Infattimidisil ha scritto: Io ho la 163 cv automatica e ne sono soddisfatto...!
Certo, il cambio non è rapido negli innesti, ma se avessi voluto fare le corse avrei comprato un'altra auto! Per quel che mi riguarda il cambio è fluidissimo e delicato negli innesti; funziona a dovere.
Per quanto riguarda i fruscii non si può negare che ci siano, dai 100 all'ora in su, ma niente che Peugeot
Non possa risolvere con un po' di buona volontà!
Considera sempre la MAGGIORANZA silenziosa, soddisfatta della 508 e che non scrive sul forum.

Come spiegavo molto bene nel mio post quando parlavo di cambio, non si tratta di usare un mezzo per fare le corse (seguendo lo stesso ragionamento per non fare le corse avresti potuto acquistarti la 1,6 ehdi al posto della 163 cv...), ma semplicemente si tratta di essere obbiettivi

E qui è innegabile che il cambio automatico della 508 è un cambio di vecchia concezione e scadente

Questo lo può dire serenamente chiunque abbia precedentemente utilizzato Audi, Bmw e Volkswagen automatiche di recente produzione. Io l'ho fatto (attualmente ho anche un bel DSG in garage, vedi miei primi interventi), altri presenti sul forum l'hanno fatto e tutti siamo concordi nel dare questo giudizio.
Certo se si proviene da un robotizzato, da un manuale o da un automatico montato su qualche vettura "esotica", quello della 508 può sembrare un cambio fantastico... così come se non hai mai avuto un navigatore in auto, quello della 508 può sembrare fantascientifico...
I fruscii ci sono ed evidenziano approssimazione progettuale.
Dubito fortemente che Peugeot abbia la minima intenzione di risolvere questi problemi sul parco esistente... ce li hai e te li tieni, di certo non faranno richiami costosissimi oltre che devastanti per l'immagine del marchio.
Magari interverranno in occasione del prossimo restyling....
Tralascio commenti sulla presunta MAGGIORANZA silenziosa... ripeto, senza offesa per nessuno, dipende tutto dalle aspettative, dal proprio livello di accettazione e dalla propria esperienza automobilistica.
Buona guida a tutti!