Buon pomeriggio,
alle prese con i primi km sulla mia RXH, forte dell'attenta lettura del manuale, ho messo in crisi l'officina Peugeot di zona per due cosine.
La prima:
Funzione accesso al posto di guida.
La funzione accesso al posto di guida facilita l’ingresso e l’uscita dal veicolo. Il sedile arretra automaticamente all’interruzione del contatto e all'apertura della porta del guidatore, e rimane in questa posizione per il successivo ingresso nel veicolo. All’inserimento del contatto, il sedile anteriore avanza per raggiungere la posizione di guida memorizzata.
Prima di spostare il sedile, verificare che persone o oggetti non ostacolino il movimento automatico del sedile.
Per attivare o disattivare questa funzione consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.
Purtroppo l'officina nulla sa nel merito. Come si attiva la funzione?
La seconda:
La mia vettura ha il sistema di illuminazione anteriori con fari Xeno con sistema Smartbeam.
Ciò nonostante, ai lati dei led diurni, vi sono dei faretti (tipo fendinebbia ma più generosi) che però non funzionano nè per cornering nè come fendinebbia. Mi pare strano che un'auto da 50 mila € sia sfornita di fari fendinebbia, come invece pubblicizzato dal venditore, che evidentemente ne sa quanto me, ma non capisco le ragioni di ciò (se conneso alle insuperabili funzioni dei fari xeno) e del reale motivo della presenza di tali faretti, che, di fatto, non funzionano neanche per il cornering (l'officina mi ha detto che non funzionano perchè c'è lo smartbeam). E allora che ci stanno a fare?
Vi chiedo un cortese aiuto per i due quesiti e Vi ringrazio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Approccio alla 508 RXH: fari e sedili.
-
- Peugeottista curioso
Approccio alla 508 RXH: fari e sedili.
Whiskey 508 SW RXH pure white
Re: Approccio alla 508 RXH: fari e sedili.
Ecco.. Ora hai messo 2 dubbi pure a me!
Eppure ho studiato il dritto ed il rovescio della macchina sia prima che durante che dopo.. Per quello che sapevo, i fari ai lati delle luci diurne cioè questi due triangoli qui http://imganuncios.mitula.net/peugeot_5 ... 553210.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; sono veramente i fendinebbia, e sono presenti solo nella versione senza xenon, in quanto in quella con i bi xenon che sono anche adattativi, non sono presenti perchè sono stati ritenuti inutili.. Ora.. O tu hai una RXH senza bi xenon, oppure è stata modificata a posteriori montando i bi xenon e disabilitando via software i fendinebbia..
Se, a macchina accesa ma ferma schiacci la rotellina sinistra sulla razza, dovresti entrare in un menù dove ci sono funzioni per abilitare/disabilitare luci diurne, follow me home etc, prova a vedere cosa trovi li e se si possono abilitare.. A questo punto però sarei curioso di vedere una foto del muso della tua RXH... La metti?
Per quanto riguarda l'accesso facilitato, anche qui ho un buco.. penso si abiliti sempre con il menù dalla rotellina o forse dai pulsanti memoria sedile facendo una procedura.. Domani ci studio sopra..

Se, a macchina accesa ma ferma schiacci la rotellina sinistra sulla razza, dovresti entrare in un menù dove ci sono funzioni per abilitare/disabilitare luci diurne, follow me home etc, prova a vedere cosa trovi li e se si possono abilitare.. A questo punto però sarei curioso di vedere una foto del muso della tua RXH... La metti?
Per quanto riguarda l'accesso facilitato, anche qui ho un buco.. penso si abiliti sempre con il menù dalla rotellina o forse dai pulsanti memoria sedile facendo una procedura.. Domani ci studio sopra..
508 RXH Brun Calern
Rieccomi.. Letto meglio il manuale.. A pagina 191 c'è la descrizione delle due versioni di RXH con e senza xenon.
Il triangolo di cui parli, e di cui ho allegato foto non è un fendinebbia.. Mi sono sbagliato.. E' l'indicatore di direzione..
Quindi riassumendo
Versione con Bi xenon: Sotto solo i 3 led diurni, sopra verso l'interno del faro bixenon, verso l'esterno led indicatori di direzione arancioni. No altri fari
Versione senza Bi xenon: Sotto i 3 led diurni, più il faro triangolare che è l'indicatore di direzione, sopra verso l'interno abbaglianti, verso l'esterno anabbaglianti.
Nessuna delle 2 versioni ha fendinebbia anteriori.
Per quanto riguardo lo spostamento automatico del sedile in fase di ingresso, è da richiedere al service.. Prossima volta lo chiedo pure io..
Il triangolo di cui parli, e di cui ho allegato foto non è un fendinebbia.. Mi sono sbagliato.. E' l'indicatore di direzione..
Quindi riassumendo
Versione con Bi xenon: Sotto solo i 3 led diurni, sopra verso l'interno del faro bixenon, verso l'esterno led indicatori di direzione arancioni. No altri fari
Versione senza Bi xenon: Sotto i 3 led diurni, più il faro triangolare che è l'indicatore di direzione, sopra verso l'interno abbaglianti, verso l'esterno anabbaglianti.
Nessuna delle 2 versioni ha fendinebbia anteriori.
Per quanto riguardo lo spostamento automatico del sedile in fase di ingresso, è da richiedere al service.. Prossima volta lo chiedo pure io..
508 RXH Brun Calern
-
- Peugeottista curioso
Eccomi qui, grazie!!!!
Mi sa che tocca confermare i nostri dubbi, ahimè! La mia anteriormente è identica a quella nella foto al tuo link! Ma ha i fari xeno, i cui indicatori di direzione sono a led, un gruppo tondo, esterni allo xeno.
Al più presto posto una fotina!!!
Le avevo pensate tutte anche io, senza trovar riscontro nel set up (configurazione rotella sx volante).
Mi sa che tocca confermare i nostri dubbi, ahimè! La mia anteriormente è identica a quella nella foto al tuo link! Ma ha i fari xeno, i cui indicatori di direzione sono a led, un gruppo tondo, esterni allo xeno.
Al più presto posto una fotina!!!
Le avevo pensate tutte anche io, senza trovar riscontro nel set up (configurazione rotella sx volante).
Quindi hai una RXH più unica che rara.. O è stato cambiato il mascherone inferiore montando quello della versione normale, o sono stati aggiunti i fari allo xenon.. Per caso dentro nel cassettino sx dove si regola l'head up, hai la rotellina per la regolazione dei fari..? Ma questa auto l'hai presa da un concessionario ufficiale..? Attendo la fotina! Grazie! P.S. Se hai almeno una versione 2.3 del navigatore installa la 2.8 la nuova grafica con la RXH è molto bella!!
508 RXH Brun Calern
-
- Peugeottista curioso
Ho fatto la foto ma dal telefonino non riesco a postarla!
Presa dal concessionario Peugeot di Lecco!
Che strano! Non ha le rotelline per la regolazione manuale, no! La mia è un aprile 2013, per il se sinceramente non saprei come verificare nè come aggiornarlo!!!! Se hai dritte ti ringrazio.
Presa dal concessionario Peugeot di Lecco!
Che strano! Non ha le rotelline per la regolazione manuale, no! La mia è un aprile 2013, per il se sinceramente non saprei come verificare nè come aggiornarlo!!!! Se hai dritte ti ringrazio.
Per postare le foto devi scaricarle in un host gratuito di immagini tipo https://imageshack.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi mettere il link alla foto nel forum. Ti dicevo se avevi la rotellina per capire se hai una RXH no xenon modificata in seguito. La rotellina c'è solo sulle no xenon..
Per vedere la versione del software navi, premi setup a lungo e compare diagnostica radioteleno /navigazione.. spulcia lì dentro e la trovi.. Se hai una versione inferiore alla 2.3 devi andare in concessionaria, altrimenti ti procuri il cd e lo fai da solo..
Per vedere la versione del software navi, premi setup a lungo e compare diagnostica radioteleno /navigazione.. spulcia lì dentro e la trovi.. Se hai una versione inferiore alla 2.3 devi andare in concessionaria, altrimenti ti procuri il cd e lo fai da solo..
508 RXH Brun Calern
-
- Peugeottista curioso
Grazie, per la rotellina ho capito il tuo giusto ragionamento. La versione delle mappe è 2.7. Ora mi attrezzo per le foto.
-
- Peugeottista curioso
Eccola qui!!!
508 RXH transformer!!!
https://imageshack.com/i/muqz8t4j" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque credo sia assurdo che per le stesse richieste la Peugeot mi dica di recarmi in officina e che l'officina caschi dal pero senza saper dare alcuna risposta...
Mah...basito!!!!
508 RXH transformer!!!
https://imageshack.com/i/muqz8t4j" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque credo sia assurdo che per le stesse richieste la Peugeot mi dica di recarmi in officina e che l'officina caschi dal pero senza saper dare alcuna risposta...
Mah...basito!!!!

508 RXH Brun Calern
-
- Peugeottista curioso