PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pallas
Peugeottista novello

508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da pallas »

Ciao a tutti, :D
eccomi qui, dopo una settimana di utilizzo della “peugettona” provo a trarre un primo, seppur aprossimativo, bilancio.
Insomma parliamo di “emozioni a caldo”…
Dopo sette mesi di attesa :mad: (…e l’attesa continua, visto che la consegna della mia vettura è prevista per fine dicembre), ho ricevuto per gentile concessione di Peugeot Italia :applause: una vettura sostitutiva in comodato d’uso gratuito.
Con mio estremo stupore, ho ricevuto in comodato d’uso proprio una vettura quasi gemella di quella da me ordinata (cambia qualche optional), e di conseguenza posso raccontare a tutti gli amici del forum le mie prime impressioni al volante della 508 gt sw.
Premetto, come ho già detto proprio su questo forum, che sono un estimatore delle vetture “made in germany” (volutamente con la g minuscola visti gli ultimi sfottò della Merkel…). Ne ho possedute diverse tra Mercedes (classe C 220 cdi, classe E 320), Audi (A4 2.7 TDI Quattro) e VW (Passat 140 e 170) e tutt’ora nel mio garage c’è una Golf 6 TSI Rline DSG :lol: con la quale mia moglie porta a scuola ed a calcio il bimbo (di tanto in tanto mi diverto anche io :roll: con la cavalleria di quel bel “pezzo di ferro”).
Esteticamente la 508 è accattivante (in bianco madreperla può far innamorare…), è assemblata con cura, anche se qualche particolare è perfettibile.
All’interno luci ed ombre:
bello l’alluminio di plancia e tunnel, scenografico il tunnel nero lucido effeto pianoforte, ottimo il bluetooth per il cellulare (almeno con il mio blackberry, anche se fai “ciao ciao” all’autonomia della batteria) incomprensibile ed inacettabile la mancanza di portaoggetti. Ok qualcosa ci sta nel bracciolo, ok qualcosa ci sta nelle tasche delle portiere… ma a me il telefono (ad esempio per vedere se mi arriva una mail…) o il telecomando del cancello… piace averlo a portata di mano!! O ancor più semplicemente la classica manciata di monete che ti trovi in mano dopo aver bevuto un caffè al bar… dove la metti?? Qualcosa di meglio potevano farlo anche nei materiali di rivestimento delle portiere (le plastiche x capirci) e su una vettura da oltre 40k Euro anche un bel rivestimento in acciaio “serio” sul battitacco delle portiere non ci starebbe male… La pelle del volante non è un granchè ed il riscaldamento dei sedili è “fiacco”… La seduta è confortevole ma lontana dalle concorrenti tedesche sia come impostazione che come comfort vero e proprio. Le alette parasole sono un po’ tristi… per foggia e materiali. Fantastico il tetto in vetro, peccato non sia apribile come invece sulle solite concorrenti… Il navigatore è un po’ datato :thumbdown: come impostazione e l’impianto audio di serie fa letteralmente pena :? (spero che il JBL che ho ordinato valga i soldi spesi….)
Il motore: anche qui luci ed ombre… Il “sound” al minimo è rumore allo stato brado (c’è molto da migliorare), in crociera tutto ok, anche perché prevalgono i rumori generati dagli pneumatici (su cerchi da 19 in questo caso, io ho tenuto i 18 di serie...) e dai fruscii aereodinamici. In accelerazione è anche gradevole una certa rombosità… Capitolo cavalleria: ma ci sono davvero i 204 cv promessi e gli oltre 45 kgm di coppia?? Oddio nell’allungo magari “qualcosina” c’è…eccome! Ma nella partenza da fermo, o nei sorpassi veloci :o più volte mi sono posto la fatidica domanda: ...dove siete? Per carità, veloce è veloce… anche troppo! Ma non ho trovato quella sportività (cattiveria) che mi aspettavo dalla magica scritta GT che fa bella mostra di sè sulla calandra! Sterzo OK, tranne che nel raggio (eccessivo), cambio… (nota MOLTO dolente) da passeggio! :silent: Non fa assolutamente venir la voglia di forzare l’andatura… Lontano anni luce dal mitico dsg o stronic che dir si voglia. Ok, è un automatico tradizionale con convertitore, non un doppia frizione, ma il buon 7gtronic di Mercedes è più rapido (ed è tutto un bel dire…). Insomma forse l’appellativo GT non è proprio da intendersi come sinonimo di sportività, ma come appellativo di gran turismo nel senso di” gran viaggio” immersi nel comfort… :binky:
Vi chiederete allora: Ma xchè comprarla? NON di certo per le promesse di sportività… (rivolgersi altrove, dalle parti di Monaco o di Inglostadt…), non di certo per il blasone (Stoccarda…?), MA SICURAMENTE per un buon compromesso tra prezzo e contenuti (certi sconti poi non li fa nessuno!).
Perché l’ho scelta? (….maledico qualche articolo su testate giornalistiche, Auto su tutte) Forse perché cambiando auto ogni 2/3 anni, in questo periodo non mi dispiaceva fare un pizzico d’economia… Forse perché è un modello nuovo di zecca, al contrario delle tedescone… Se lo rifarei? Oggi, dopo solo una settimana di uso della Gt, :scratch: forse no, starei in germania… Forse tra 6 mesi, sarò più sereno e dirò di si…. Vedremo tra due o tre anni la svalutazione, ai posteri l’ardua sentenza!
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

Docc.
Peugeottista curioso

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da Docc. »

Complimenti bella recensione......personalmente sono sceso da una c 220 cdi avantgard con centralina ritoccata per avere più coppia e in garage per la famiglia ho una 530i sw futura steptronic ,pelle chiara, nav ,tetto,sensori,tv,sosp.autolivellanti,xeno ecc.perciò mi sono un pò ritrovato nella tua situazione. La mia è arrivata mercoledì e ho appena fatto 350 km( berlina businnes 163 cv, nav, xeno ,sens,ecc)perciò i miei commenti lasciano il tempo che trovano,ma concorde con te sul fatto che il bianco madreperla fa innamorare e infatti......l'ho presa così.Secondo il mio modesto parere la plancia pecca effettivamente di portaoggetti e vani per cel. o telec. vari ma è fatta molto bene.....forse qualitativamente non siamo ai livelli dei tedeschi ma ci siamo quasi e poi di notte ha un bel effetto visivo. Il fruscio dalla portiera sinistra si sente ma per ora è accettabile. Sulla carta tra la gt e la 163 cv non c'è un abisso (234 vs 226 km/h e 8.2 vs 8.6 sec 0-100Km/h) e anche la mia è molto veloce ma non si sente la spinta poderosa e le prime tre marce hanno il fiato corto. giudizio finale? la linea è riuscita e il rapp. qualità prezzo ci sta tutto. Sono contento della mia scelta, spero di non ricredermi .

fgambatesa
Peugeottista novello

Messaggio da fgambatesa »

Faccio anch'io i miei complimenti a Pallas per la recensione!

Come scritto in altri post anch'io ho ordinato solo il 12/11 la mia GT SW....bianco madreperla... quella che fa innamorare.. :D

Dopo aver letto la recensione di Pallas spero anch'io di non pentirmi visto che sto lasciato un'auto tedesca di cui sono ancora innamorato e contentissimo. Stò parlando di una BMW 520 TOURING 177 CV. FUTURA allestita quasi come ms sport (assetto sportivo, cerchi 18", vetri oscurati, volante sportivo, sedili sportivi ecc.)

Anch'io in questo caso ho fatto un scelta per rapporto qualità/prezzo... anche perche' mi ero trovato abbastanza bene con la mia Peugeout 407 SW Sport Pack Tecno che avevo prima del BMW.

Volevo passare al cambio automatico e ovviamente prima sono andato dalla tedesce ma ero fuori budget... :cry:

Non ho avuto modo di provare il GT e quindi mi sto' affindando esclusivamente alle impressioni di chi gia' la sta utilizzato.

Speriamo in bene! :) .... e spero proprio di non vederla tra 7/8 mesi!

Sul mio contratto non è stato messa la data di consegna, è lecito per voi? E soprattutto visto che c'è conteggiata la mia permuta della BMW non è che poi mi dicono, prima della consegna, che devo aggiungere dei quattrini perche' nel frattempo si è deprezzata?
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

Mirko Tassi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mirko Tassi »

fgambatesa ha scritto:Faccio anch'io i miei complimenti a Pallas per la recensione!

Come scritto in altri post anch'io ho ordinato solo il 12/11 la mia GT SW....bianco madreperla... quella che fa innamorare.. :D

Dopo aver letto la recensione di Pallas spero anch'io di non pentirmi visto che sto lasciato un'auto tedesca di cui sono ancora innamorato e contentissimo. Stò parlando di una BMW 520 TOURING 177 CV. FUTURA allestita quasi come ms sport (assetto sportivo, cerchi 18", vetri oscurati, volante sportivo, sedili sportivi ecc.)

Anch'io in questo caso ho fatto un scelta per rapporto qualità/prezzo... anche perche' mi ero trovato abbastanza bene con la mia Peugeout 407 SW Sport Pack Tecno che avevo prima del BMW.

Volevo passare al cambio automatico e ovviamente prima sono andato dalla tedesce ma ero fuori budget... :cry:

Non ho avuto modo di provare il GT e quindi mi sto' affindando esclusivamente alle impressioni di chi gia' la sta utilizzato.

Sul mio contratto non è stato messa la data di consegna, è lecito per voi? E soprattutto visto che c'è conteggiata la mia permuta della BMW non è che poi mi dicono, prima della consegna, che devo aggiungere dei quattrini perche' nel frattempo si è deprezzata?
Ciao Fgambatesa, io possiedo una 508 gT sw, e ho la presunzione di dire che...non ti pentirai del tuo acquisto: certo la troverai molto più "tedesca" rispetto alla 407, soprattutto per quel che riguarda i canoni estetici richiamati dagli interni dell'autovettura.
Il cambio automatico magari non sarà quello montato su mercedes, ma fa il suo dovere agli alti regimi soprattutto in modalità sportiva. Poi concordo con chi dice che la dizione GT si riferisce, letteralmente, alle grandi qualità turistiche e di confort della macchina: e qui con le tedesche si lancia il guantone di sfida...

fgambatesa
Peugeottista novello

Mirko Tassi ha scritto:
fgambatesa ha scritto:Faccio anch'io i miei complimenti a Pallas per la recensione!

Ciao Fgambatesa, io possiedo una 508 gT sw, e ho la presunzione di dire che...non ti pentirai del tuo acquisto: certo la troverai molto più "tedesca" rispetto alla 407, soprattutto per quel che riguarda i canoni estetici richiamati dagli interni dell'autovettura.
Il cambio automatico magari non sarà quello montato su mercedes, ma fa il suo dovere agli alti regimi soprattutto in modalità sportiva. Poi concordo con chi dice che la dizione GT si riferisce, letteralmente, alle grandi qualità turistiche e di confort della macchina: e qui con le tedesche si lancia il guantone di sfida...
Piacere Mirko! :D

mi hai rincuorato con il tuo mail...e comuque ancora elogi a pallas con la sua recensione... come dicevo non avendola provata mi sto' affidando unicamente alla lettura di questo forum... :shock:

Anche te hai dovuto aspettarla cosi' tanto?!?... io spero che chi ha ordinato nel primo semestre ha dovuto aspettare qualche tempo in piu' perche' l'auto era appena uscita e confido, e forse me ne faccio una ragione.. :( , che chi ha ordinato nell'ultimo semestre / ultimo trimestre possa ricevere la sua auto prima... almeno spero! :oops:

Se posso faccio qualche domanda :

- Mi dici qualcosa sui consumi?

- Hai gomme 18 o 19? Io ho ordinato con le 19 ... e mi chiedevo come affrontrare il prossimo inverno ... avete messo o pensato di mettere le termiche? Meglio su cerchi da 18 forse?!?

- I sensori di parcheggio anteriori all'inizio sembravano optional, quando ho ordinato non era previsto quindi voi possessori confermati di averli davanti e dietro?
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

E poi dicono che in Italia non ci sono i soldi!!! :)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

senna76
Peugeottista curioso

Messaggio da senna76 »

bunasera a tutti io posso perlare per quello che ho visto e sentito visto che la macchina la ho ritirata oggi alle 16 comunque i cavalli ci sono anche se non propio ai bassi regimi, ma appena stai sui 1300 giri il motore tira e tira tanto,la seduta e comodissima sembra di eesere in poltrona,l'impianto JBL suona che una meraviglia, la strumentazione è precisa e ben visibile la mia bia nca madreperla si fa gurdare :applause: :applause: ,stasera sono andato dal mio installatore di fiducia per installare l'antifurto satellitare , c'erano un adiecina di persone quando sono arrivato sono usciti tutti fuori con il commento sta macchina e bellissima \:D/ \:D/ ,io hom amici con audi ,mercedes per non parlare di vw che hanno dei problemi :mad: ed anno speso annche se non piu' di noi!!! la mia opinione che bisogna essere fortunati perchè si compra sempre a scatola chiusa e puo' capitare qualsiasi cosa anche ai migliori tra vigolette migliori bisogna accontentarsi ed io sono \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ strfelice della mia leonessa e non la cambio per niente al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Bravo senna, così si parla. ciao
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

marcoprof
Peugeottista curioso

Messaggio da marcoprof »

Grazie Senna, che sollievo i tuoi commenti! :applause: :applause: :D

Mirko Tassi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mirko Tassi »

fgambatesa ha scritto:
Mirko Tassi ha scritto:

Piacere Mirko! :D

mi hai rincuorato con il tuo mail...e comuque ancora elogi a pallas con la sua recensione... come dicevo non avendola provata mi sto' affidando unicamente alla lettura di questo forum... :shock:

Anche te hai dovuto aspettarla cosi' tanto?!?... io spero che chi ha ordinato nel primo semestre ha dovuto aspettare qualche tempo in piu' perche' l'auto era appena uscita e confido, e forse me ne faccio una ragione.. :( , che chi ha ordinato nell'ultimo semestre / ultimo trimestre possa ricevere la sua auto prima... almeno spero! :oops:

Se posso faccio qualche domanda :

- Mi dici qualcosa sui consumi?

- Hai gomme 18 o 19? Io ho ordinato con le 19 ... e mi chiedevo come affrontrare il prossimo inverno ... avete messo o pensato di mettere le termiche? Meglio su cerchi da 18 forse?!?

- I sensori di parcheggio anteriori all'inizio sembravano optional, quando ho ordinato non era previsto quindi voi possessori confermati di averli davanti e dietro?
Ciao Fgambatesa, scusami se ti rispondo soltanto ora; la mia GT ha gomme da 18, ma devo dire che va bene lo stesso perchè la macchina è stabilissima, ed i freni della GT sono potenti; consumi in media circa 15km/l, ma con il sequenziale le cose cambiano, quindi è bellissimo usarlo, ma mai abusare della modalità di guida sportiva. La mia è priva di sensori anteriori. La mancanza di sensori anteriori e di impianto JBL è lo scotto che ho dovuto pagare per avere l'auto diciamo, relativamente, in pronta consegna, con prenotazione via computer di una vettura che entrava in catena di montaggio a Rennes ai primi di Aprile 2011.
Io ho firmato il contratto il giorno della presentazione (fine marzo) e mi è stata consegnata a metà maggio 2011.mi rendo conto che sono stato fortunato in questa cosa...un grazie al mio concessionario.
Ritengo i sensori di parcheggio anteriori FONDAMENTALI in una autovettura dell'ingombro della 508, almeno sino a quando non si fa la mano. L'impianto hi fi di serie è onesto, ma con il JBL sarà tutta un'altra storia, e a proposito, sin da adesso Vi chiedo, anche se non è il thread giusto, cosa mi consigliate di equivalente da installare?
A proposito: un mio amico appassionato di auto e fanatico di BMW ha guidato la mia GT e le sue impressioni di guida sono state positivissime, mi ha detto che è una macchina con i controc...

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Eh no, non è lecito no!!

L'eventualità da te paventata è molto probabile. Un contratto così, e ti assicuro che me ne intendo, io non lo avrei proprio firmato. Se la macchina non ti arriva che fai??
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Bravo pallas, io ho preso la business 163 cv perché mi arrivava una bimba e mi serviva spazio e ti do ragione su tutto quello che hai scritto. Provengo da una golf 6 gti, quindi da una tedesca (prima ne avevo un'altra) e confermo di essere rimasto un po' deluso anch'io per le tue stesse ragioni. Credo che se tornassi indietro prenderei una passat, forse meno accattivante esteticamente ma senz'altro superiore negli interni. Il problema comunque e', a mio modesto parere, che la Peugeot non sta minimamente rimediando a tutto quello che e' rimediabile (in particolar modo al sistema multimediale ed ai fruscii). Peccato!!!

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

Mirko Tassi ha scritto:Il cambio automatico magari non sarà quello montato su mercedes, ma fa il suo dovere agli alti regimi soprattutto in modalità sportiva. Poi concordo con chi dice che la dizione GT si riferisce, letteralmente, alle grandi qualità turistiche e di confort della macchina: e qui con le tedesche si lancia il guantone di sfida...
:shock: calma calma...
Non voglio assolutamente fare polemica..... ma....
piccola premessa: anche io, come moltissimi sul forum, ho ordinato una 508 gt sw. Nell'attesa sto utilizzando quotidianamente una 508 gt messami cortesemente a disposizione da Peugeot Italia (che ringrazio ancora :applause: ).
Utilizzo, per passione, cambi automatici dalla fine degli anni 90, quando questi, almeno in Italia, erano ancora tristemente considerati "strumenti per diversamente abili"... :cry:
Non ho la presunzione di volere insegnare niente a nessuno, però ritengo di avere una discreta esperienza nel settore, e prima di dire che l'automatico della Gt fa il suo dovere (cosa significa per un automatico agli alti regimi...?) proverei a macinare km con uno steptronic bmw, con un 7gtronic mercedes, con un dsg VW o con un Stronic Audi, tutti ovviamente di recente fabbricazione (la nostra 508 è recentissima, quindi facciamo i paragoni con modelli attuali).
Sicuramente dopo questa prova tutti noi (a meno di essere "sfegatati partigiani") dovremmo ammettere che il cambio della nostra amata "peugeottona" è tristemente lento se lo si usa con "cattiveria", ed ha un notevole effetto "elastico" evidente sopratutto quando si viaggia in città con un filo di gas. Insomma un gran bel cambio di sei-sette anni fa... ma già "vecchio" rispetto ai "tedeschi" di ultima generazione (in garage ho anche un bel "pezzo di ferro" con "qualche" kw :cry: ed un bel DSG nuovo nuovo e sfido chiunque a dire che non è di gran lunga superiore all'automatico Peugeot).
In quanto al comfort, insomma... non è male, anzi sicuramente è di buon livello, ma mi sembra eccessivo un paragone con "certe" tedesche. Vogliamo fare un paragone con Passat? Ok ci sta, siamo lì se non superiori... ma onestamente le ambizioni della Gt dovrebbero andare ben oltre la Passat, ed insidiare 320 - 520, A4 - A6, Classe C... ed in questo caso non sempre ci siamo.... purtroppo...
Il grosso vantaggio sulle tedescone?
Sicuramente il listino, gustiamoci quindi la nostra 508 per il compromesso prezzo/qualità, e godiamo del fatto che per una buona vettura ci teniamo in tasca dai 10k euro in sù... consapevoli ed obbiettivi sul fatto che certe tedesche sono ancora lassù... meno lontane che in passato, ma ancora davanti...
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

duca851 ha scritto:Bravo pallas, io ho preso la business 163 cv perché mi arrivava una bimba e mi serviva spazio e ti do ragione su tutto quello che hai scritto. Provengo da una golf 6 gti, quindi da una tedesca (prima ne avevo un'altra) e confermo di essere rimasto un po' deluso anch'io per le tue stesse ragioni. Credo che se tornassi indietro prenderei una passat, forse meno accattivante esteticamente ma senz'altro superiore negli interni. Il problema comunque e', a mio modesto parere, che la Peugeot non sta minimamente rimediando a tutto quello che e' rimediabile (in particolar modo al sistema multimediale ed ai fruscii). Peccato!!!
:applause: :applause: :applause: esattissimo!!!
508 sw Gt

fgambatesa
Peugeottista novello

Fela ha scritto:

Eh no, non è lecito no!!

L'eventualità da te paventata è molto probabile. Un contratto così, e ti assicuro che me ne intendo, io non lo avrei proprio firmato. Se la macchina non ti arriva che fai??
Beh che non arrivi non credo, il problema penso sia nella data di consegna. All'inizio leggendo questo forum mi ero demoralizzato per leggere consegne di 6/7 mesi e piu'.... pero' in questi ultimi giorni leggo anche con molto piacere che le consegne nel secondo semetre si sono accorciate.
Comuque cerchero' di fare un salto in concessionario e provo a chiedere la mia data di consegna visto che e' passato un mesetto circa dall'ordine e vediamo come butta... :?

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”