PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
woody
Peugeottista veterano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da woody »

Ora che cominciano ad esserci più persone con la 508, vorrei fare qualche domanda in attesa di riceverla.

Come funziona la connessione Bluetooth con i cellulari (magari Blackberry o iPhone)?
Come funziona la connessione USB con iPhone/iPod ?
Impressioni di guida con cambio automatico (163cv).
Varie ed eventuali :D

Grazie
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

marcoenergy ha scritto:Ciao, qualche possessore di 508 è riuscito a configurara il computer di bordo con i consumi da: l/100km (impostato per default) al consumo Km/litro ? Ho letto anche il manuale ma non ho trovato nulla. (sulla mia vecchia 407 si poteva fare) .
ciao
se non mi ricordo male ... lo configuri con la rotellina di sx sul volante dovrebbe essere imposta unità o qualcosa del genere....l'ho avuta solo per un paio di gg :mrgreen:
ciao
Marco
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marcoenergy
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoenergy »

marco206 ha scritto:
marcoenergy ha scritto:Ciao, qualche possessore di 508 è riuscito a configurara il computer di bordo con i consumi da: l/100km (impostato per default) al consumo Km/litro ? Ho letto anche il manuale ma non ho trovato nulla. (sulla mia vecchia 407 si poteva fare) .
ciao
se non mi ricordo male ... lo configuri con la rotellina di sx sul volante dovrebbe essere imposta unità o qualcosa del genere....l'ho avuta solo per un paio di gg :mrgreen:
ciao
Marco
Fantastico ho sistemato. La procedura è proprio quella. :-))

Grazie
Ex Peugeot : 505 2.0 STI - 205 SR - 405 SRI - 3 x 106 1.1 XT - 405 SW 1.9 STI, 206 2.0 HDI, - 406 SW 2.0 SV - 406 SW 2.2 16V HDi ST FAP - 407 SW 2.0 HDi aut. Ciel Féline - 508 SW 2.0 HDi 163 CV aut. Allure - 5008 GT 180 CV -

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

marcoenergy ha scritto:
marco206 ha scritto:
ciao
ciao
Marco
Fantastico ho sistemato. La procedura è proprio quella. :-))

Grazie
figurati :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

balu78
Peugeottista curioso

Messaggio da balu78 »

Ciao ragazzi!!
Ho ritirato la mia 508 sw giovedì scorso, ho percorso circa 400 km.
prime impressioni:

Consumi - per ora il computer mi indica 16,9 km/l e calcolando che la velocità media è di 32 km/h immaginatevi che strade percorro, molto buono direi!!

Motore - Ho il 1,6 e-hdi robotizzato, per le velocità che faccio io va bene anche se non è potentissimo poi mi pare comunque sufficientemente brillante, rumore praticamente nullo, unica nota un pò dolente il cambio robotizzato, premetto che ho sempre avuto auto con cambio manuale, però incomincio ad abituarmi, si sente molto il passaggio dalla prima alla seconda abbastanza meglio le altre marce, cosa strana ho notato che se non guidi quasi non te ne accorgi non capisco come mai...
Rimane comunque un pò lento nelle cambiate,sono in rodaggio quindi in modalità sport non lo ho testato bene.
Tutto sommato direi che meriti abbondantemente la sufficienza, poi non nascondiamoci dietro ad un dito, la mia è stata una scelta che ha privilegiato il risparmio alla brillantezza quindi mi posso dichiarare soddisfatto.

Comodità - Qui passo dalle stalle alle stelle :D prima avevo una alfa GT con cerchi da 18 quindi come comodità c'è un abisso di differenza, solo avrei preferito poter alzare ancora un pelo il volante (io sono alto quasi 190 cm) ma devo dire che è veramente un'auto con la quale fare lunghi viaggi.
Ci sono tutti i gadget che servono (ho una buisness) anche se devo dire che qualche portaoggetti in più non avrebbe fatto male molto buono il sistema di navigazione e buonissimo il bluethoot (come diamine si scrive? :-$ ) le casse della radio non sono il massimo ma anche qui arrivo da un sistema Bose dell'alfa che devo dire era molto buono.
Il baule è enorme e comodissimo il sistema per abbattere i sedili posteriori.

Bellezza auto e rapporto qualità/prezzo - Qui andiamo in un campo soggettivo quindi ognuno può dire la sua ma mai come questa volta ho ricevuto tanti apprezzamenti, la maggior parte delle persone dicono "Non credevo che la Peugeot facesse macchine così belle" oppure quando sanno quanto l'ho pagata "costa davvero così poco??" in effetti credo che come rapporto qualità prezzo siamo a buonissimi livelli, io lamio versione buisness con il 1,6 D sensori avanti e dieytro, rete fermabagagli vernice met (grigio Haria ) e ruota di scorta, listino circa 31000 € l'ho portata via a 25150 da cui ho poi detratto pure l'usato, considerate che è intestata ad una ditta (quindi sconto + alto anche se non ho capito come mai) che era pronta consegna e che ho usufruito di 2000 euro di supervalutazione sulla vecchia auto; a 25k ditemi voi che c'è di meglio...

Difetti riscontrati - I sensori di parcheggio sono molto lenti, mi spiego meglio, anche parcheggiando molto lentamente passano dal segnale con la prima tacca verde al rosso in un amen... poi perchè tutto funzioni si deve attendere che si colleghi pure il cell.. :roll: altri problemi per ora nulla..

Scusate se son stato un pò prolisso... :-w)

nannifoffi
Peugeottista curioso

Messaggio da nannifoffi »

Ciao a tutti

allora proprio nessuno è riuscito a programmare l'inclinazione automatica degli specchi retrovisori durante la retromarcia?

ciao ciao

MxBi
Peugeottista curioso

Messaggio da MxBi »

nannifoffi ha scritto:allora proprio nessuno è riuscito a programmare l'inclinazione automatica degli specchi retrovisori durante la retromarcia?
Ma hai gia' provato a seguire le istruzioni del manuale? Non funziona?

Programmazione
- A motore avviato, inserire la retromarcia.
- Selezionare e regolare in successione i retrovisori sinistro e destro.
La regolazione viene memorizzata immediatamente.

Attivazione
- Spostare il comando A a destra o a sinistra per selezionare il rispettivo retrovisore.
Lo specchio del retrovisore selezionato si inclina verso il basso, in base alla sua programmazione.

Mirko Tassi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mirko Tassi »

woody ha scritto:Ora che cominciano ad esserci più persone con la 508, vorrei fare qualche domanda in attesa di riceverla.

Come funziona la connessione Bluetooth con i cellulari (magari Blackberry o iPhone)?
Come funziona la connessione USB con iPhone/iPod ?
Impressioni di guida con cambio automatico (163cv).
Varie ed eventuali :D

Grazie
Sulla mia 508 la connessione USB funziona malissimo con l'iphone 3 G che possiedo :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: : molte volte non riconosce il dispositivo, altre volte mi dice "traffico eccessivo sulla presa USB o qualcosa del genere. Quando la presa USB resta collegata, spengo il motore e poi lo riaccendo, non mi riconosce più iphone, o legge i brani senza audio, per cui devo staccare e riattaccare, con tutti i problemi della procedura di riconoscimento di cui ti dicevo prima.
Ho notato che nessuno di questi problemi si registra quando connetto il mio ipad del 2010, per cui credo che la stessa cosa valga per iphone 4; evidentemente avranno concepito la connessione USB soltanto testando i prodotti Apple di ultima generazione, o almeno spero sia così perchè non ho ancora iphone 4.
La connessione blue tooth è ottima, ma più instabile, talvolta i brani saltano. insomma, io per il momento mi sto affidando al vecchio, sicuro collegamento AUX.
Per quanto riguarda il cambio automatico (io ti parlo del 204 cv) è magari poco morbido negli innesti, ma dopo i primi minuti di guida vedrai che deciderai di non guidare più un'auto con cambio manuale :D :D :D .

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Mirko Tassi ha scritto: Sulla mia 508 la connessione USB funziona malissimo con l'iphone 3 G che possiedo :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: : molte volte non riconosce il dispositivo, altre volte mi dice "traffico eccessivo sulla presa USB o qualcosa del genere. Quando la presa USB resta collegata, spengo il motore e poi lo riaccendo, non mi riconosce più iphone, o legge i brani senza audio, per cui devo staccare e riattaccare, con tutti i problemi della procedura di riconoscimento di cui ti dicevo prima.
Ho notato che nessuno di questi problemi si registra quando connetto il mio ipad del 2010, per cui credo che la stessa cosa valga per iphone 4; evidentemente avranno concepito la connessione USB soltanto testando i prodotti Apple di ultima generazione, o almeno spero sia così perchè non ho ancora iphone 4.
La connessione blue tooth è ottima, ma più instabile, talvolta i brani saltano. insomma, io per il momento mi sto affidando al vecchio, sicuro collegamento AUX.
Per quanto riguarda il cambio automatico (io ti parlo del 204 cv) è magari poco morbido negli innesti, ma dopo i primi minuti di guida vedrai che deciderai di non guidare più un'auto con cambio manuale :D :D :D .
Grazie Mirko per le info.

Avevo letto anche io che c'erano alcuni problemi con l'USB con vecchi modelli di iphone/ipod.
Hai provato anche con una semplice chiavetta usb (anche se poi si ottiene una lista in ordine alfabetico di brani) ?

Per quanto riguarda il cambio, vengo da una Passat con cambio DSG per cui spero di no trovare troppe differenze...
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io non ho il bluetooth e non lo vorrei nemmeno. Meglio un supporto per il cell e ul cavetto aux. Cosí il cell funge anche da vivavoce, nel caso in cui riceva una chiamata li, e nel frattempo mi sento le canzoni selezionandole dal cell.

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

balu78 ha scritto:Ciao ragazzi!!
Ho ritirato la mia 508 sw giovedì scorso, ho percorso circa 400 km.
prime impressioni:

Consumi - per ora il computer mi indica 16,9 km/l e calcolando che la velocità media è di 32 km/h immaginatevi che strade percorro, molto buono direi!!

Motore - Ho il 1,6 e-hdi robotizzato, per le velocità che faccio io va bene anche se non è potentissimo poi mi pare comunque sufficientemente brillante, rumore praticamente nullo, unica nota un pò dolente il cambio robotizzato, premetto che ho sempre avuto auto con cambio manuale, però incomincio ad abituarmi, si sente molto il passaggio dalla prima alla seconda abbastanza meglio le altre marce, cosa strana ho notato che se non guidi quasi non te ne accorgi non capisco come mai...
Rimane comunque un pò lento nelle cambiate,sono in rodaggio quindi in modalità sport non lo ho testato bene.
Tutto sommato direi che meriti abbondantemente la sufficienza, poi non nascondiamoci dietro ad un dito, la mia è stata una scelta che ha privilegiato il risparmio alla brillantezza quindi mi posso dichiarare soddisfatto.

Comodità - Qui passo dalle stalle alle stelle :D prima avevo una alfa GT con cerchi da 18 quindi come comodità c'è un abisso di differenza, solo avrei preferito poter alzare ancora un pelo il volante (io sono alto quasi 190 cm) ma devo dire che è veramente un'auto con la quale fare lunghi viaggi.
Ci sono tutti i gadget che servono (ho una buisness) anche se devo dire che qualche portaoggetti in più non avrebbe fatto male molto buono il sistema di navigazione e buonissimo il bluethoot (come diamine si scrive? :-$ ) le casse della radio non sono il massimo ma anche qui arrivo da un sistema Bose dell'alfa che devo dire era molto buono.
Il baule è enorme e comodissimo il sistema per abbattere i sedili posteriori.

Bellezza auto e rapporto qualità/prezzo - Qui andiamo in un campo soggettivo quindi ognuno può dire la sua ma mai come questa volta ho ricevuto tanti apprezzamenti, la maggior parte delle persone dicono "Non credevo che la Peugeot facesse macchine così belle" oppure quando sanno quanto l'ho pagata "costa davvero così poco??" in effetti credo che come rapporto qualità prezzo siamo a buonissimi livelli, io lamio versione buisness con il 1,6 D sensori avanti e dieytro, rete fermabagagli vernice met (grigio Haria ) e ruota di scorta, listino circa 31000 € l'ho portata via a 25150 da cui ho poi detratto pure l'usato, considerate che è intestata ad una ditta (quindi sconto + alto anche se non ho capito come mai) che era pronta consegna e che ho usufruito di 2000 euro di supervalutazione sulla vecchia auto; a 25k ditemi voi che c'è di meglio...

Difetti riscontrati - I sensori di parcheggio sono molto lenti, mi spiego meglio, anche parcheggiando molto lentamente passano dal segnale con la prima tacca verde al rosso in un amen... poi perchè tutto funzioni si deve attendere che si colleghi pure il cell.. :roll: altri problemi per ora nulla..

Scusate se son stato un pò prolisso... :-w)

ottimo , complimenti per l'auto ..... è come quella che ho ordinato io , solo che in piu ci ho messo i sedili in pelle.

mi sto convincendo sempre di piu della scelta che ho fatto sopratutto perchè girando quasi esclusivamente in città secondo me non si può trovare di meglio a livello di consumi e comodità

io provengo da una volvo v50 e sinceramente in città consuma decisamente di più

spero di poter confermare tutto anche io
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

nannifoffi
Peugeottista curioso

MxBi ha scritto:
nannifoffi ha scritto:allora proprio nessuno è riuscito a programmare l'inclinazione automatica degli specchi retrovisori durante la retromarcia?
Ma hai gia' provato a seguire le istruzioni del manuale? Non funziona?

Programmazione
- Selezionare e regolare in successione i retrovisori sinistro e destro.
La regolazione viene memorizzata immediatamente.

Attivazione
- Spostare il comando A a destra o a sinistra per selezionare il rispettivo retrovisore.
Lo specchio del retrovisore selezionato si inclina verso il basso, in base alla sua programmazione.
Ciao MxBi

ho seguito le istruzioni ma non accade niente.
In particolare in fase di programmazioni metto la retro muovo gli specchi e poi?
Se innesto la prima gli specchi rimangono orientati in basso. Se li rimetto in ordine e poi metto l aretro e sposto il cursore non accade niente. Inizio a pensare che la funzione non sia presente su tutte le versioni.

Ciao

MxBi
Peugeottista curioso

Messaggio da MxBi »

nannifoffi ha scritto:ho seguito le istruzioni ma non accade niente.
In particolare in fase di programmazioni metto la retro muovo gli specchi e poi?
Se innesto la prima gli specchi rimangono orientati in basso. Se li rimetto in ordine e poi metto l aretro e sposto il cursore non accade niente. Inizio a pensare che la funzione non sia presente su tutte le versioni.
Boh.. io la mia la ritiro lunedi' e faro' una prova, ma se e' come pensi allora temo non funzionera' neanche sulla mia, che e' una Active.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MxBi ha scritto:
nannifoffi ha scritto:ho seguito le istruzioni ma non accade niente.
Boh.. io la mia la ritiro lunedi' e faro' una prova, ma se e' come pensi allora temo non funzionera' neanche sulla mia, che e' una Active.
Se come hanno fatto per la 407 quella funzione era abbinata per le versioni dotate di memoria ai sedili.
Quando chiesi lumi, mi dissero che la funzionalità non cambia, era stata aggiunta una scheda di memoria condivisa sia per i sedili che per gli specchi e alcune versioni anche la regolazione elettrica dello sterzo.

Per mia curiosità ho verificato sulla cugina C5 ed in effetti anche Citroen ha adottato la medesima soluzione.
Memoria specchi condivisa con memoria sedili e memoria regolazione volante.

Che forse anche sulla 508 abbiano adottato la stessa soluzione ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nannifoffi
Peugeottista curioso

Dopo aver provato duemila varianti di procedure mi sentirei di dire che la funzione di inclinazione automatica degli specchi è presente solamente sulle versioni con memoria sedili (che se non erro c'è solo sulla GT).

Ciao

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”