PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

Teoricamente quello che dici é perfetto :D Tanto che ho sempre sconsigliato il 1.6 agli amici del Forum che si intessavano alla 407 o alla 5008, auto decisamente pesanti :)

di fatto peró il 2.2 ciuccia.. c'é poco da fare :( Solo Gian riesce a fare 17 km/ litro ma perché fa tutte le tangenzali alle 6 di mattina senza traffico in sesta a 90 km/h

Purtroppo usando l'auto in cittá per andare e venire dal lavoro e in autostrada non posso vantare simili consumi.
Facendo la divisione tra km percorsi e gasolio consumato tra i pieni mediamente sto siu 7,5 litri per 100 km. che comunque mi sta benissimo. Era quello che mi conusmava la 406 SW con il 2.1 Td ma con 60 cv in meno :)

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Io ammetto di aver scelto io motore da 163 CV solamente per il cambio automatico... abbinato solamente a questo motore.

Il 140 cv l'ho provato in concessionaria e mi è piaciuto.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Io ho scelto la gt perche pretendo prestazioni e divertimento da un auto anche se famigliare e soprattutto non mi preoccupo dei consumi o del bollo che da noi non esiste se volevo risparmiare compravo una smart o una multipla gpl
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

balu78
Peugeottista curioso

Messaggio da balu78 »

Rispondo a bassplayer (come siquota?? :oops: )
Io non avevo considerato la 407 solo perchè esteticamente non mi piaceva, o meglio la berlina la trovo piacevole, ma non mi piace per nulla la coda della sw....
poi visto che sto per diventare papà mi serve la sw, passo da Alfa gt a 508 sw... :binky:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Jeff swiss ha scritto:Io ho scelto la gt perche pretendo prestazioni e divertimento da un auto anche se famigliare e soprattutto non mi preoccupo dei consumi o del bollo che da noi non esiste se volevo risparmiare compravo una smart o una multipla gpl
Premetto che non ho avuto modo di provare la 508 sw gt quindi la mia domanda è sincera...
La 508 di per sè non mi è sembrata trasmettere molte emozioni in quanto a comportamento sportivo su strada e in quanto a motore mi piacerebbe provarlo perchè a parità di cavalli con la mia ha solo 500 cm3 in meno...
Come ti è sembrata in questi termini visto che (giustamente e come me) cerchi prestazioni e divertimento da un'auto??? ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

balu78 ha scritto:Rispondo a bassplayer (come siquota?? :oops: )
Io non avevo considerato la 407 solo perchè esteticamente non mi piaceva, o meglio la berlina la trovo piacevole, ma non mi piace per nulla la coda della sw....
poi visto che sto per diventare papà mi serve la sw, passo da Alfa gt a 508 sw... :binky:

condivido in pieno sia il punto di vista estetico della 407 che le ragioni della necessità della macchina più grande

p.s io pero sono già papà
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

Jeff swiss
Peugeottista veterano

ThePriest ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:Io ho scelto la gt perche pretendo prestazioni e divertimento da un auto anche se famigliare e soprattutto non mi preoccupo dei consumi o del bollo che da noi non esiste se volevo risparmiare compravo una smart o una multipla gpl
Premetto che non ho avuto modo di provare la 508 sw gt quindi la mia domanda è sincera...
La 508 di per sè non mi è sembrata trasmettere molte emozioni in quanto a comportamento sportivo su strada e in quanto a motore mi piacerebbe provarlo perchè a parità di cavalli con la mia ha solo 500 cm3 in meno...
Come ti è sembrata in questi termini visto che (giustamente e come me) cerchi prestazioni e divertimento da un'auto??? ;-)
Ad essere sincero non l'ho guidata molto (solo 25 km) ma quel poco che ho potuto stai certo che l'ho messa alla frusta e devo dire che mi ha entusiasmato parecchio sopratutto nel misto ed in salita con molte curve. notore molto coppioso ed elastico sempre pronto e divertente da smanettare con le leve alvolante. Detto tra noi un tipo con la rcz 200 non e riuscito a starmi dietro in strada in salita con molte curve.(non diciamolo ai possessori RCZ ;-) ) poi dipende dal manico 8)
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

come ti capisco :-w) :-w) :-w) .. tranne che il mio é un manuale

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Teoricamente quello che dici é perfetto :D Tanto che ho sempre sconsigliato il 1.6 agli amici del Forum che si intessavano alla 407 o alla 5008, auto decisamente pesanti :)

di fatto peró il 2.2 ciuccia.. c'é poco da fare :( Solo Gian riesce a fare 17 km/ litro ma perché fa tutte le tangenzali alle 6 di mattina senza traffico in sesta a 90 km/h

Purtroppo usando l'auto in cittá per andare e venire dal lavoro e in autostrada non posso vantare simili consumi.
Facendo la divisione tra km percorsi e gasolio consumato tra i pieni mediamente sto siu 7,5 litri per 100 km. che comunque mi sta benissimo. Era quello che mi conusmava la 406 SW con il 2.1 Td ma con 60 cv in meno :)
Bass lo dico a bassa voce perché non ci crede nessuno.... :silent: :oops:
Ieri andando e venendo da Parma, ho fatto i 20 km con un litro su un percorso totale di 325 km (ho girato un po' per la città e i vari paesi limitrofi, dove ci sono più animali che cristiani). Il merito va solo al fatto che non avevo premura e il traffico era scarso e molto scorrevole.
Velocità massima toccata 120 km media attorno ai 100km/h
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Jeff swiss ha scritto:
ThePriest ha scritto:
Ad essere sincero non l'ho guidata molto (solo 25 km) ma quel poco che ho potuto stai certo che l'ho messa alla frusta e devo dire che mi ha entusiasmato parecchio sopratutto nel misto ed in salita con molte curve. notore molto coppioso ed elastico sempre pronto e divertente da smanettare con le leve alvolante. Detto tra noi un tipo con la rcz 200 non e riuscito a starmi dietro in strada in salita con molte curve.(non diciamolo ai possessori RCZ ;-) ) poi dipende dal manico 8)
Lo conoscevi quindi il tizio, perché esternamente non è possibile capire che motore monta :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Ovviamente
ritirata il 18-07-2011

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

[quote="Gian"Bass lo dico a bassa voce perché non ci crede nessuno.... :silent: :oops:
Ieri andando e venendo da Parma, ho fatto i 20 km con un litro su un percorso totale di 325 km (ho girato un po' per la città e i vari paesi limitrofi, dove ci sono più animali che cristiani). Il merito va solo al fatto che non avevo premura e il traffico era scarso e molto scorrevole.
;-)[/quote]
:shock: ma gli hai staccato una turbina ...e....tappato l'altra? :mrgreen:
complimenti [-o< ...io la media su 140k km è di 14,6
cmq è vero...se peli solo il pedale...fai delle medie da paura... 8) io non ci riesco...dopo un po schiaccio :razz:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marco206 ha scritto:[quote="Gian"Bass lo dico a bassa voce perché non ci crede nessuno.... :silent: :oops:
;-)
:shock: ma gli hai staccato una turbina ...e....tappato l'altra? :mrgreen:
complimenti [-o< ...io la media su 140k km è di 14,6
cmq è vero...se peli solo il pedale...fai delle medie da paura... 8) io non ci riesco...dopo un po schiaccio :razz:[/quote]

Bella Marco :lol:
E' vero il grosso problema è resistere alla tentazione ....
Per questo uso il cruise e cerco di non pensarci parlando con i passeggeri e/o ascoltando musica o telefonando (RT3) ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:La mia impressione è che siano state dedicate molte attenzioni alle finiture dell'auto "togliendo" qualcosa alla dinamica di guida.....plastica morbida come il burro, guarnizioni doppie, ottimo assemblaggio..... tutto questo ha un costo e per rimanere in una certa categoria di prezzo si son tolte le più sofisticate sospensioni a quadrilatero e si è utilizzato per la versione che deve fare i numeri un motore rodato ma non certo innovativo..... la 407 quando la guidi hai l'esatta percezione di dove metti le ruote...con la 508 è tutto più ovattato....più soft.... per chi cerca confort e silenziosità è il mezzo ideale... per chi vuole gustarsi un minimo il piacere di guidare secondo me le sensazioni che si provano al volante della 407 sono più gratificanti...
Superstramegaiperquotone!!!!!!!!!! :applause:

schirot
Peugeottista curioso

Messaggio da schirot »

Ieri ho parlato con il concessionario a Potenza, e come già qualcuno aveva detto, mi ha informato che c'è il numero di telaio e quindi la macchina è realizzata. Mi ha dato come range di scadenza tra il 16 ed il 22 di maggio...quindi termini di 90 gg. dall'ordine più o meno rispettati nonostante il Giappone. Ho acquistato una 508 SW Nero Perla CIEL con WI Blue Tooth, e non vedo l'ora di guidarla. Per quanto riguarda invece le prestazioni, a me le mie Peugeot sono sempre piaciute. Ho una guida tranquilla perchè ho una famiglia numerosa, 3 figli piccoli e moglie e quindi mi piace fare i 20 Km al litro...visto anche il prezzo del gasolio ultimamente, ma mi piace che quando devo fare un sorpasso, schiacciando l'acceleratore sfreccia subito. Così è stato per la mia vecchia 405 berlina TD e così per la 206 SW TD e la 30 SW TD...e spero lo sia anche con la mia 508 SW. Le corse purtroppo non si possono fare anche perchè con tutti i sistemi elettronici di controllo (tipo TUTOR) diventa difficile conservare i punti per la patente. Spero invece che la 508 mi coccoli durante la guida con comfort e sicurezza di guida, poi ogni tanto una vera accelerata si può fare per provarla...ma mi fermo li.

Saluti a tutti

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”