Gian ha scritto:......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.

Infatti non volevo mettere in relazione il tempo dello 0-100 a carenze di coppia in basso e non mi sembra di averlo fatto in nessun modo.
Mentre il mio intervento era mirato a capire se la rimappa di bongoz in qualche modo desse dei benefici rilevanti anche nello 0-100. Anche perche a parte la 'sensazione' di maggiore potenza mi aspetto che con una rimappa ci siano delle ricadute sulle prestazioni reali e oggettive del motore per cui se non nello 0-100 in cosa ???
Ovviamente mi rendo conto che non sia facile verificare le prestazioni di un'auto anche io mi sono limitato a fare delle prove ovviamente con le dovute precauzioni perche prima di tutto viene la sicurazza !!!! Per cui il tempo che ho misurato è da prendere con le 'molle' non è facile fare dei test attendibili.
Era giusto per capire se oltre al "mi hanno detto ... " ( o un grafico o un numero stampato da chi ha fatto l'intervento ) bongoz ha dei riscontri oggettivi diretti di miglioramento del suo motore dopo la rimappa.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao