PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da midisil »

grifter ha scritto:Qui un altro link sulla Passat: http://www.facebook.com/groups/182080168482499/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui la cosa è palese... e conferma ancor più che la fama delle tedesche è "solo fama"!

Forse 20 anni fa la supremazia tedesca era inattaccabile... ma con l'avvento dell'elettronica.... ahi ahi ahi.... :razz:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

luck91

Messaggio da luck91 »

guarda all'inizio mi ero fissato con la serie 3 e ne avevo anche trovato una che rispecchiava i miei gusti,grigio metalizzato,interni in pelle e radica.così mi metto alla ricerca di eventuali difetti su internet e ho letto di turbine saltate,tetti apribili con i ganci rotti,possibile rottura delle saldature del ponte posteriore,elettronica impazzita ecc ecc e mi son detto ciaooooo :mrgreen: :mrgreen:

midisil

Messaggio da midisil »

luck91 ha scritto:guarda all'inizio mi ero fissato con la serie 3 e ne avevo anche trovato una che rispecchiava i miei gusti,grigio metalizzato,interni in pelle e radica.così mi metto alla ricerca di eventuali difetti su internet e ho letto di turbine saltate,tetti apribili con i ganci rotti,possibile rottura delle saldature del ponte posteriore,elettronica impazzita ecc ecc e mi son detto ciaooooo :mrgreen: :mrgreen:

Guarda... io ho 3 amici che con 3 diverse BMW hanno avuto problemi di elettronica.... addirittura un 330 D che si spegneva in marcia...!

La risponde dei concessionari era: "Queste auto se nascono male a livello di elettronica, bisogna tenersele così" INACCETTABILE!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

luck91

Messaggio da luck91 »

mio zio qualche anno fa aveva un 525 tds e39 e la maggior parte delle volte era in officina :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Alex969
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex969 »

Ciao a tutti. Appena iscritto e grazie per la Vs. accoglienza in presentazione. Dunque, mi inserisco subito in questa discussione. Entro settimana prossima "devo" decidermi se acquistare una bellissima 508 GT SW madreperla, in pronta e full ma proprio full optional (in pratica ha tutto). Dico subito che spero di non perderla….Ho girato un bel pò, necessariamente anche tra i vari "tedeschi" e quindi A4, Insignia e Mercedes, ma anche la svedese Volvo V60. Ho letto la recensione (meglio le recensioni) di pallas e devo ammettere che mi sta sorgendo qualche dubbio. Se non altro per la conoscenza, meglio esperienza, che pallas ritengo, da come scrive, abbia. Non che mi lasci facilmente influenzare o che non me ne intenda di macchine: sempre avute, mai brutte tutte diverse (dalla berlina sportiva al fuoristrada) e sempre "adorate". A partire dalla 75 turbo (!! ebbene si ho più di 40 anni!!), 164, Jeep Grand Cherokee (4.7 V8), Toyota Land Cruiser, Ford Focus 2000 Benzina (la peggiore, anche se camminava), BWM 330D, uso due macchine aziendali (Lancia Delta 1.6D e una Giulietta 1.4T) e le ultime personali sono state una GOLF prima serie V e poi la VI, che ho tuttora, e che non mi hanno mai dato problemi in 200.000Km. Ho deciso però di cambiare la mia ultima Golf, un 2.0tdi Highline DSG (anch'essa full optional) e per esigenze di famiglia e vista l'età ormai da "anta" orientarmi su una station, comoda e spaziosa, senza però lasciar perdere qualche velleità sportiva. La scelta dall’inizio era tra A4, Passat o Insignia. Dunque, in breve. A4, accessoriata listino 47.000 sconto 1.500€!!. Passat 40.000 scontata ed Insignia…. mi piaceva, appena salito sopra, non so perché ma l’ho bocciata (le velleità sportive non ci sono, mi da l’idea di una macchina “pesante”).
In breve, capitato per caso sul sito Peugeot, che onestamente, e qui lo devo ammettere non me ne voglia nessuno, mai avrei preso in considerazione. Vedo la nuova 508. Bellissima. Di corsa indagini approfondimenti e vari preventivi presso i concessionari di Genova. Poi appuntamento con conce in Piemonte che ne ha una da farmi provare. Nevica, ma parto lo stesso. Ovviamente potete immaginare viste le condizioni meteo, come non sia potuta essere una prova esaustiva ma l’impressione, anticipo, è stata decisamente positiva. Dunque: macchina esteticamente molto bella (ma questo è gusto personale) salgo su e gli interni nulla hanno da invidiare alle varie A4 o Passat (l’Insignia dentro non mi piaceva affatto, plasticosa). Spaziosa, molto spaziosa. Il giro che faccio sarà in tutto di una 10 di Km con fondo molto viscido. Ma le annotazioni sono le seguenti: Macchina silenziosa e comoda (fruscii, sono arrivato fino a 140, nemmeno l’ombra), freni stratosferici, anche per modulabilità, motore potente si, ma qui concordo con pallas, non mi ha dato l’impressione di un 204Cv e di cotanta coppia come dichiarato. Si è un’auto veloce, forse anche troppo (chiedo conferme…) ma non ha quella spinta da “attacca al sedile”. Arriviamo al punto critico: il cambio, e sono abituato bene con il DSG. Ebbene in qul piccolo tragitto….. non l’ho trovato così disastroso. Non l’ho usato in modalità sequenziale, ma quando ho potuto spingere un po’ sulla statale, non mi è sembrato così lento. Questo aspetto in particolare, come qui recensito essere un cambio datato, mi ha lasciato effettivamente un po’ dubbioso. E’ veramente così lento come dite in questa discussione? Assetto okay, un po’ rigida forse visti i cerchi da 19. Sterzo… non vi so dire ma non mi sembrava male. E’ idraulico giusto sulla GT?
In definitiva la prova mi ha convinto. Poi leggo voi e qualche dubbio mi viene. Certo non si può paragonare ad una serie 5, ma viste le mie esigenze (una SW veloce comoda ed un po’ sportiva) e la fascia di prezzo leggermente più bassa rispetto ad A4, c220, o V60 (tutte se ben accessoriate come la GT ben oltre i 40-43 mila euro scontate) potrebbe essere effettivamente l’auto giusta. E lo sconto Peugeot è allettante, decisamente.
La discussione poi si è orientata su tedeschi o meno. Certo la voglia, pur volendo spendere (e qui nella mia città molti ritengo spendano anche per seguire una “moda”), la fanno anche passare i concessionari (vd. i tedeschi a 4 anelli)… Come si fa a proporre uno sconto di 1.500 euro su una macchina da 47 facendo anche sembrare che ti facciano un piacere a ritirare una Golf come la mia, perfetta, un gioiellino, a poco più della metà di quanto l’ho pagata 2 anni e mezzo fa??!!

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

Alex969 ha scritto:Se non altro per la conoscenza, meglio esperienza, che pallas ritengo, da come scrive, abbia. Non che mi lasci facilmente influenzare o che non me ne intenda di macchine: sempre avute, mai brutte tutte diverse (dalla berlina sportiva al fuoristrada) e sempre "adorate". A partire dalla 75 turbo (!! ebbene si ho più di 40 anni!!), 164, Jeep Grand Cherokee (4.7 V8), Toyota Land Cruiser, Ford Focus 2000 Benzina (la peggiore, anche se camminava), BWM 330D, uso due macchine aziendali (Lancia Delta 1.6D e una Giulietta 1.4T) e le ultime personali sono state una GOLF prima serie V e poi la VI, che ho tuttora, e che non mi hanno mai dato problemi in 200.000Km. Ho deciso però di cambiare la mia ultima Golf, un 2.0tdi Highline DSG (anch'essa full optional) e per esigenze di famiglia e vista l'età ormai da "anta" orientarmi su una station, comoda e spaziosa, senza però lasciar perdere qualche velleità sportiva.
:D Grazie per la fiducia! Anche io sono ben sopra i 40.... :oops: MA adoro guidare!! :D
Quindi se sei (ben) abituato con il DSG lascia perdere... il cambio della 508 potrebbe risultarti penoso.
Qualche "estimatore" di questo cambio ha mai provato a farsi un giretto (non al piccolo trotto) in montagna..???
Credo di no, altrimenti non ne parlerebbe così bene.
Ed ancora, qual'è la reale aspettativa di chi loda questo cambio?
In pianura, quando sei lanciato (perchè nelle partenze da fermo, o nelle ripartenze non è proprio il massimo...) tutto ok!
Il motore spinge (anche troppo, ma non farti condizionare dai "presunti" 204 cv....) ed il cambio snocciola abbastanza bene le marce (anche se lentamente e con troppo effetto "elastico" se confrontato con i migliori cambi attualmente in commercio). Ma in queste condizioni tutti i cambi vanno bene!!!
In realtà il cambio 508 non è per nulla adattativo, insomma ti "spara" una marcia alta anche in curva o in discesa :shock: mentre vorresti almeno mantenere la marcia innestata se non rallentare.... (NO il DSG non è così e nemmeno lo steptronic!!).
Nelle operazioni di kick-down è letteralmente penoso, ti ritrovi con il motore impallato e ciao ciao alla spinta auspicata.
Il motore sotto dei 2000 giri non c'è proprio.... poi spinge bene fino ai 2700... poi schiatta di colpo.
Questa è oggettività.
Se poi parliamo COME HO RIPETUTAMENTE DETTO di estetica e di qualità generale, la 508 non è da buttare, anzi è una bella macchina!.

Però RIPETO, io che amo guidare (sebbene over 40....) NON rifarei questo aquisto.

Per chi non ha avuto la pazienza di leggere dall'inizio il mio post, le auto che ho citato le ho possedute tutte, ed attualmente in garage ho anche una Golf "cattiva" (TSI Rline DSG), l'ho presa nuova poco più da un anno per mia moglie.. ma "ogni tanto" me ne approprio per riprendere il vero gusto di guidare...

Poi, RIPETO, questo post non l'ho aperto per criticare la 508 o per denigrare chichessia, ma semplicemente per raccontare le mie impressioni e le mie emozioni.......
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

luck91 ha scritto:mio zio qualche anno fa aveva un 525 tds e39 e la maggior parte delle volte era in officina :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
appunto... tuo zio...

.....e qualche anno fa......

confrontiamo esperienze personali (così sappaimo bene come le abbiamo usate, se erano nuove o meno...) e macchine attuali, solo così saremo obiettivi! :D :D :D
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

luck91

Messaggio da luck91 »

concorderai pero che la macchina perfetta non esiste.

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto: Guarda... io ho 3 amici che con 3 diverse BMW hanno avuto problemi di elettronica.... addirittura un 330 D che si spegneva in marcia...!
idem come sopra....
sarebbe bello parlare solo delle esperienze dirette... :) :)

...anche io ho amici che da quindici anni criticano le 911... :mad:
però poi la cambiano con un'altra 911... :shock:
ed attualmente hanno ancora l'ennesima 911.... :D :D
508 sw Gt

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

luck91 ha scritto:concorderai pero che la macchina perfetta non esiste.
e chi ha mai detto il contrario....??? :shock: :shock: :shock:

Ogni cosa ha aspetti positivi ed aspetti negativi. Infondo è anche questo il bello della vita!! :D :D

Ad ognuno di noi la libertà di scegliere ciò che le è più consono. :)
Ad ognuno di noi la libertà di criticare le PROPRIE scelte!! :mad:

buona guida a tutti! :D
508 sw Gt

midisil

Messaggio da midisil »

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tutti quelli che hanno acquistato la 508 in seconda battuta
Non lamentano i fruscii che sento io e molti altri!

Quindi... Devono per forza aver corretto qualcosa!

Ergo... Io pretendo di sapere come si è intervenuti...! Domani prendo appuntamento in officina...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Pallas, il problema lo avevi già centrato all'inizio. Il cambio automatico che monta la 508 è un progetto che ha 15 anni in più rispetto al DSG. Andrebbe riprogettato dall'inizio. Il fatto di avere in casa una Golf DSG ti fa percepire ancora di più le differenze e aumentare l'incazzatura. Tra l'altro, da parte di PSA, mi pare una lacuna difficile da colmare dato che è anche cessata la sua collaborazione con BMW.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto:L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tutti quelli che hanno acquistato la 508 in seconda battuta
Non lamentano i fruscii che sento io e molti altri!

Quindi... Devono per forza aver corretto qualcosa!

Ergo... Io pretendo di sapere come si è intervenuti...! Domani prendo appuntamento in officina...
:applause: :applause: :applause:
tienici aggiornati!!!!!!!!
508 sw Gt

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

grifter ha scritto:Pallas, il problema lo avevi già centrato all'inizio. Il cambio automatico che monta la 508 è un progetto che ha 15 anni in più rispetto al DSG. Andrebbe riprogettato dall'inizio. Il fatto di avere in casa una Golf DSG ti fa percepire ancora di più le differenze e aumentare l'incazzatura. Tra l'altro, da parte di PSA, mi pare una lacuna difficile da colmare dato che è anche cessata la sua collaborazione con BMW.
:applause: :applause: esatto...

peccato che "mamma" Peugeot lo spacci per un cambio di nuova generazione.... :shock:
:( e tra l'altro nemmeno il 2.2 è proprio un "neonato".... :silent: :silent: :silent:
508 sw Gt

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' l'AISIN AW... in pratica il Q-Tronic che monta anche Alfa Romeo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”