Invece, il 163 cv mi hanno detto essere tutto nuovo....pallas ha scritto:grifter ha scritto:Pallas, il problema lo avevi già centrato all'inizio. Il cambio automatico che monta la 508 è un progetto che ha 15 anni in più rispetto al DSG. Andrebbe riprogettato dall'inizio. Il fatto di avere in casa una Golf DSG ti fa percepire ancora di più le differenze e aumentare l'incazzatura. Tra l'altro, da parte di PSA, mi pare una lacuna difficile da colmare dato che è anche cessata la sua collaborazione con BMW.![]()
esatto...
peccato che "mamma" Peugeot lo spacci per un cambio di nuova generazione....![]()
e tra l'altro nemmeno il 2.2 è proprio un "neonato"....
![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 sw Gt prime impressioni
Re: 508 sw Gt prime impressioni
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
No, credo sia sempre questo: http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
No, credo che quello sia il 140 cv... Che è lo stesso che montava la 407....grifter ha scritto:No, credo sia sempre questo: http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 163 mi hanno detto essere un progetto tutto nuovo...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Scusa, ho interpretato male... ti riferivi al motore 

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Quel che è certo è che non ha prestazioni e tecnologia di un doppia frizione
Sono concettualmente e tecnicamente realizzati in modo completamente differente, per cui coloro che si attendono prestazioni brillanti ne resteranno delusi.

Sono concettualmente e tecnicamente realizzati in modo completamente differente, per cui coloro che si attendono prestazioni brillanti ne resteranno delusi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Mi avete convinto: vendo la CC e prendo una 508!!!
Scherzi a parte (perchè è ovvio che scherzavo
), se vogliamo cercare materiale relativo a difetti e guasti sulle automobili ... c'è da divertirsi moltissimo! E, tra l'altro, mi sa che sta partendo una class action proprio da passionepeugeot.i!!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 22&t=49831
Ma forse è meglio essere ottimisti, non vi pare? Forse è meglio ragionare al contrario, e vedere quali siano le auto che danno meno grattacapi
Magari questa lista può essere d'aiuto:
http://video.alvolante.it/pdf/pagina1.pdf
Cacchio, la 407 sta messa proprio male, speriamo che la 508 non ne segua le orme!
Comunque sia, probabilmente non conviene assumersi la responsabilità di consigliare o sconsigliare l'acquisto di una determinata vettura, o di un determinato marchio!
Credo che per l'acquisto sia meglio lasciarsi guidare dal proprio istinto e dal proprio gusto. Oh, se vi piace la 508 compratela senza troppe se**e mentali ... basta farci un giro (possibilmente senza neve, ghiaccio, grandine o quant'altro possa falsare il "test") e trarre delle conclusioni serene ed obiettive.
Alla fine, si tratta di spendere i vostri soldi, quindi non fatevi prendere dalla fretta o dalla paura di decidere.
Provate l'auto che vi piace una prima, una seconda e anche una terza volta. Magari tra una prova e l'altra cambiate look. Che so, tingetevi i capelli, mettetevi dei baffi finti o una parrucca!!! O semplicemente provate presso un altro concessionario!!!
Poi ... se deve andare male andrà male, e se deve andare bene andrà bene. Ma almeno avrete deciso voi!!!
Ma per carità ... smettiamola con questo inutile atteggiamento da ultras di un marchio o di una nazionalità!!!
Saluti.

Scherzi a parte (perchè è ovvio che scherzavo

Ma forse è meglio essere ottimisti, non vi pare? Forse è meglio ragionare al contrario, e vedere quali siano le auto che danno meno grattacapi

Magari questa lista può essere d'aiuto:
http://video.alvolante.it/pdf/pagina1.pdf
Cacchio, la 407 sta messa proprio male, speriamo che la 508 non ne segua le orme!

Comunque sia, probabilmente non conviene assumersi la responsabilità di consigliare o sconsigliare l'acquisto di una determinata vettura, o di un determinato marchio!
Credo che per l'acquisto sia meglio lasciarsi guidare dal proprio istinto e dal proprio gusto. Oh, se vi piace la 508 compratela senza troppe se**e mentali ... basta farci un giro (possibilmente senza neve, ghiaccio, grandine o quant'altro possa falsare il "test") e trarre delle conclusioni serene ed obiettive.
Alla fine, si tratta di spendere i vostri soldi, quindi non fatevi prendere dalla fretta o dalla paura di decidere.
Provate l'auto che vi piace una prima, una seconda e anche una terza volta. Magari tra una prova e l'altra cambiate look. Che so, tingetevi i capelli, mettetevi dei baffi finti o una parrucca!!! O semplicemente provate presso un altro concessionario!!!

Poi ... se deve andare male andrà male, e se deve andare bene andrà bene. Ma almeno avrete deciso voi!!!
Ma per carità ... smettiamola con questo inutile atteggiamento da ultras di un marchio o di una nazionalità!!!

Saluti.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Effettivamente il cambio della GT è stato ed è tuttora proposto come novità: questo è abbastanza fuorviante allora. E’ ovunque identificato come un cambio automatico a 6 rapporti “AM6″ di nuova generazione e sviluppato con AISIN AW in base a un capitolato fissato proprio dal Gruppo PSA. La mia sensazione di automatico non così deprecabile è stata, considerando anche le condizioni meteo, effettivamente solo in condizioni di strada pianeggiante, statale e libera. Che mi ricordi non ho avuto nemmeno l’occasione di provare un kick down (ne ovviamente strade di montagna con un metro di neveIn pianura, quando sei lanciato (perchè nelle partenze da fermo, o nelle ripartenze non è proprio il massimo...) tutto ok!
Il motore spinge (anche troppo, ma non farti condizionare dai "presunti" 204 cv....) ed il cambio snocciola abbastanza bene le marce (anche se lentamente e con troppo effetto "elastico" se confrontato con i migliori cambi attualmente in commercio). Ma in queste condizioni tutti i cambi vanno bene!!!
In realtà il cambio 508 non è per nulla adattativo, insomma ti "spara" una marcia alta anche in curva o in discesa mentre vorresti almeno mantenere la marcia innestata se non rallentare.... (NO il DSG non è così e nemmeno lo steptronic!!).
Nelle operazioni di kick-down è letteralmente penoso, ti ritrovi con il motore impallato e ciao ciao alla spinta auspicata.
Il motore sotto dei 2000 giri non c'è proprio.... poi spinge bene fino ai 2700... poi schiatta di colpo.
Questa è oggettività.

Sicuramente consiglio molto saggio, Pesgiò. Visto che i capelli sono bianchi ormai (ma dicono, almeno per conforto, che possano essere fascinosi, a proposito i tuoi come sono Pallas??!!) vorrà dire che apsetterò che termini sto freddo siberiano e mi tingerò i capelli di rosso moganoProvate l'auto che vi piace una prima, una seconda e anche una terza volta. Magari tra una prova e l'altra cambiate look. Che so, tingetevi i capelli, mettetevi dei baffi finti o una parrucca!!! O semplicemente provate presso un altro concessionario!!!

- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
ma dai non stiamo a criticare sempre
alla fine le ruote ruotano , il cambio cambia , ed il volante VOLA
e inutile lamentarsi ,abbiamo avuto fretta nel comprare la 508 ed ormai almeno per un anno dobbiamo tenercela

alla fine le ruote ruotano , il cambio cambia , ed il volante VOLA

e inutile lamentarsi ,abbiamo avuto fretta nel comprare la 508 ed ormai almeno per un anno dobbiamo tenercela

508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Alex969 ha scritto: Sicuramente consiglio molto saggio, Pesgiò. Visto che i capelli sono bianchi ormai (ma dicono, almeno per conforto, che possano essere fascinosi, a proposito i tuoi come sono Pallas??!!)

ma talvolta l'aspetto "vissuto" piace....

508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
oggi ce una novita forse per causa del freddo -10 la mia bella GT non vuole disinserire il freno a mano elettronico
ed indovinate un po ho chiamato l'assistenza allo 0800 e d e sempre occupato. ora aspetto che il conce si faccia sentire dopo che gli insultati . insomma sono bloccato a casa . mi spiace dirlo ma non ho mai avuto problemi cosi con altre auto, anche di categoria inferiore. la PEUGEOT fa propio macchine di me..biiip..a

ed indovinate un po ho chiamato l'assistenza allo 0800 e d e sempre occupato. ora aspetto che il conce si faccia sentire dopo che gli insultati . insomma sono bloccato a casa . mi spiace dirlo ma non ho mai avuto problemi cosi con altre auto, anche di categoria inferiore. la PEUGEOT fa propio macchine di me..biiip..a

508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Hai letto il libretto di uso e manutenzione ?Jeff swiss ha scritto:oggi ce una novita forse per causa del freddo -10 la mia bella GT non vuole disinserire il freno a mano elettronico![]()
La cugina C5 dotata dello stesso sistema, prevede una procedura per sbloccarlo manualmente

==========>gianluigi<=========
C'è una procedura per lo sblocco manuale...Jeff swiss ha scritto:oggi ce una novita forse per causa del freddo -10 la mia bella GT non vuole disinserire il freno a mano elettronico![]()
Non è un problena di Peugeot... Ad un mio amico con la Passat succede la stessa cosa quando fa freddo... Infatti lui non lo usa più con basse temperature...
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
gia fatto sto aspettando il carro attrezzi
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Ciaooo, il freno elettrico si sblocca manualmente anche sulla 508. 

3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000