PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pallas
Peugeottista novello

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto: Io ho la 163 cv automatica e ne sono soddisfatto...!

Certo, il cambio non è rapido negli innesti, ma se avessi voluto fare le corse avrei comprato un'altra auto! Per quel che mi riguarda il cambio è fluidissimo e delicato negli innesti; funziona a dovere.

Per quanto riguarda i fruscii non si può negare che ci siano, dai 100 all'ora in su, ma niente che Peugeot
Non possa risolvere con un po' di buona volontà!
Considera sempre la MAGGIORANZA silenziosa, soddisfatta della 508 e che non scrive sul forum.
Infatti :silent: stiamo parlando della Gt e non della 163 cv... e probabilmente :-w) chi spende oltre 43K Euro per ha delle aspettative diverse (e magari anche livelli di tolleranza diversi) da chi ne spende 34/35 (con tutto il rispetto e senza voler fare polemica).
Come spiegavo molto bene nel mio post quando parlavo di cambio, non si tratta di usare un mezzo per fare le corse (seguendo lo stesso ragionamento per non fare le corse avresti potuto acquistarti la 1,6 ehdi al posto della 163 cv...), ma semplicemente si tratta di essere obbiettivi :scratch: nella valutazione delle cose.
E qui è innegabile che il cambio automatico della 508 è un cambio di vecchia concezione e scadente :thumbdown: .
Questo lo può dire serenamente chiunque abbia precedentemente utilizzato Audi, Bmw e Volkswagen automatiche di recente produzione. Io l'ho fatto (attualmente ho anche un bel DSG in garage, vedi miei primi interventi), altri presenti sul forum l'hanno fatto e tutti siamo concordi nel dare questo giudizio.
Certo se si proviene da un robotizzato, da un manuale o da un automatico montato su qualche vettura "esotica", quello della 508 può sembrare un cambio fantastico... così come se non hai mai avuto un navigatore in auto, quello della 508 può sembrare fantascientifico...
I fruscii ci sono ed evidenziano approssimazione progettuale.
Dubito fortemente che Peugeot abbia la minima intenzione di risolvere questi problemi sul parco esistente... ce li hai e te li tieni, di certo non faranno richiami costosissimi oltre che devastanti per l'immagine del marchio.
Magari interverranno in occasione del prossimo restyling....
Tralascio commenti sulla presunta MAGGIORANZA silenziosa... ripeto, senza offesa per nessuno, dipende tutto dalle aspettative, dal proprio livello di accettazione e dalla propria esperienza automobilistica.

Buona guida a tutti!
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

[quote="fgambatesa"]Mi sembra di capire che voi stiate pensando alla prossima auto che sicuramente non sarà un peugeot GT con cambio automatico vecchio ed obsoleto, con un navigatore non altezza della tecnologia attuale, che si fa "sentire" e nel rumore del motore e nel rumore dei "fruscii". Senza considerare che quando piove bisogna fare attenzione a non farsi una bella doccia aprendo il portellone posteriore...
quote]

Hai detto bene. :applause:

Sicuramente la mia prossima auto (che sceglierò tra 2 anni e mezzo) NON sarà una 508 SW Gt.
Se potessi tornare indietro NON la riacquisterei, perchè con qualche migliaio di Euro in più (viste le mie aspettative, e la mia scarsa tolleranza, risulterebbero molto ben spesi) starei su una "made in Germany".
Per gli stessi motivi NON mi sentirei di consigliarla ad un amico....

Mi hai fatto anche ricordare della spiacevolissima doccia che ti fai aprendo il portellone quando piove (o ha piovuto... o hai portato l'auto al lavaggio...) Semplicemente assurdo.... :mad:
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

pallas ha scritto:
midisil ha scritto: Io ho la 163 cv automatica e ne sono soddisfatto...!

Certo, il cambio non è rapido negli innesti, ma se avessi voluto fare le corse avrei comprato un'altra auto! Per quel che mi riguarda il cambio è fluidissimo e delicato negli innesti; funziona a dovere.

Per quanto riguarda i fruscii non si può negare che ci siano, dai 100 all'ora in su, ma niente che Peugeot
Non possa risolvere con un po' di buona volontà!
Considera sempre la MAGGIORANZA silenziosa, soddisfatta della 508 e che non scrive sul forum.
Infatti :silent: stiamo parlando della Gt e non della 163 cv... e probabilmente :-w) chi spende oltre 43K Euro per ha delle aspettative diverse (e magari anche livelli di tolleranza diversi) da chi ne spende 34/35 (con tutto il rispetto e senza voler fare polemica).
Come spiegavo molto bene nel mio post quando parlavo di cambio, non si tratta di usare un mezzo per fare le corse (seguendo lo stesso ragionamento per non fare le corse avresti potuto acquistarti la 1,6 ehdi al posto della 163 cv...), ma semplicemente si tratta di essere obbiettivi :scratch: nella valutazione delle cose.
E qui è innegabile che il cambio automatico della 508 è un cambio di vecchia concezione e scadente :thumbdown: .
Questo lo può dire serenamente chiunque abbia precedentemente utilizzato Audi, Bmw e Volkswagen automatiche di recente produzione. Io l'ho fatto (attualmente ho anche un bel DSG in garage, vedi miei primi interventi), altri presenti sul forum l'hanno fatto e tutti siamo concordi nel dare questo giudizio.
Certo se si proviene da un robotizzato, da un manuale o da un automatico montato su qualche vettura "esotica", quello della 508 può sembrare un cambio fantastico... così come se non hai mai avuto un navigatore in auto, quello della 508 può sembrare fantascientifico...
I fruscii ci sono ed evidenziano approssimazione progettuale.
Dubito fortemente che Peugeot abbia la minima intenzione di risolvere questi problemi sul parco esistente... ce li hai e te li tieni, di certo non faranno richiami costosissimi oltre che devastanti per l'immagine del marchio.
Magari interverranno in occasione del prossimo restyling....
Tralascio commenti sulla presunta MAGGIORANZA silenziosa... ripeto, senza offesa per nessuno, dipende tutto dalle aspettative, dal proprio livello di accettazione e dalla propria esperienza automobilistica.

Buona guida a tutti!
Non credo che la differenza di prezzo... dai tuoi 43 k ai miei 38 k giustifichi tanta differenza nel giudizio dell'auto... per me è la stessa cosa.

Per quanto riguarda il cambio, io provengo da un manuale e non avevo mai provato automatici; ergo mi soddisfa a pieno. D'altronde dirette concorrenti della 508 montano lo stesso tipo di cambio... vedasi Citroen C5, Opel Insigna, Ford Mondeo....
Naturalmente chi è abituato al DSG ha sbagliato scelta con la 508 automatica....

Se il 1.6 fosse stato dotato di automatico puro, l'avrei scelto sicuramente; la mia scelta è ricaduta sul 2.0 perché ho provato il cambio robotizzato e non mi è piaciuto per nulla.

L'ho scritto già in altri post... per me che provengo da una ford focus del 2004, la mia 508 è uno Shuttle; se poi siete a abituati a viaggiare in bentley è un altro discorso....

Comunque ognuno di noi si basa su criteri di valutazione soggettivi... quindi nessuna opinione è disprezzabile.

:D :D :D :D :D
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto:
Non credo che la differenza di prezzo... dai tuoi 43 k ai miei 38 k giustifichi tanta differenza nel giudizio dell'auto... per me è la stessa cosa.

Per quanto riguarda il cambio, io provengo da un manuale e non avevo mai provato automatici; ergo mi soddisfa a pieno. D'altronde dirette concorrenti della 508 montano lo stesso tipo di cambio... vedasi Citroen C5, Opel Insigna, Ford Mondeo....
Naturalmente chi è abituato al DSG ha sbagliato scelta con la 508 automatica....

Se il 1.6 fosse stato dotato di automatico puro, l'avrei scelto sicuramente; la mia scelta è ricaduta sul 2.0 perché ho provato il cambio robotizzato e non mi è piaciuto per nulla.

L'ho scritto già in altri post... per me che provengo da una ford focus del 2004, la mia 508 è uno Shuttle; se poi siete a abituati a viaggiare in bentley è un altro discorso....

Comunque ognuno di noi si basa su criteri di valutazione soggettivi... quindi nessuna opinione è disprezzabile.

:D :D :D :D :D
Per carità, 5k euro di differenza non sono molti, quello che conta maggiormente, quando si da un giudizio, è la provenienza (ex parco auto) e l'esperienza automobilistica...
5k euro non saranno molti, ripeto, però riflettiamo... :scratch: con 7keuro in più, mi portavo in garage la A4 (ma con un 3000 V6 sotto il cofano), oppure una classe C 250, o ancora una serie 3 (probabilmente anch'essa con il 3.0) che dovrebbero essere le auto con cui si confronta la Gt, ma ti garantisco - le ho avute in tempi recenti - sono nettamente superiori alla mia bella Gt, sia sotto il profilo tecnico che qualitativo.
Giustamente proveniendo da una focus la 508 sembra uno shuttle, e ci mancherebbe ;-) ma posso garantirti che non serve essere ex Bentley (passare da una Bentley ad una 508 sarebbe un "pochino" da sfigati...) per dire che la 508 non è granchè.... sopratutto se la 508 viene presa nella versione top di gamma, quindi con certe ambizioni di concorrenza alle vetture che ho precedentemente indicato (ambizioni dichiarate espressamente da Peugeot)...
Non vedo quindi come non confrontarmi, da acquirente e da conoscitore (quindi con reale cognizione di causa) con le concorrenti tedesche...
E ripeto: le tedesche sono di gran lunga superiori sotto molteplici aspetti, sia tecnici (motore e cambio uber alles, ma anche navi) che qualitativi (fruscii, vibrazioni, rumori di varia natura, plastiche ecc...).

Ovvio che se il confronto della 508 lo facciamo con Astra, Focus, Bravo, Megane ecc... che sono auto comunque apprezzabili ma di fascia inferiore, stiamo barando...

Condivido nella maniera più assoluta che nessuna opinione è disprezzabile, anzi è proprio ascoltando le opinioni più disparate che ci si fa una idea reale, quindi ben vengano i felici possessori di 508 automatiche ed i felici utilizzatori di vip nav com...
Il mondo è bello perchè e vario :D
508 sw Gt

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto:

D'altronde dirette concorrenti della 508 montano lo stesso tipo di cambio... vedasi Citroen C5, Opel Insigna, Ford Mondeo....
:roll: la c5 è la gemella della 508 (si chiama gruppo PSA), quindi ovviamente (economie di scala) stesso cambio...

la mondeo invece monta il "power shift" che è un robotizzato e nel 2.2 il "6 tronic" che è un doppia frizione...

L'insigna stesso cambio della vecchia Vectra... :thumbdown: (ebbene si, anche della nuovissima 508) infatti i più scelgono la Insigna manuale....

ciao :D
508 sw Gt

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Innanzitutto un saluto e scusate se mi permetto di intromettermi nella chiacchierata ;-)
Ma non mi risulta assolutamente che il cambio della 508 sia quello della Insignia!a parte il fatto che il primo ha anche le opzioni sport e neve,che la Opel non ha, ma anche avendole provate,seppur con un mese di distacco l'una dall'altra,mi sembra proprio non ci sia paragone a favore della 508...poi lo stesso venditore Opel mi ha affermato che l'automatico della Insignia è quello della Freemont!!!! :shock: vi riferisco ciò che mi ha detto,non sono un'esperto....però ripeto non mi sembrano trasmissioni "parenti"

midisil

Messaggio da midisil »

pallas ha scritto:
midisil ha scritto:

D'altronde dirette concorrenti della 508 montano lo stesso tipo di cambio... vedasi Citroen C5, Opel Insigna, Ford Mondeo....
:roll: la c5 è la gemella della 508 (si chiama gruppo PSA), quindi ovviamente (economie di scala) stesso cambio...

la mondeo invece monta il "power shift" che è un robotizzato e nel 2.2 il "6 tronic" che è un doppia frizione...

L'insigna stesso cambio della vecchia Vectra... :thumbdown: (ebbene si, anche della nuovissima 508) infatti i più scelgono la Insigna manuale....

ciao :D
Io ho provato l'Insigna con cambio automatico e devo dire che è completamente diverso da quello montato sulla 508... è rumoroso e si sentono gli innesti in marcia...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Si si, il cambio della Insignia è una patacca.
Ma un po' tutta l'Insignia lo è! ;-) Mi son fatto fare un preventivo pure in Opel ... e sono fuggito subito pensando: "Ma questi so' matti"! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

midisil

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:Si si, il cambio della Insignia è una patacca.
Ma un po' tutta l'Insignia lo è! ;-) Mi son fatto fare un preventivo pure in Opel ... e sono fuggito subito pensando: "Ma questi so' matti"! :razz:

Ed io ho fatto lo stesso prima di ordinare la 508 :thumbleft:

midisil

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:Si si, il cambio della Insignia è una patacca.

Ah, a propostito, il cambio in modalità neve funziona alla grande; l'auto sale pochissimo di giri ed in pratica parte in usa mai la prima e la seconda marcia; parte in terza, anche in salita \:D/

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Bella recensione pallas. Per una guida più sportiva non è possibile disattivare l'esp sulla 508?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil

Messaggio da midisil »

grifter ha scritto:Bella recensione pallas. Per una guida più sportiva non è possibile disattivare l'esp sulla 508?
Si... si può disattivare, ma superata una certa velocità (mi serba 30 o 40 all'ora) si riattiva in automatico.

fgambatesa
Peugeottista novello

Messaggio da fgambatesa »

Per intanto RINGRAZIO midisil per il CONFORTO MORALE! :thumbright:

Pero' non posso che essere D'ACCORDO con Pallas :thumbright: Sto per lasciare (o forse no?!? sto' decidendo) la mia BMW di cui non ho che dire anzi! Anche a me piace "viaggiare" e "gustarmi" l'auto e a volte anche oltre i limiti.. ops... si puo' dire ?!? 8-[

Aggiungo che diverse volte ho utilizzato la BMW di mio papà che ha il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti ed e' fantastico (io ho la bmw modello precedente con cambio manuale). Non ho avuto modo di provare quello della peugeout e quindi da quello che leggo da pallas... la cosa mi rende molto perplesso se portare avanti l'ordine o meno. Avevo deciso di cambiare auto e sicuramente la voglio con il cambio automatico... e cercavo anche qualche modello con qualche "cavallo" in piu' della mia (ora 177cv).

Onestamente avrei preso la nuova bmw (serie 5) ma putroppo, in questo particolare momento economico, preferisco limitare il budget per l'auto ed investire nella mià attività..

Mi sono guardato intorno ed ero arrivato a scegliere proprio la peugeottona GT 204cv che mi sembrava il giusto compromesso qualità/prezzo/cavalli....

Ancora oggi ho sentito il servizio clienti Peugeot e continuano a non considerarmi dandoni le giuste attenzioni... l'ultima risposta è stata che mi dovrà ricontattare il concessionario e quando non si sa?!? Per dirmi cosa?!?! Che non hanno ancora risposte e previsioni?!? :thumbdown:

Essendo attualmente cliente di "brand" tedesco direi che sto' ventilando l'idea di "annullare" il contratto e guardare altro e NON PRENDERE PIU' PEUGEOT!!!!! .....devo solo verificare come sistemare l'acconto che ovviamente ho lasciato all'ordine!

Scusate lo sfogo... :) [-o<

Buona serata a tutti!
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

fgambatesa ... non fare ca**ate, tu sei un cliente Audi!!! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

P.S.
La mia non è una svista, l'ho letto che provieni da BMW ;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”