PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 SW immatricolazione trasporto cose

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
sgombro
Peugeottista appassionato

508 SW immatricolazione trasporto cose

Messaggio da sgombro »

Tra una settimana devo immatricolare la mia nuova Peugeot 508 SW.
La uso soprattutto per lavoro dato che sono titolare di una ditta
individuale.
Vorrei saper se si può immatricolare sul rigo J1 del
libretto ad uso promisquo (trasporto persone e cose).

Mi hanno detto che questa possibilità (forse) è scritta su un foglio
consegnato dalla concessionaria alla motorizzazione e che si può scegliere
ma in concessionaria non lo sanno (mi sa che non hanno ancora immatricolato una 508.

Al limite indicatemi qualche sito in merito.

Grazie!!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

bentix
Peugeottista curioso

Re: 508 SW immatricolazione trasporto cose

Messaggio da bentix »

Ciao sgombro,
io nel 98 ho acquistato una 406SW ed ho chiesto al conce di immatricolarla ad uso promiscuo (pur essendo un privato) ed hanno fatto tutto loro senza problemi.
saluti e complimenti per la scelta
407 SW 2.2 Hdi Tecno Grigio Alluminio Sensori Park 04-2008 - 406 SW 1.9 SR DT Blu di China 02-1998

207xsi

Messaggio da 207xsi »

bisogna togliere 2 posti mi sa...

sgombro

Messaggio da sgombro »

Ho chiesto ad alcune agenzie di pratiche auto e mi hanno risposto che da qualche anno non si può più fare.
Grazie delle Vs indicazioni.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Il trasporto cose impone l'immatricolazione come autocarro che differisce da quello che era permesso sino a qualche anno fa con l'immatricolazione promiscuo (persone e cose) dov'era richiesta la rete divisoria ed il bagagliaio doveva avere uno spazio pari o superiore ai posti posteriori.
Poiché in Italia la mamma dei furbi è sempre gravida, va da se che tale tipologia di immatricolazione o trasformazione l'abbiano eliminata.
Non scordarti che l'immatricolazione per "trasporto cose" impone che tutti i giorni compresi i festivi se vuoi utilizzare regolarmente il veicolo devi dimostrare che lo stai utilizzando per lavoro.

Aggiungo un mio pensiero personale anche se OUT
Speriamo e lo dico da lavoratore dipendente che paga le tasse "alla fonte" sino all'ultimo centesimo, che siano finiti i tempi in cui si vedevano in giro molti Porsche Cayenne tanto per citare un modello, immatricolati come autocarri e con i vetri oscurati trasportavano intere famiglie verso i luoghi di villeggiatura..... pagando un "bollo" ridicolo e scaricando interamente le spese di trasporto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sgombro

Messaggio da sgombro »

Gian ha scritto:...Il trasporto cose impone l'immatricolazione come autocarro......
Aggiungo un mio pensiero personale anche se OUT
Speriamo e lo dico da lavoratore dipendente che paga le tasse "alla fonte" sino all'ultimo centesimo, che siano finiti i tempi in cui si vedevano in giro molti Porsche Cayenne tanto per citare un modello, immatricolati come autocarri e con i vetri oscurati trasportavano intere famiglie verso i luoghi di villeggiatura..... pagando un "bollo" ridicolo e scaricando interamente le spese di trasporto.
Ringrazio gian per la risposta, ma io non voglio immatricolare la vettura alla ditta come autocarro, ma la vettura è intestata a me-persona fisica. Volevo indicazioni sul trasporto di cose dato che uso la vettura anche per lavoro dato che ho una ditta individuale.
USATA PER LAVORO

ivory140
Peugeottista curioso

Messaggio da ivory140 »

in base alle mie informazioni l'immatricolazione persone/cose non esiste più perchè , per lo stato, va da se che un'auto possa portare ambedue le cose.....bisogna dimostrare con documenti ( bolle di accompagnamento e cosi via ) se la merce trasportata è per lavoro...

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

non c'è differenza tra ditta individuale e persona fisica

Gian ha scritto: Aggiungo un mio pensiero personale anche se OUT
questa te la potevi risparmiare
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ti straquoto alla grande! ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”