PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave Elettronica

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Andy GTR
Peugeottista curioso

Chiave Elettronica

Messaggio da Andy GTR »

Un saluto a tutti! :)
Dunque su 508 Allure è di serie il dispositivo della intelligent electronic key,che senza far nulla apre la vettura sfiorando le maniglie e poi via con il pulsante start/stop.....
La mia unica esperienza con un sistema simile,risale a tanti anni fa con la chiave elettronica su Renault Laguna:se qualcuno ha letto la mia esperienza riportata su questa vettura,si renderà conto che fu un disastro su tutta la linea :( :? spesso il sistema non funzionava ed era necessario utilizzare il telecomando normalmente,addirittura una sera son rimasto a piedi perchè il blocchetto non riconosceva più la chiave.... :mad: parliamo comunque del 2003 quindi mi auguro che questi sistemi siano stati migliorati,però potete ben capire quindi la mia paura e scetticismo in questi sistemi.....
Volevo quindi sapere cortesemente da chi ha Allure come si trova col sistema a livello funzionamento e in senso generale ;-)
Grazie ancora! ;-)
Ciauz :thumbright:

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Chiave Elettronica

Messaggio da midisil »

Dunque... il sistema per quel che mi riguarda funziona alla grande.

Mai un'impuntamento... sempre andata in moto senza problemi.

Capita, ogni tanto che la macchina emetta un suono e sul display compaia "Chiave assente" pur avendola in tasca...

Ma ogni volta è capitato con la macchina già in moto... e comunque il messaggio scopare subito.

In ogni caso non ho mai avuto il problema che l'auto non andasse in moto per chiave non rilevata.

Per quel che mi riguarda il sistema funziona benissimo.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Anche per me tutto ok
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

gsantoco
Peugeottista curioso

Messaggio da gsantoco »

anche per me tutto ok.
esattamente come ha detto Midisil

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Bè sembra quindi che su questo punto l'auto è ok......ottimo ;-)

bullet
Peugeottista curioso

Messaggio da bullet »

Mai avuto problemi.
Ciao
Peugeot 508 s.w. 143 cv hdi allure - cerchi 18" - fari xenon - wip nav plus - clima quadrizona - advanced parking system.

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Di solito tutto ok.
La mia dorme fuori e in questi giorni con temperature di -5 -4 con brina attaccata, l'apertura non funzionava.
Bisognava provare più porte e restare fermi con il palmo scaldare la maniglia e poi funzionava.
La chiusura è sempre stata ok.
Anche io alcune volte ho avuto il messaggio "chiave assente", durava 1 - 2 sec e poi spariva.
Comunque è di una praticità unica speriamo duri. un bel 10 alla peugeot! Questo è un miglioramento!!! :applause: :applause: :applause:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sgombro ha scritto:Di solito tutto ok.
La mia dorme fuori e in questi giorni con temperature di -5 -4 con brina attaccata, l'apertura non funzionava.
Bisognava provare più porte e restare fermi con il palmo scaldare la maniglia e poi funzionava.
La chiusura è sempre stata ok.
Anche io alcune volte ho avuto il messaggio "chiave assente", durava 1 - 2 sec e poi spariva.
Comunque è di una praticità unica speriamo duri. un bel 10 alla peugeot! Questo è un miglioramento!!! :applause: :applause: :applause:
quoto anche la mia con il freddo o una bella dose di sale/sporco...fa cilecca come apertura...la chiusura sempre ok
chiave assente me l'ha data solo una volta ed ho dovuto inserirla nell'apposita fessura nel cassettino dopo 7 gg di parcheggio in aereoporto...poi mai + data
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

:( Bè diciamo che io la terrei in box,per cui il freddo non dovrebbe creare problemi:può capitare però che a volte (fiere,riunioni) possa restare all'esterno per la notte:certo è che star fuori come un pistola a tirare la maniglia e vedere che la macchina non si apre,mi ricorda paurosamente l'esperienza Laguna :mad: :mad: :(
Però se è come sembra solo un caso sporadico mi può star bene (anche alla luce delle esperienze degli altri....)

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Andy GTR ha scritto::( Bè diciamo che io la terrei in box,per cui il freddo non dovrebbe creare problemi:può capitare però che a volte (fiere,riunioni) possa restare all'esterno per la notte:certo è che star fuori come un pistola a tirare la maniglia e vedere che la macchina non si apre,mi ricorda paurosamente l'esperienza Laguna :mad: :mad: :(
Però se è come sembra solo un caso sporadico mi può star bene (anche alla luce delle esperienze degli altri....)
La chiave elettronica a me è funzionata il 99,999% delle volte (in 8 mesi 3 volte la mattina non si è aperta con ghiaccio).
E poi, toccare la maniglia per chiuderla ...una comodità unica. [-o< :)
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Lo ritengo uno degli optional più inutili mai inventati! :-w)
Al massimo, credo che possa agevolare una donna che usi borse davvero grandi e disordinate ... ma per il resto non pagherei mai per avere una simile "comodità"! Fa parte di quegli accessori che fanno figo, ma che poi non servono a niente, se non danno addirittura noie!
Meglio una buona chiave con radiocomando che gestisca porte, baule, finestrini ed antifurto. Tanto, ci sono un'infinità di gingilli per cui valga la pena di spendere di più :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Si Pesgiò concordo ;-) avrei preferito avere di serie ad esempio antifurto e Portellone motorizzato con la rete fermabagagli verticale,ste aperture automatiche sinceramente non mi danno fiducia......anche se l'esperienza appunto su 508 da quel che vedo è comunque positiva ;-)

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

pesgiò!!! ha scritto:Lo ritengo uno degli optional più inutili mai inventati! :-w)
Al massimo, credo che possa agevolare una donna che usi borse davvero grandi e disordinate ... ma per il resto non pagherei mai per avere una simile "comodità"! Fa parte di quegli accessori che fanno figo, ma che poi non servono a niente, se non danno addirittura noie!
Meglio una buona chiave con radiocomando che gestisca porte, baule, finestrini ed antifurto. Tanto, ci sono un'infinità di gingilli per cui valga la pena di spendere di più :mrgreen:

Ciao pesgiò, sei sicuro che una buona chiave con radiocomando funziona meglio?, a me summa 407 sw l'hanno sostituita due volte in garanzia, trai le conclusioni, comunque la chiave elettronica funziona benissimo anche a noi uomini, io personalmente non la tolgo mai dalla tasca. :mrgreen:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

A maggior ragione, avendola sempre in tasca, a che ti serve una simile chiave!? :scratch:
Una curiosità: la chiave "normale" della 508 è meccanica o è un trasponder? Se è un trasponder, sono ancora più convinto di quello che ho detto, poichè le dimensioni sono simili a quelle della chiave elettonica! ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

P.S.

In 5 anni di 407 non ho mai avuto problemi con nessuna delle due chiavi! :binky:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”