PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimento Allure..

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Aledc
Peugeottista curioso

Allestimento Allure..

Messaggio da Aledc »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...mi chiamo Alessandro.
Oggi ho ordinato la 508 sw allestimento allure 1.6 e hdi + advanced parking system+ Wip Nav Evo.
Leggendo nel forum peró mi sono sorti alcuni dubbi sull'allestimento che prevede l'accensione tramite il pulsante start..è affidabile?? Leggo di auto rimaste piú tempo in officina che funzionanti in strada...cosa mi consigliate?? Ho fatto bene o domani rettifico l'ordine e prendo la Business?So che è un argomento già apliamente trattato xmle GT..ma mi sorgono un sacco di dubbi..
Ringrazio chi vorrà rispondermi..

Felice possessore di 207 XSI 1.6 e mitica 306 :thumbright:
Ciao
Peugeot 508 SW 1.6 eHDI Allure -Bianco banchisa-cambio robotizzato+Wip Nav Evo+Color head up display+Advanced parking system
Peugeot 207 xsi 1.6 nero metallizzato
ex- 306 xt 1.4 rosso lucifero

MAUI :)
Peugeottista novello

Re: Allestimento Allure..

Messaggio da MAUI :) »

Ciao,
il problema non è legato al pulsante ma proprio all'elettronica che ogni tanto non ha voglia di fare quello per cui è stata progettata.
Elettronica che è presente su tutte le versioni...
Ho preso anche io una Allure e sinceramente mi sembra strano pensare di prendere una versione meno accessoriata :shock: per quello che si sente sul forum, semmai il pensiero può essere contrario, spendere qualche soldo in più e prendere un'auto più "completa" e sfiziosa.
Visto che ho preso la stessa auto, mi sento di dire: BEN FATTO! 8)
Passa in presentazioni :drunken: a salutare tutti
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

Ciao Maui,
Ti ringrazio e mi hai già riconvinto della mia scelta!..speriamo bene!
Hai ragione e e sono appena passato in presentazioni...è la prima volta su un forum e non ne conosco bene il funzionamento..portate pazienza!
Grazie ancora!
Peugeot 508 SW 1.6 eHDI Allure -Bianco banchisa-cambio robotizzato+Wip Nav Evo+Color head up display+Advanced parking system

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Aledc ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...mi chiamo Alessandro.
Oggi ho ordinato la 508 sw allestimento allure 1.6 e hdi + advanced parking system+ Wip Nav Evo.
Leggendo nel forum peró mi sono sorti alcuni dubbi sull'allestimento che prevede l'accensione tramite il pulsante start..è affidabile?? Leggo di auto rimaste piú tempo in officina che funzionanti in strada...cosa mi consigliate?? Ho fatto bene o domani rettifico l'ordine e prendo la Business?So che è un argomento già apliamente trattato xmle GT..ma mi sorgono un sacco di dubbi..

Ciao
ciao
forse il pulsante è quello che da meno problemi :mrgreen:
scherzi a parte io andrei, come ho già fatto, sulla versione allure...ti direi di aggiungere gli xeno..che sul 508 sono dei signori "fari" :-w) il wip nav evo..bhe ...a me, come ad un tot di persone.. fa un po c@g..emh..compasione :-$
ciau
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

marco206 ha scritto:
Aledc ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...mi chiamo Alessandro.

Ciao
ciao
scherzi a parte io andrei, come ho già fatto, sulla versione allure...ti direi di aggiungere gli xeno..che sul 508 sono dei signori "fari" :-w) il wip nav evo..bhe ...a me, come ad un tot di persone.. fa un po c@g..emh..compasione :-$
ciau
Ehhh lo so ke fa un po c@g..ma anche senza un po...xó forse è sempre meglio del buco portaoggetti...pensavo solo potesse esere utile per avere una visione migliore sei sensori di parcheggio.
Per i fari Xeno..costano un botto..nn so se fare questa pazzia..mmmmmm

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

prima di tutto ben venuto nella grande famiglia dei 'domatori di Leonesse' :).
Anche io ho preso il Wip Nav Evo principalmente perche non mi piaceva la plancia con il buco del portaoggetti e per una questione estetica ben consapevole del fatto che (come altri navigatori integrati ) non fosse il massimo ... Per le mie esigenze ( in vero lo uso poco ) mi trovo abbastanza bene per cui mi sento di poter dire se ci si accontenta e non si utilizza in modo intensivo può essere una buona scelta :)

Straquoto chi ti ha consigliato gli xeno: in realtà non ho provato i fari 'normali' della 508 per cui non posso fare un paragone diretto però ti posso assicurare che funzionano veramente molto bene non ho mai visto così bene di notte con altre auto ho sempre avuto la sensazione di non vedere abbastanza bene , da quando ho la 508 non mai più avuto questa sensazione !!!! :) E' vero che costano un 'botto' però la sensazione di sicurezza che danno non ha prezzo ( almeno per me :) ) figurati non ero interessato agli xeno ho avuto un'ottima offerta per una pronta consegna e li ho presi e ora ne sono strafelice !!!

Anche se in effetti se ne può fare tranquillamente a meno, trovo molto efficacie anche il commutatore automatico degli abbaglianti solo raramente ho dovuto staccarli manualmente perche davano fastidio ad altri auto ( vi assicuro che sono molto attento a questo aspetto ... ). Quando l'illuminazione è troppo scarsa si attivano sempre in modo tempestivo ne sono soddisfatto, francamente non capisco chi li critica cosa si aspetta !!!! ( sono stati definiti un giochino per bambini :scratch: )

Per quanto riguarda le tue perplessità riguardo alle tante funzionalità previste con Allure anche io avevo il tuo stesso timore prima dell'acquisto però come hanno detto anche altri in realtà tutte le versioni sono piene di elettronica ( e ormai è così su tutte le auto ) per cui probabilmente non ha molto senso preoccuparsi di questo aspetto ci si può solo augurare di non beccare l'auto 'sfigata' ... :)

buona strada a tutti

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

Ok, dai oggi ci faccio un pensierino x gli xeno e magari in serata faccio un chiamo in concessionaria...magari..!
Grazie 1000 x i consigli, siete tutti davvero utili!! ;-)

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

son d'accordo con tutti , vai tranquillo ..unico problema ma non dipendeva dal pulsante start , era la parte connettori sopra la batteria
cambiata in garanzia ..sulle nuove credo abbian gia' sistemato
non ho gli xeno ..ma non avendoli mai avuti non ti saprei dire ..comunque fa' luce e si vede .. :mrgreen:
complimenti

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Aledc ha scritto:
marco206 ha scritto:

Ciao
ciao
ciau
Ehhh lo so ke fa un po c@g..ma anche senza un po...xó forse è sempre meglio del buco portaoggetti...pensavo solo potesse esere utile per avere una visione migliore sei sensori di parcheggio.
Per i fari Xeno..costano un botto..nn so se fare questa pazzia..mmmmmm
effettivamente.. quel buco nella plancia... però ci guadagni in "vani" dove riporre le cose.. :mrgreen:
lo so costano una cifra... se non hai mai avuto xeno...ne puoi fare a meno.. altrimenti.. qualsiasi faro...non farà luce a sufficienza :-w) e poi come diceva nickfly aumenti la tua sicurezza e la sicurezza viene prima di tutto prima di tutto :thumbright:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

alexpj
Peugeottista curioso

Messaggio da alexpj »

Ciao e benvenuto, anch'io ho preso la versione allure..il 140 cv. Dopo tanti timori pre acquisto, ora è da un mese che guido la mia peugeot e sono soddisfattissimo. Anch'io non volevo gli xeno, mi ha convinto un mio collega e li ho messi. Sono una bomba, non ho mai visto così bene di notte e poi sono anche direzionali..una vera figata. Il navigatore, per me, oltre che per un fatto estetico è anche molto utile e funziona benissimo.. Non tornerei assolutamente indietro.. Complimenti per l'acquisto. :thumbright:
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Per quanto riguardo il navigatore vorrei chiarire meglio il mio pensiero: non intendevo dire che è solo un plasticone tappa buchi ... :lol: Le varie funzionalità sono indubbiamente utili ed escludendo alcuni comportamenti un pò strani ( come la sporadica lentezza all'avio ) è un buon sistema. Intendevo dire che non è particolarmente sofisticato da tanti punti i vista e capisco che chi passa tanto tempo in auto e ne fa un utilizzo intensivo potrebbe pretendere di più ... Questo spiega per quale motivo molte pagine del forum sono state dedicate al wip nav ( cosa che potrebbe un pò spaventare :shock: ).

In conclusione credo che chi fà un uso intenso del navigatore si dovrebbe informare bene prima di acquistarlo in modo da non rimanerne deluso.

Ultima considerazione quoto marco206 in effetti un vano in più non guasterebbe visto che la versione Allure ( e peggio la GT ) ne ha pochissimi, per cui è un aspetto da non trascurare. Certo che la carenza di vani non fà passare la voglia di godersi la 508 ( io per esempio la riprenderei esattamente come è ... ) però riconosco che a volte è un pò fastidioso ... ;-)

Buona strada a tutti.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”