PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri sulla 508
Pareri sulla 508
Innanzitutto salve a tutti.Sono ancora in attesa che mi venga consegnata la mia 508 sw allure da 163 cavalli e cambio automatico,quindi stavo osservando con molta attenzione tutti i pareri riguardanti l auto in questione e mi sono accorto di osservazioni molto contrastanti fra di loro,c e chi ne parla bene e si ci trova bene ,c e invece addirittura chi dopo pochi mesi la sta cambiando.Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provarla una valutazione schietta anche se negativa dell auto,perche sinceramente mi sto seriamente preoccupanto.Non vorrei trovarmi con un auto che io reputo stupenda, altrimenti non l avrei comprata ma con mille problemi e sapete dopo avere speso come tutti voi un sacco di soldi sarebbe pesa accettarlo. Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione.CIAO.
Re: Pareri sulla 508
su di un forum livero ed aperto è logico trovare mille e più valutazioni e pareri diversi, non si potrà mai avere l'unanimità in positivo o negativo, ma preoccuparsi prima del tempo non fa altro che farci vivere male l'attesa per la nuova vettura.
tu stai tranquillo e vedrai che quando sarà tua te la godrai al meglio
tu stai tranquillo e vedrai che quando sarà tua te la godrai al meglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mobili75 ha scritto:Innanzitutto salve a tutti.Sono ancora in attesa che mi venga consegnata la mia 508 sw allure da 163 cavalli e cambio automatico,quindi stavo osservando con molta attenzione tutti i pareri riguardanti l auto in questione e mi sono accorto di osservazioni molto contrastanti fra di loro,c e chi ne parla bene e si ci trova bene ,c e invece addirittura chi dopo pochi mesi la sta cambiando.Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provarla una valutazione schietta anche se negativa dell auto,perche sinceramente mi sto seriamente preoccupanto.Non vorrei trovarmi con un auto che io reputo stupenda, altrimenti non l avrei comprata ma con mille problemi e sapete dopo avere speso come tutti voi un sacco di soldi sarebbe pesa accettarlo. Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione.CIAO.
Ciao, io possiedo proprio l'auto che sei in attesa di ricevere; ci ho percorso 2000 km e vado ad esporti il mio parere:
1) Motore: spinge bene, i 163 cv si fanno sentire ma solo se sei deciso sul pedale;
2) Cambio automatico; ben tarato, se pur non un fulmine nei cambi di marcia; la cosa migliora in modalità sport, ma non ho comprato la 508 per fare le corse. Il cambio è regolare, dolce e fluido nelle cambiate; niente strappi o strattonamenti. Ne sono pienamente soddisfatto.
3) Consumi: ne sono pienamente soddisfatto; imparando bene a dosare l'acceleratore (è la mia prima auto automatica) ho percorso 1050 km con un pieno, su un percorso misto urbano/extraurbano, con un consumo medio da CDB di 15,5 al litro; naturalmente le cose cambiano di molto se ci vai giù pesante con l'acceleratore.
4) Abitabilità: eccellente! L'auto è spaziosa e confortevole.
5) Livello costruttivo e finiture: decisamente buono.
6) Sistema di multimediale e di navigazione: da migliorare ma comunque egregiamente funzionante! Fa il suo dovere!
7) Difetti: Una volta su tre il sistema multimediale ci mette 20 secondi per essere operativo, compresi i sensori di parcheggio; è venuto fuori un rumore alla portiera sinistra; aspetto di capire bene da dove arrivi per portarla in officina; il manuale d'istruzione era stampato male (a metà manuale ricominciava dalle prime pagine)
Per il resto io me la sto godendo alla grande; grande auto la 508.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- bassplayer
- Moderatore
Mediamente la macchina non ha convinto i precedenti possessori di 407. Giudizi negativi principalmente di carattere estetico (linea banale, da Koreana, nulla a che vedere con gli azzardi e la sportivitá della 407) e di carattere tecnico (mancanza dell'airbag delle ginocchia e delle sospensioni anteriori a quadrilateri) e sull'ergonomia. Erano decisamente meglio i comandi dietro al volante. Nonché il prezzo ridicolo della versione GT, di circa 9-10.000 Euro superiore alla precedente 407 2.2 Hdi
Mentre chi arriva da altri Marchi sembra apprezzare notevolmente il veicolo.
Giudizi positivi unanimi sulla silenziositá, sul confort e sulla qualitá dei materiale per plancia e rivestimenti interni.
Giudizi positivi unanimi sulla silenziositá, sul confort e sulla qualitá dei materiale per plancia e rivestimenti interni.
bassplayer ha scritto:Mediamente la macchina non ha convinto i precedenti possessori di 407. Giudizi negativi principalmente di carattere estetico (linea banale, da Koreana, nulla a che vedere con gli azzardi e la sportivitá della 407) e di carattere tecnico (mancanza dell'airbag delle ginocchia e delle sospensioni anteriori a quadrilateri) e sull'ergonomia. Erano decisamente meglio i comandi dietro al volante. Nonché il prezzo ridicolo della versione GT, di circa 9-10.000 Euro superiore alla precedente 407 2.2 Hdi
La silenziosità è un punto che ho dimenticato di affrontare: nel complesso è molto silenziosa, a basse velocità non si sente praticamente nulla. A velocità maggiori, dai 70 in su, qualche fruscio aerodinamico di troppo si sente, in altro alle portiere.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
Appena ritirata...(l'altro ieri)...
Sarà che sono ancora spinto dall'euforia del momento....ma che macchina...
Come si fà a dire che è brutta??
A me a livello estetico piace davvero moltissimo..
Gli interni sono dei salotti su 4 ruote..
Confermo quanto detto per il sistema di navigazione/multimediale...a vederlo fà scena....ma troppe lacune..
Dimenticavo...
Ho acquistato la versione 1.6 berlina Allure con cambio robottizato.
ciao
Sarà che sono ancora spinto dall'euforia del momento....ma che macchina...
Come si fà a dire che è brutta??
A me a livello estetico piace davvero moltissimo..
Gli interni sono dei salotti su 4 ruote..
Confermo quanto detto per il sistema di navigazione/multimediale...a vederlo fà scena....ma troppe lacune..
Dimenticavo...
Ho acquistato la versione 1.6 berlina Allure con cambio robottizato.
ciao
- bassplayer
- Moderatore
redbaron_76 ha scritto: Come si fà a dire che è brutta?
Si fa, si fa.... per molti di noi possessori di 407, la 508 non regge il confronto estetico e nemmeno quello tecnico. Guarda queste foto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 50#p617540" onclick="window.open(this.href);return false;
A me la 508 piace molto.
Il fatto che la 407 sia bella nessuno lo discute, ma anche la 508 far la sua bella figura.
Il fatto che la 407 sia bella nessuno lo discute, ma anche la 508 far la sua bella figura.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Come anteriore non esiste sfida, la 407 è stupenda e insuperabile, Il posteriore preferisco la 508 anche se anonimo. Le rifiniture saranno anche superiori nella 508 ma hanno praticato dei tagli stupidi e dei prezzi leggermente alti (mancano sensori pressione, airbag ginocchia e il sistema multimediale credo sia più affidabile il vecchio rt5)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Con la versione successiva arriveranno di serie anche quegli accessori. Del resto è lo stesso copione già visto per la 407 e altremamaroma ha scritto:Come anteriore non esiste sfida, la 407 è stupenda e insuperabile, Il posteriore preferisco la 508 anche se anonimo. Le rifiniture saranno anche superiori nella 508 ma hanno praticato dei tagli stupidi e dei prezzi leggermente alti (mancano sensori pressione, airbag ginocchia e il sistema multimediale credo sia più affidabile il vecchio rt5)

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
saro' anche di parte, ma mi permetto di esprimere un giudizio, visto che in occasione del tagliando alla mia 407 sono salito dall'officina al solone di esposizione e mi sono squadrato le 508 esposte ai raggi x, a parte l'estetica per me non superiore alla 407, all'interno sembra fatta piu' economica nelle qualita' delle plastiche, al tatto le plastiche mi sembrano piu' economiche. Inoltre i copri montanti interni del parabrezza anteriore sulla 407 sono rivestite di un bel tessuto vellutato bianco, sulla 508 e' rude plastica bianca, inoltre sul cruscotto della 407 abbiamo 5 elementi a lancette.........
il mio giudizio della 508 considerato il prezzo e'

PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
Buonasera, scusami, ma vorrei precisare che anche nell cruscotto della 508 ci sono 5 stumenti a lancette: evidentemente tu hai dato un'occhiata alla strumentazione a macchina spenta xchè all'accenzione comapaiono a partire da destra 1) indicatore temperatura acqua, 2) indicatore livello carburante, 3) indicatore livello olio motore.ange407 ha scritto:saro' anche di parte, ma mi permetto di esprimere un giudizio, visto che in occasione del tagliando alla mia 407 sono salito dall'officina al solone di esposizione e mi sono squadrato le 508 esposte ai raggi x, a parte l'estetica per me non superiore alla 407, all'interno sembra fatta piu' economica nelle qualita' delle plastiche, al tatto le plastiche mi sembrano piu' economiche. Inoltre i copri montanti interni del parabrezza anteriore sulla 407 sono rivestite di un bel tessuto vellutato bianco, sulla 508 e' rude plastica bianca, inoltre sul cruscotto della 407 abbiamo 5 elementi a lancette.........
Ciao
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
ok, allora chiedo venia, la macchina era spenta
comunque ti invito a fare un confronto della qualita' degli interni delle 2 autovetture ed essere obiettivo
un confronto sia per le plastiche che per la qualita' e design dei sedili
per farla breve: quando si e' passati dalla 406 alla 407 e' stata una cosa
si passa dalla 407 alla 508 il salto e' piu' deludente
ciao
comunque ti invito a fare un confronto della qualita' degli interni delle 2 autovetture ed essere obiettivo
un confronto sia per le plastiche che per la qualita' e design dei sedili
per farla breve: quando si e' passati dalla 406 alla 407 e' stata una cosa
si passa dalla 407 alla 508 il salto e' piu' deludente
ciao
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
ange407 ha scritto:saro' anche di parte, ma mi permetto di esprimere un giudizio, visto che in occasione del tagliando alla mia 407 sono salito dall'officina al solone di esposizione e mi sono squadrato le 508 esposte ai raggi x, a parte l'estetica per me non superiore alla 407, all'interno sembra fatta piu' economica nelle qualita' delle plastiche, al tatto le plastiche mi sembrano piu' economiche. Inoltre i copri montanti interni del parabrezza anteriore sulla 407 sono rivestite di un bel tessuto vellutato bianco, sulla 508 e' rude plastica bianca, inoltre sul cruscotto della 407 abbiamo 5 elementi a lancette.........
Se intendi questi sulla mia (in foto) sono in tessuto... forse hai visto la versione meno allestita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altro errore 

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello