PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marcoenergy
Peugeottista curioso

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marcoenergy »

Ciao, qualche possessore di 508 è riuscito a configurara il computer di bordo con i consumi da: l/100km (impostato per default) al consumo Km/litro ? Ho letto anche il manuale ma non ho trovato nulla. (sulla mia vecchia 407 si poteva fare) .
Ex Peugeot : 505 2.0 STI - 205 SR - 405 SRI - 3 x 106 1.1 XT - 405 SW 1.9 STI, 206 2.0 HDI, - 406 SW 2.0 SV - 406 SW 2.2 16V HDi ST FAP - 407 SW 2.0 HDi aut. Ciel Féline - 508 SW 2.0 HDi 163 CV aut. Allure - 5008 GT 180 CV -

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mirko Tassi ha scritto:Posto le prime foto della mia 508 GT "en plen air".Guidarla è una esperienza fantastica! Ho superato nel giro di qualche minuto le mie ritrosie nei riguardi del cambio automatico, i cui innesti, però, mi sembrano un pò rigidi...l'accelerazione è fantastica, la macchina frena incollata al terreno, gli interni sono da premium. Ciò non vuol dire che sia esteticamente più accattivante della 407, noto che non ci sono certi particolari (per esempio il predellino), in generale la 407 ha un profilo più personale, più "ribassato"..., insomma si tratta di una macchina completamente diversa, non dico neanche cose tanto nuove. Però...bisogna provarla...grandissima macchina.
Bellissima, complimenti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Complimenti per la nuova 508!!!

Leggevo sul forum francese di problemi con i sensori di parcheggio posteriori che non funzionano proprio perfettamente.
Data la lunghezza della vettura personalmente sono indispensabili e spero che non sia così.

Qualche possessore di 508 SW con sensori può confermare che funzionano "perfettamente"?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:Complimenti per la nuova 508!!!

Leggevo sul forum francese di problemi con i sensori di parcheggio posteriori che non funzionano proprio perfettamente.
Data la lunghezza della vettura personalmente sono indispensabili e spero che non sia così.

Qualche possessore di 508 SW con sensori può confermare che funzionano "perfettamente"?

Quello che ho letto io è che hanno qualche problemino con il navigatore... ovvero che, all'accensione del veicolo, i sensori posteriori non funzionano finchè non si è avviato completamente il navigatore...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

midisil ha scritto: Quello che ho letto io è che hanno qualche problemino con il navigatore... ovvero che, all'accensione del veicolo, i sensori posteriori non funzionano finchè non si è avviato completamente il navigatore...
Anche io ho letto lo stesso articolo e mi pare di aver capito che sia una cosa che è capitata su altre vetture Peugeot, come di altre marche (VW) almeno stando a quel topic.
Questa sarebbe la mia prima vettura con sensori di parcheggio e spero di non abituarmi troppo all'elettronica e fidarmi di qualcosa che non funge come dovrebbe (almeno secondo la mia idea).
Certo è bello vedere sullo schermo la segnalazione della distanza dall'ostacolo, ma non sarebbe meglio aver lasciato la segnalazione acustica indipendente dal funzionamento del navigatore?

Vedo che hai una 508 come la sto per prendere io (a parte l'allestimento, ho scelto il Business) con il C.A. con motore da 163cv.

Come va il cambio? Si sentono le cambiate o è "dolce"?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche sulla 407 é cosí, non sempre si accendono insieme al motore. A volte bisogna aspettare qualche secondo e usare l'intelletto, come si faceva una volta :D :D :D Mi sembra che funzionino subito solo se si spegne il motore con la retro innestata :scratch: :scratch:

comunque i sensori sono utili, anche se personalmente li avrei graditi piú davanti che dietro.. con quel musone :) ma fidarsi é bene, ma non ciecamante! tutti i sensori di tutte le auto funzionano se ci si muove molto lentamente, se si fa una manovra un pó di fretta, come spesso capita in situazioni di parcheggio lungo le strade con altre auto che aspettano dietro, si sente prima il botto e poi il beep, confermo per esperienza personale :)

midisil

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:
midisil ha scritto: Quello che ho letto io è che hanno qualche problemino con il navigatore... ovvero che, all'accensione del veicolo, i sensori posteriori non funzionano finchè non si è avviato completamente il navigatore...
Anche io ho letto lo stesso articolo e mi pare di aver capito che sia una cosa che è capitata su altre vetture Peugeot, come di altre marche (VW) almeno stando a quel topic.
Questa sarebbe la mia prima vettura con sensori di parcheggio e spero di non abituarmi troppo all'elettronica e fidarmi di qualcosa che non funge come dovrebbe (almeno secondo la mia idea).
Certo è bello vedere sullo schermo la segnalazione della distanza dall'ostacolo, ma non sarebbe meglio aver lasciato la segnalazione acustica indipendente dal funzionamento del navigatore?

Vedo che hai una 508 come la sto per prendere io (a parte l'allestimento, ho scelto il Business) con il C.A. con motore da 163cv.

Come va il cambio? Si sentono le cambiate o è "dolce"?
Mi dispiace deluderti ma io sono ancora in attesa della macchina... e chi sa quanto ci vorrà! L'ho ordinata ad aprile!
Io ho fatto mettere anche i sensori anteriori... speriamo bene! ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

midisil ha scritto: Mi dispiace deluderti ma io sono ancora in attesa della macchina... e chi sa quanto ci vorrà! L'ho ordinata ad aprile!
Leggendo al tua firma pensavo che già l'avevi ricevuta...

Anche io ho richiesto i sensori anteriori ed a giorni dovrei sapere la data di consegna, speriamo bene!

midisil

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:
midisil ha scritto: Mi dispiace deluderti ma io sono ancora in attesa della macchina... e chi sa quanto ci vorrà! L'ho ordinata ad aprile!
Leggendo al tua firma pensavo che già l'avevi ricevuta...

Anche io ho richiesto i sensori anteriori ed a giorni dovrei sapere la data di consegna, speriamo bene!
Si... nella frenesia e la smania di averla ho subito aggiornato la firma ;-)

Tu quanto l'hai ordinata?

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

midisil ha scritto: Si... nella frenesia e la smania di averla ho subito aggiornato la firma ;-)

Tu quanto l'hai ordinata?
La società di noleggio a cui l'ho richiesta mi dovrebbe far sapere questa settimana, spero.
Quindi ordine di maggio.
Spero solo di non andare a finire a Natale con i tempi di consegna.

kikitoni
Peugeottista curioso

Messaggio da kikitoni »

E' arrivata oggi :lol: :lol: :lol: :lol:

Potete vedere le foto che ho postato nelle mie leonesse
Peugeot 508 sw 2.0 hdi marrone metallizzato, wip nav evo,interni pelle claudia beige , antifurto e park system-costruita 30 aprile, partita 3 maggio, arrivata 17 maggio, consegnata 20 maggio 2011!!

Mirko Tassi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mirko Tassi »

kikitoni ha scritto:E' arrivata oggi :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ho vista, complimenti, bellissima macchina, vedrai quando la guidi..è grigio haria o nera?

midisil

Messaggio da midisil »

kikitoni ha scritto:E' arrivata oggi :lol: :lol: :lol: :lol:

Io non riesco a trovare la sezione "Le mie leonesse"!! Dove devo andare?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

midisil ha scritto:Io non riesco a trovare la sezione "Le mie leonesse"!! Dove devo andare?
Pagina iniziale del forum (Indice)
Scorri fino al terzo riquadro arancione (Community)
Ultima sezione in elenco (Le nostre Leonesse)

Comunque ti lascio il link diretto http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi se smanetti un po con la funzione cerca, trovi di tutto e di più :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

midisil

Messaggio da midisil »

amedeone ha scritto:
midisil ha scritto:Io non riesco a trovare la sezione "Le mie leonesse"!! Dove devo andare?
Pagina iniziale del forum (Indice)
Scorri fino al terzo riquadro arancione (Community)
Ultima sezione in elenco (Le nostre Leonesse)

Comunque ti lascio il link diretto http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi se smanetti un po con la funzione cerca, trovi di tutto e di più :salute:
Grazie mille

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”