PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

Mboh....il listello secondo me l'han messo perchè senza il posteriore è molto pesante...... :scratch:
non che mi piaccia...era solo una considerazione personale....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mos
Peugeottista curioso

Messaggio da Mos »

@alfredo77
conosco il concessionario abbastanza bene, sono ragionevolmente sicuro che la consegna originaria fosse corretta.
Mi dicono anche che da quando producono la macchina all'arrivo in concessionaria passano solo 3 giorni.
Comunque il punto è che le consegne non sono in ritardo ma sembrerebbero sospese!
Ultima modifica di Mos il 11/05/2011, 15:32, modificato 1 volta in totale.
508 gt sw bianco madreperla

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

Mos ha scritto:@alfredo77
conosco il concessionario abbastanza bene, sono ragionevolmente sicuro che la consegna originaria fosse corretta.
Mi dicono anche che da quando producono la macchina all'arrivo in concessionaria passano solo 3 giorni.
Comunque il punto è che le consegne non sono in ritardo ma serberebbero sospese!
non sei il primo a cui hanno promesso la consegna di una GT ad aprile....., ma chi ha detto questo l'ha fatto solo per non spaventare i clienti, fidati..... le consegne del GT sono per 4/5 mesi, poi se ti / ci arriva prima ... [-o<
Chi è che ha affermato che le consegne sono sospese? Se così fosse avresti (avremmo) ricevuto una comunicazione ufficiale da parte della peugeot, perchè una cosa è quando si tratta di un caso isolato ed un'altra quando è coinvolta l'intera produzione di un modello....
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

alfredo77

Messaggio da alfredo77 »

scusa Mos non te la prendere, ovviamente tu riferisci quello che ti dicono. Ma che dalla produzione all'arrivo in concessionaria ci vogliano 3 (tre) giorni è una .....boiata assurda

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alfredo77 ha scritto:
scusa Mos non te la prendere, ovviamente tu riferisci quello che ti dicono. Ma che dalla produzione all'arrivo in concessionaria ci vogliano 3 (tre) giorni è una .....boiata assurda
Quoto al 100%. Per fare un esempio, la mia 308 SW è stata prodotta il 6 gennaio ed è arrivata in concessionaria il 12 febbraio.
Magari in 3 giorni ci sarebbe arrivata nel concessionario di Sochaux......
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Mos
Peugeottista curioso

Messaggio da Mos »

Io ho riferito quanto mi hanno detto relativamente ai 3 gg.
Non ho visto comunicazioni ufficiali sulla possibile sospensione e quindi può essere una "balla commerciale";
oppure causa problemi di approvvigionamento del cambio automatico (o di un suo componente) dal Giappone, non sono in grado di produrre. Mi sembra un'eventualità credibile.
Lunedì chiamo e vediamo cosa dicono.
508 gt sw bianco madreperla

balu78
Peugeottista curioso

Messaggio da balu78 »

Ciao!
Scusate se faccio errori ma scrivo dal cell...
Io ho preso una 508 sw buisness pronta consegna proprio perché il concessionario mi ha prospettato tempi di attesa di 7 SETTE mesi per avere il cambio automatico o robotizzato... Gli era arrivata una comunicazione da Peugeot che informava di tempi di attesa aumentati di 5 mesi per le versioni non manuali!!
Da quello cheho capito hanno pure diminuito lo sconto per le auto con cambio aut. Per incentivare il manuale.
Purtroppo alcuni pezzi di questi cambi venivano prodotti in jap e possiamo immaginaci il motivo dei ritardi.
Questo e' quello che hanno detto a me, poi magari voleva solo vendere le pro ta consegna ^^

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

A me... All'atto dell'ordine della mia 508sw con cambio automatico hanno subito dato tempi di consegna di 7 mesi... Quindi mi sono messo l'animo in pace sin da subito.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

salve a tutti ,
sono nuovo nel mondo peugeot , sempre stato volvista !
ho appena ordinato una 508 sw bussiness cambio robotizzato e mi danno tempi di consegna 60/70 gg.
spero di appassionarmi anche io a questa marca , la macchina devo dire che mi ha attratto molto .
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bisogna dire che ormai sono state ordinate almeno una decina di 508 tra gli amici del Forum, alcuni dei quali provenienti da altri marchi.
Mi sembra una ottima accoglienza da parte del mercato :D

Sarebbe interessante sentire tra qualche mese le loro opinioni relative al confronto con l'auto precedente :)

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

hai ragione , molti sono stati attratti dalla vettura e questo sicuramente è un buon segno per peugeot in quanto ha fatto una bella macchina competitiva.
poi da parte mia che conosco volvo, secondo me c'e un calo di questo marchio , non tanto in termini di macchine perchè personalmente piacciono sopratutto le ultime (v60 / s60), ma quanto in termini di prezzi ormai troppo alti e vicino alle blasonate pur no avendo il loro mercato
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Quoto quanto detto da bass, sarebbe molto interessante sentire le impressioni di guida e qualità di chi ha cambiato marchio, passando a Peugeot, ma anche il motivo. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

teo1977it ha scritto:hai ragione , molti sono stati attratti dalla vettura e questo sicuramente è un buon segno per peugeot in quanto ha fatto una bella macchina competitiva.
poi da parte mia che conosco volvo, secondo me c'e un calo di questo marchio , non tanto in termini di macchine perchè personalmente piacciono sopratutto le ultime (v60 / s60), ma quanto in termini di prezzi ormai troppo alti e vicino alle blasonate pur no avendo il loro mercato
Vado solo un attimo Off Topic.. Secondo me Volvo (come Saab) fa ottime auto, che non hanno nulla da invidiare a BMW o Mercedes a livello qualitativo. Peró sono per fortuna diverse.. cioé chi compra una volvo é perché vuole una Volvo e nulla di diverso. E' un prodotto molto specifico e mirato.
Magari se il nostro amico teo ne avrá voglia porta dirci cosa lo ha spinto a scegliere una 508 e quado sará sua cosa ne pensa nel bene e nel male :D

Anche se la S60 =P~ =P~ =P~

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

Condivido , le volvo sono auto diverse , in quanto sono auto che hanno sempre guardato alla sicurezza e al comfort .
però ultimamente stanno guardando un po meno a questi aspetti (sempre ben presenti si intende) e guardano di piu al mercato e al prezzo.
la mia scelta è dettata dall' "esigenza" di avere un auto più grande rispetto alla v50 , e con volvo la scelta era per forza una cioe' la v70 (macchina da piu di 40000,00 euro sopratutto a parità di allestimento), in quanto la bellissima v60 è grande poco piu di una v50 come bagliaio e anch'essa sfiora tranquillamente i 40000 a parità di allestimento e quindi la scelta era spendere di più o no risolvere il piccolo problema spazio baule.
a quel punto mi sono guardato intorno ed escludendo macchine diciamo meno blasonate e altre in quanto non hanno cambio automatico (vedi mazda) la scelta era orientata fra l'insigna , la classe b , classe c , e la peugeot 508 (marca mai presa in consideranzione in quanto non mi piacevano i modelli precedenti), avevo valutato anche la chevrolet orlando (non mi ha entusiasmato )
alla fine appena ho visto la pegeout mi sono quasi innamorato della macchina.
appena mi arriverà vi aggiornero se sarò contento del cambio, sopratutto per la comodità a cui ero abituato prima .

p.s. altre marche come l'audi le ho scartate perche le trovo troppo dure come sedili
ritirata il 4/07/2011

alfredo77

Messaggio da alfredo77 »

che versione hai preso teo?
ti hanno comunicato qualcosa in merito ad eventuali ritardi per il cambio automatico?

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”