccato sull'immagine con su scritto "insert cd upgrade valid"e in basso a sinistra "8.25", che faccio?? non è proprio periodo
se il CD ha problemi di lettura, copia tutto il CD su una pendrive vuota (formatta per sicurezza) e prova da USB.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Ok, riprovo con l'usb.Il Dark non ha dato nessun risultato
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08
Qualcuno ha un file user_com.dat x rt4 perfettamente funzionante. Intendo che sul sistema 8.31 visualizzi indicazioni stradali anche sul display cruscotto c5
Grazie.......sto cercando da tempo di ripristinare questa funzione
Grazie.......sto cercando da tempo di ripristinare questa funzione
fatti dire da un possessore di C5 i valori dei campi:
- 1.12.196
- 1.12.197
- 1.12.198
- 1.12.196
- 1.12.197
- 1.12.198
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forse questo è il posto giusto per porre questa domanda...
Anzitutto 308 grazie a Mira per il suo enorme contributo alla comunità dei possessori di RT6.
La mia domanda era..
Una volta abilitato il trip sullo schermo grande, c'è un maledettissimo modo per impedire che, schiacciando il pulsante sulla leva tergi, cambi anche la schermata sul display piccolo?
Grazie
Anzitutto 308 grazie a Mira per il suo enorme contributo alla comunità dei possessori di RT6.
La mia domanda era..
Una volta abilitato il trip sullo schermo grande, c'è un maledettissimo modo per impedire che, schiacciando il pulsante sulla leva tergi, cambi anche la schermata sul display piccolo?

Grazie
buta mo odaterya kini noboru
se c'e', io non lo conosco.majin ha scritto:Una volta abilitato il trip sullo schermo grande, c'è un maledettissimo modo per impedire che, schiacciando il pulsante sulla leva tergi, cambi anche la schermata sul display piccolo?
io uso questo metodo:
prima seleziono la pagina che voglio sul RT4
cambio vista con il tasto MODE
ora scelgo la pagina che voglio sul cruscotto, ad ogni pressione del tasto tergi sul RT4 appare come finestra popup quella selezionata prima, basta premere ESC per chiudere il popup e continuare.
Esattamente quello che faccio io... e speravo di non farlo più.
Pongo la domanda in modo diverso, tanto per capire "dove cercare".
Anche la configurazione dei pulsanti è modificabile tramite "User_4.dat", "User_com.dat" e/o "User_config.dat"?
Poi, lo script per abilitare il cosiddetto "terzo tema" va ad agire anche lui su quei file?
Chiedo perché lo script non mi ha funzionato ed ho dovuto modificare "manualmente" il file .DAT per attivare il tema.
Pongo la domanda in modo diverso, tanto per capire "dove cercare".
Anche la configurazione dei pulsanti è modificabile tramite "User_4.dat", "User_com.dat" e/o "User_config.dat"?
Poi, lo script per abilitare il cosiddetto "terzo tema" va ad agire anche lui su quei file?
Chiedo perché lo script non mi ha funzionato ed ho dovuto modificare "manualmente" il file .DAT per attivare il tema.
so solo che il parametro 1.14.230 in user_config.dat serve a configurare il tipo di comandi al volate:majin ha scritto:Pongo la domanda in modo diverso, tanto per capire "dove cercare".

lo script SetPremiumHarmoy usa una funzione di sistema per attivare il terzo tema, cosa faccia la funzione al suo interno non lo so, pero' e' la funzione che viene usata dal sistema quando si abilita il tema tramite il Diagbox.Poi, lo script per abilitare il cosiddetto "terzo tema" va ad agire anche lui su quei file?
Molti utenti, come hai fatto te, hanno gia' verificato che basta abilitare il parametro 1.6.104 in user_config.dat per abilitare il terzo tema.
c'e' anche un quarto tema da abilitare con il parametro 1.6.105
Sì, mi sono espresso male. Intendevo appunto HARM03.
Ma questo script che dici, sia che venga usato da Diagbox, sia che venga usato da USB, necessita, per funzionare in modo permanente, che sul file "user_config.dat.cfg" vi sia la string "editable=yes" nel parametro corrispondente?
La mia esperienza con l'azione su i DRM ad esempio: con lo script mi si sono impostano in "off" temporaneamente (al successivo riavvio erano su "on" di nuovo), mentre sono riuscito ad impostarli in modo definitivo su "off" solo la procedura su file ".DAT" e ".DAT.GFG".
Non è che questo file ".DAT.CFG" ha più peso di quanto pensiamo?
Ma questo script che dici, sia che venga usato da Diagbox, sia che venga usato da USB, necessita, per funzionare in modo permanente, che sul file "user_config.dat.cfg" vi sia la string "editable=yes" nel parametro corrispondente?
La mia esperienza con l'azione su i DRM ad esempio: con lo script mi si sono impostano in "off" temporaneamente (al successivo riavvio erano su "on" di nuovo), mentre sono riuscito ad impostarli in modo definitivo su "off" solo la procedura su file ".DAT" e ".DAT.GFG".
Non è che questo file ".DAT.CFG" ha più peso di quanto pensiamo?
il terzo tema si chiama HARM02 (perché il primo e' HARM00) e lo script SetPremiumHarmony abilita solo quello, il quarto (HARM03) va abilitato a mano modificando il file "user_config.dat"majin ha scritto:Sì, mi sono espresso male. Intendevo appunto HARM03.
non fare confusione tra MiraScript e programmi per PC.
il file "RT6_2xx-user_config.dat.cfg" serve al programma DATEXPLORER per sapere come visualizzare i dati che legge nel file .dat, non ha nulla a che fare con gli script, ne con il funzionamento del RT6.
quando parli di script per modificare il parametro DRM immagino ti riferisci a RT6_SETTING.La mia esperienza con l'azione su i DRM ad esempio: con lo script mi si sono impostano in "off" temporaneamente (al successivo riavvio erano su "on" di nuovo), mentre sono riuscito ad impostarli in modo definitivo su "off" solo la procedura su file ".DAT" e ".DAT.GFG".
questo script, a differenza di RT6_USERCOM, necessita che tu confermi il riavvio del RT6 dall'ultima domanda dello script, se riavvi manualmente (pressione lunga del tasto EJECT), come fai per RT6_USERCOM, le modifiche vanno perse.
spiegazione breve del fenomeno:
- i vari parametri contenuti nei file .dat che il sistema usa per configurarsi vengono letti all'avvio e rimangono caricati in memoria, quando spegni il RT6, il sistema provvede a salvare i dati in memoria nuovamente sui file .dat.
- lo script RT6_SETTING modifica questi dati direttamente nella copia che il sistema ha in memoria, per cui il sistema deve spegnersi in modo corretto affinche' i file .dat vengano aggiornati con le modifiche.
- lo script RT6_USERCOM invece sostituisce direttamente sul disco il file .dat con quello letto da USB, e' quindi necessario che il sistema non si spenga in modo normale, altrimenti la copia in memoria sostituira' il file che abbiamo appena copiato, la pressione prolungata del tasto EJECT serve proprio a fare un reset brutale, cosi' non viene eseguito lo spegnimento corretto.
come gia' detto, serve solo al programma DATEXPLORER.Non è che questo file ".DAT.CFG" ha più peso di quanto pensiamo?
Intanto mi scuso di aver scritto male (succede quando si corregge e non si ha tempo di rileggere).majin ha scritto:La mia esperienza con l'azione sui DRM ad esempio: con lo script mi si impostano in "off" temporaneamente (al successivo riavvio erano su "on" di nuovo), mentre sono riuscito ad impostarli in modo definitivo su "off" solo la procedura su file ".DAT" e ".DAT.GFG".
Grazie per aver chiarito l'arcano. Credevo che riavvio manuale (eject) e riavvio da script fossero equivalenti.mira308sw ha scritto:Quando parli di script per modificare il parametro DRM immagino ti riferisci a RT6_SETTING.
questo script, a differenza di RT6_USERCOM, necessita che tu confermi il riavvio del RT6 dall'ultima domanda dello script, se riavvi manualmente (pressione lunga del tasto EJECT), come fai per RT6_USERCOM, le modifiche vanno perse.
La mia ipotesi era che "all'interno" dell'RT6 ci fosse una specie di file .CFG che appunto impediva allo script di operare correttamente. La tua spiegazione confuta la mia ipotesi e spiega tutto.mira308sw ha scritto:Non fare confusione tra MiraScript e programmi per PC.
il file "RT6_2xx-user_config.dat.cfg" serve al programma DATEXPLORER per sapere come visualizzare i dati che legge nel file .dat, non ha nulla a che fare con gli script, ne con il funzionamento del RT6".
Tutto chiarissimo. Quello che hai scritto è veramente importante. Grazie!mira308sw ha scritto:spiegazione breve del fenomeno:
- i vari parametri contenuti nei file .dat che il sistema usa per configurarsi vengono letti all'avvio e rimangono caricati in memoria, quando spegni il RT6, il sistema provvede a salvare i dati in memoria nuovamente sui file .dat.
- lo script RT6_SETTING modifica questi dati direttamente nella copia che il sistema ha in memoria, per cui il sistema deve spegnersi in modo corretto affinche' i file .dat vengano aggiornati con le modifiche.
- lo script RT6_USERCOM invece sostituisce direttamente sul disco il file .dat con quello letto da USB, e' quindi necessario che il sistema non si spenga in modo normale, altrimenti la copia in memoria sostituira' il file che abbiamo appena copiato, la pressione prolungata del tasto EJECT serve proprio a fare un reset brutale, cosi' non viene eseguito lo spegnimento corretto.

P.S.
Ancora mi chiedo come diavolo sai tutte queste cose... O lavori alla Magneti Marelli o sei un genio o hai una sfera magica.
Mah...

nessuna delle 3 opzionimajin ha scritto:P.S.
Ancora mi chiedo come diavolo sai tutte queste cose... O lavori alla Magneti Marelli o sei un genio o hai una sfera magica.
Mah...

ho comprato la mia 308 nel 2008 e cercando informazioni sul sistema di navigazione mi sono imbattuto nei lavori di Janfi67 e altri, da cui ho appreso che il sistema usa un interprete "C" per eseguire gli aggiornamenti, io conosco bene il linguaggio C, e da li e' iniziato tutto, e a forza di esperimenti diretti sul mio RT4, la collaborazione degli utenti dei vari forum su cui ho scritto e analisi del codice tramite debugger/disassembler sono arrivato allo stato attuale.