PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbo lag...soluzioni??

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Turbo lag...soluzioni??

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!
Per curiosità ricordi i numeri (coppia e potenza) dopo la rimappa ?
Te l'hanno rullata a fine caricamento ?
Grazie per la gentile risposta ;-)

non me l'hanno rullata e non ho nessun grafico...,me l'hanno rimappata da seriale!!!
Ti hanno dichiarato i valori di coppia e potenza dopo la mappa ? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!

non me l'hanno rullata e non ho nessun grafico...,me l'hanno rimappata da seriale!!!
;-)
mi hanno detto che ho guadagnato un 20-25 %.
ho fatto una rimappatura non spinta a causa del fap come mi hanno consigliato loro
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)
ho fatto una rimappatura non spinta a causa del fap come mi hanno consigliato loro
Giusto ottima scelta :applause:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kaykay
Peugeottista curioso

Messaggio da kaykay »

Devo ammettere che sei stato coraggioso a fare la rimappa con il motore cosi nuovo,però anche tu confermi che sono calati i consumi come dicono ...io ti credo, però mi è difficile capire come possa succedere ma soprattutto perché queste cose non le fanno direttamente i tecnici peugeot..ma :scratch:
ciaoo

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)
Una curiosità hai provato a vedere in quanto tempo passa da 0 a 100km/h la tua Leonessa ?
Sarebbe utile confrontare il prima con il dopo rimappa. Stasera ho fatto delle prove purtroppo non ho un posto realmente adatto per cui mi sono dovuto un pò 'arragiangare' per così dire il meglio che sono riuscito a fare è 10,40" sicuramente potrei fare di meglio ma non volevo esagerare per cui ho desistito ... :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.
;-)

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Gian ha scritto:......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
;-)
Infatti non volevo mettere in relazione il tempo dello 0-100 a carenze di coppia in basso e non mi sembra di averlo fatto in nessun modo.

Mentre il mio intervento era mirato a capire se la rimappa di bongoz in qualche modo desse dei benefici rilevanti anche nello 0-100. Anche perche a parte la 'sensazione' di maggiore potenza mi aspetto che con una rimappa ci siano delle ricadute sulle prestazioni reali e oggettive del motore per cui se non nello 0-100 in cosa ???

Ovviamente mi rendo conto che non sia facile verificare le prestazioni di un'auto anche io mi sono limitato a fare delle prove ovviamente con le dovute precauzioni perche prima di tutto viene la sicurazza !!!! Per cui il tempo che ho misurato è da prendere con le 'molle' non è facile fare dei test attendibili.

Era giusto per capire se oltre al "mi hanno detto ... " ( o un grafico o un numero stampato da chi ha fatto l'intervento ) bongoz ha dei riscontri oggettivi diretti di miglioramento del suo motore dopo la rimappa.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nickfly76 ha scritto:
Gian ha scritto:......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
;-)
Infatti non volevo mettere in relazione il tempo dello 0-100 a carenze di coppia in basso e non mi sembra di averlo fatto in nessun modo.

Mentre il mio intervento era mirato a capire se la rimappa di bongoz in qualche modo desse dei benefici rilevanti anche nello 0-100. Anche perche a parte la 'sensazione' di maggiore potenza mi aspetto che con una rimappa ci siano delle ricadute sulle prestazioni reali e oggettive del motore per cui se non nello 0-100 in cosa ???

Ovviamente mi rendo conto che non sia facile verificare le prestazioni di un'auto anche io mi sono limitato a fare delle prove ovviamente con le dovute precauzioni perche prima di tutto viene la sicurazza !!!! Per cui il tempo che ho misurato è da prendere con le 'molle' non è facile fare dei test attendibili.

Era giusto per capire se oltre al "mi hanno detto ... " ( o un grafico o un numero stampato da chi ha fatto l'intervento ) bongoz ha dei riscontri oggettivi diretti di miglioramento del suo motore dopo la rimappa.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao
Verifica la velocità massima poiché più facile da riscontrare dopo la rimappa e per la quale va a maggior beneficio.
Uno 0 100 implica in se un'elevato numero di operazioni tutte da effettuarsi nel più breve tempo possibile quindi più difficile individuarlo poiché non sei passato dall'avere pochi cavalli all'averne molti. Verificare l'effetto di solo un 20% circa in più di potenza, diventa più difficile che neanche pestare giù tutto e vedere fin dove sale a patto di svolgere la prova in un autodromo ovviamente ;-)

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Verifica la velocità massima poiché più facile da riscontrare dopo la rimappa e per la quale va a maggior beneficio.
Uno 0 100 implica in se un'elevato numero di operazioni tutte da effettuarsi nel più breve tempo possibile quindi più difficile individuarlo poiché non sei passato dall'avere pochi cavalli all'averne molti. Verificare l'effetto di solo un 20% circa in più di potenza, diventa più difficile che neanche pestare giù tutto e vedere fin dove sale a patto di svolgere la prova in un autodromo ovviamente ;-)[/quote]

Ciao a tutti,
sicuramente la velocità di puntà cambia in maniera considerevole (io ho visto un 20km/h di velocità max ed un 500 giri :-w) ) ed è la cosa più semplice da constatare, mentre per quanto riguarda lo 0-100 senza strumenti è impossibile constatarlo anche se come impressione sembra migliorato ;-) .

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

bongoz

Messaggio da bongoz »

dunque...
purtroppo lo 0-100 non ti so dire se si è abbassato o meno...direi una cavolata se dicessi che si nota un netto miglioramento ma posso dire senza ombra di dubbio che è cambiata la potenza del motore:
la macchina spinge molto di più(effetto incolla al sedile più accentuato) e posso effettuare tranquillamente dei sorpassi in 5 marcia quando prima non ci sarei mai riuscito.

quando la andai a riprendere dal meccanico appena rimappata appena partiti ci rimasi un pò male perchè il turbo lag era rimasto quasi invariato (forse ora la turbina parte a 1500-1600) ma mi aspettavo un acceleratore pronto (a filo). Il meccanico mi disse subito che se non volevo rischiare quello era il massimo che si poteva fare e cmq avrei apprezzato la rimappatura nell'allungo e in effetti così è stato.
inoltre mi disse che per un acceleratore a filo bisogna eliminare il fap elettronicamente, sostituire il fap con un tubo diritto ed eliminare valvola egr (se non ricordo male)
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

kaykay
Peugeottista curioso

Messaggio da kaykay »

ciao a tutti..
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?

GRAZIE

midisil

Messaggio da midisil »

kaykay ha scritto:ciao a tutti..
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?

GRAZIE
Il 163 cv è un motore tutto nuovo... Mentre
Il 140 cv è lo stesso che montava la 407.

Non è questione di mappature... Sono due motori differenti...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
kaykay ha scritto:ciao a tutti..

GRAZIE
Il 163 cv è un motore tutto nuovo... Mentre
Il 140 cv è lo stesso che montava la 407.

Non è questione di mappature... Sono due motori differenti...
straquoto :-) common-rail pistoni testata ignettori turbina tutto diverso
ed in + la versione da 163 cv ha anche i dischi freno maggiorati rispetto la 140
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”